Cambio Gomme
  • Avatar utente
    Polo82
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Messaggi: 12440
    Iscritto il: giovedì 24 maggio 2007, 16:08
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 9N 1.4TDI TRENDLINE
    Località: Ovest Milanese
    Contatta:

    Re: Cambio Gomme

    da Polo82 » venerdì 21 novembre 2008, 20:27

    Loste ha scritto:
    Polo82 ha scritto:
    Loste ha scritto:confermo anche io Micheli Energy... mi trovo davvero bene e durano parecchio! :003


    Sono a 23.000Km e non ho ancora avuto il bisogno di invertirle



    io non è che ho bisogno solo che con questo sistema ovvero ogni 10 15 000km il gommista le ha trovate davvero consumate bene! :003


    Mio papà è a 45.000km con le Energy sulla punto e nemmeno lui le ha ancora invertite e...sono ancora buone!
    Polo 1.4TDI Trendline 5P 9N (18-12-2003)

    W INTER

    1313km con 55 litri di gasolio
    80700km con il treno originale di Kumho, 109.000km con pastiglie ant.
    9/08/2008 Raggiunti i 100.000km
    24/06/2013 Raggiunti i 200.000km
    Il GRA ce l'ho nel piede
  • Avatar utente
    lucabi
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 3284
    Iscritto il: lunedì 22 settembre 2008, 14:31
    Feedback: 3
    Auto posseduta: 6C GTI
    moto: SV 650
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: MI
    Contatta:

    Re: Cambio Gomme

    da lucabi » martedì 20 gennaio 2009, 7:09

    Ho letto tanti parlare delle Hankook come primo equipaggiamento ma non ricordo di aver letto di nessuno che come me si è trovato le Bridgestone Turanza. Le mie hanno solo 16'000 km quindi sono ancora buone, ma non avendole mai cambiate non ho paragoni con altre.
    Qualche parere su queste gomme? Qualcun altro che le monta?
    Da quello che ho letto qui nel forum mi sto convincendo che le prossime saranno Toyo T1R visto che ne parlano tutti bene, l'unica cosa che mi frena un pochino è che sono state definite (ora non ricordo bene da chi) "estivissime", e qui a Milano da novembre a marzo non c'è nulla di estivissimo :003
    Black 6C GTI DSG
  • Avatar utente
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Messaggi: 10691
    Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2008, 21:12
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Località: Pescara (Provincia)
    Contatta:

    Re: Cambio Gomme

    da pariduzz86 » lunedì 26 gennaio 2009, 12:06

    luca ha scritto:Ho letto tanti parlare delle Hankook come primo equipaggiamento ma non ricordo di aver letto di nessuno che come me si è trovato le Bridgestone Turanza. Le mie hanno solo 16'000 km quindi sono ancora buone, ma non avendole mai cambiate non ho paragoni con altre.
    Qualche parere su queste gomme? Qualcun altro che le monta?
    Da quello che ho letto qui nel forum mi sto convincendo che le prossime saranno Toyo T1R visto che ne parlano tutti bene, l'unica cosa che mi frena un pochino è che sono state definite (ora non ricordo bene da chi) "estivissime", e qui a Milano da novembre a marzo non c'è nulla di estivissimo :003

    forse io sono uno di quelli...
    le t1r sono ottime gomme da asciutto e tengono benissimo, i difetti per l'appunto sono che non sono gomme adattissime per il bagnato e assolutamente non adatte per le basse temperature.
    Questo non vuol dire che con la strada bagnata rischi di sbandare ma non ci puoi fare le stesse cose che fai quando è asciutto.
    Infine ultimo dei difetti e il consumo del pneumatico, che è più assimilabile a quello delle pirelli p zero o delle yoko s-drive, ma se vuoi un pneumatico che tenga benissimo è un difetto da mettere in conto
    Work in progress :mura
  • Avatar utente
    lucabi
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 3284
    Iscritto il: lunedì 22 settembre 2008, 14:31
    Feedback: 3
    Auto posseduta: 6C GTI
    moto: SV 650
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: MI
    Contatta:

    Re: Cambio Gomme

    da lucabi » lunedì 26 gennaio 2009, 13:57

    pariduzz86 ha scritto:
    luca ha scritto:Ho letto tanti parlare delle Hankook come primo equipaggiamento ma non ricordo di aver letto di nessuno che come me si è trovato le Bridgestone Turanza. Le mie hanno solo 16'000 km quindi sono ancora buone, ma non avendole mai cambiate non ho paragoni con altre.
    Qualche parere su queste gomme? Qualcun altro che le monta?
    Da quello che ho letto qui nel forum mi sto convincendo che le prossime saranno Toyo T1R visto che ne parlano tutti bene, l'unica cosa che mi frena un pochino è che sono state definite (ora non ricordo bene da chi) "estivissime", e qui a Milano da novembre a marzo non c'è nulla di estivissimo :003

    forse io sono uno di quelli...
    le t1r sono ottime gomme da asciutto e tengono benissimo, i difetti per l'appunto sono che non sono gomme adattissime per il bagnato e assolutamente non adatte per le basse temperature.
    Questo non vuol dire che con la strada bagnata rischi di sbandare ma non ci puoi fare le stesse cose che fai quando è asciutto.
    Infine ultimo dei difetti e il consumo del pneumatico, che è più assimilabile a quello delle pirelli p zero o delle yoko s-drive, ma se vuoi un pneumatico che tenga benissimo è un difetto da mettere in conto


