luca ha scritto:Da quello che ho letto qui nel forum mi sto convincendo che le prossime saranno Toyo T1R visto che ne parlano tutti bene, l'unica cosa che mi frena un pochino è che sono state definite (ora non ricordo bene da chi) "estivissime", e qui a Milano da novembre a marzo non c'è nulla di estivissimo
Mi sento chiamato in causa, in quanto sono stato proprio io a definire le Toyo T1R gomme "etivissime"...
e volevo chiarire un pò quello che intendevo:
Queste sono gomme molto particolari nel loro comportamento,.. nel senso che In primavera, estate, autunno (dicamo quando c'è una temperatura sopra i 7°-10°),.. sono insuperabili,.. nel senso che la mescola si scalda velocemente,.. e sono letteralmente Incollate all'asfalto!
In queste condizioni, ti accorgi che permettono di fare le curve ad 1/3 in più della velocità che ti consentono gomme "normali"...,..
La cosa che più mi piace,.. è che mano a mano che ci prendi la mano,.. queste gomme ti invogliano ad andare sempre più forte,.. per cercare il loro limite,... (MAI TROVATO!!.. se esageri, fischiano molto,.ma sono incollate!)
ANCHE con la Pioggia (Temperatura sopra i 7-10°) Sembra davvero di guidare sull'asciutto!!!..
dietro si alza un polverone di acqua drenata che nemmeno avevo idea!!!...
ecco,.. voi vi chiederete,.. ma allora,.. cosa c'è di male???.. IL problema, è che in Inverno,.. quando la temperatura scende sotto i 7°circa... La mescola si indurisce tanto, e Diventano gomme normalissime... (anzi,.. il disegno non aiuta!!!)... e, considerando che In Estate Ti sei abituato ad una Guida Molto veloce in tutta Sicurezza,.. ecco allora che alla prima curva col freddo vai in un Sottosterzo Pauroso!!...Ecco allora che ti esce un Bel:...MA CHE GOMME DI M...A..

,.. ma in realtà pensandoci bene,.. ti accorgi che se avessi percorso la stessa curva, in inverno con le Firestone o Hankook di Serie,.. Ti saresti capottato
P.S.: Non è Assolutamente vero che durano poco,.. se guidi normale,.. ti dura come una qualsiasi gomma normale!
Ecco,.. dunque, ne approfitto per chiedere a chi le monta,.. se ha avuto le mie stesse sensazioni!!
anche per scambiarci delle Opinioni che mi premono molto su:
Guida In Autostrada
Consumo di Carburante