    Grazie mille :003
    però mi sa che a questo punto, quando sarà ora, mi orienterò su altro anche perchè mi interessano delle gomme che siano un buon compromesso.
    Non mi interessa avere una performance da gran premio per 10'000 e poi buttarle, come già detto preferirei un buon compromesso fra prestazioni/durata anche perchè cmq con la Polo non è che ci corro :003
    Mi diverto quanto basta le volte che vado in montagna sulle stradine tutte curve :005
    Black 6C GTI DSG
  • Avatar utente
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Messaggi: 10691
    Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2008, 21:12
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Località: Pescara (Provincia)
    Contatta:

    Re: Cambio Gomme

    da pariduzz86 » lunedì 26 gennaio 2009, 14:03

    vabbè non ho mica detto che ti durano solo 10.000km, direi che a parità di guida se con delle gomme tipo pilot exalto ci fai 45.000km con queste ce ne fai 30.000, dipende tutto da come le usi
    Cmq se non sei il tipo a cui piace guidare "al limite" vai di gomme più usuali tipo Michelin Pilot Exalto o Bridgestone Turanza
    Work in progress :mura
  • Avatar utente
    lucabi
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 3284
    Iscritto il: lunedì 22 settembre 2008, 14:31
    Feedback: 3
    Auto posseduta: 6C GTI
    moto: SV 650
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: MI
    Contatta:

    Re: Cambio Gomme

    da lucabi » lunedì 26 gennaio 2009, 14:08

    pariduzz86 ha scritto:vabbè non ho mica detto che ti durano solo 10.000km, direi che a parità di guida se con delle gomme tipo pilot exalto ci fai 45.000km con queste ce ne fai 30.000, dipende tutto da come le usi
    Cmq se non sei il tipo a cui piace guidare "al limite" vai di gomme più usuali tipo Michelin Pilot Exalto o Bridgestone Turanza


    Si 10'000 era così per dire, nel senso che sarebbero performanti ma non avrebbero una gran durata. Cmq si mi sa proprio che seguirò il tuo consiglio rimanendo sulle Turanza (che sono quelle che già monto) dato che mi sto trovando bene
    Black 6C GTI DSG
  • Avatar utente
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Messaggi: 10691
    Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2008, 21:12
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Località: Pescara (Provincia)
    Contatta:

    Re: Cambio Gomme

    da pariduzz86 » lunedì 26 gennaio 2009, 14:18

    luca ha scritto:
    pariduzz86 ha scritto:vabbè non ho mica detto che ti durano solo 10.000km, direi che a parità di guida se con delle gomme tipo pilot exalto ci fai 45.000km con queste ce ne fai 30.000, dipende tutto da come le usi
    Cmq se non sei il tipo a cui piace guidare "al limite" vai di gomme più usuali tipo Michelin Pilot Exalto o Bridgestone Turanza


    Si 10'000 era così per dire, nel senso che sarebbero performanti ma non avrebbero una gran durata. Cmq si mi sa proprio che seguirò il tuo consiglio rimanendo sulle Turanza (che sono quelle che già monto) dato che mi sto trovando bene

    e allora perchè cambiare se ti trovi bene, rimani su quelle, inoltre sotto il nome di bridgestone turanza vi sono vari modelli dei quali le ER300 mi sembrano le più sportive
    Work in progress :mura
  • Avatar utente
    lucabi
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 3284
    Iscritto il: lunedì 22 settembre 2008, 14:31
    Feedback: 3
    Auto posseduta: 6C GTI
    moto: SV 650
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: MI
    Contatta:

    Re: Cambio Gomme

    da lucabi » lunedì 26 gennaio 2009, 18:15

    pariduzz86 ha scritto:
    luca ha scritto:
    pariduzz86 ha scritto:vabbè non ho mica detto che ti durano solo 10.000km, direi che a parità di guida se con delle gomme tipo pilot exalto ci fai 45.000km con queste ce ne fai 30.000, dipende tutto da come le usi
    Cmq se non sei il tipo a cui piace guidare "al limite" vai di gomme più usuali tipo Michelin Pilot Exalto o Bridgestone Turanza


    Si 10'000 era così per dire, nel senso che sarebbero performanti ma non avrebbero una gran durata. Cmq si mi sa proprio che seguirò il tuo consiglio rimanendo sulle Turanza (che sono quelle che già monto) dato che mi sto trovando bene

    e allora perchè cambiare se ti trovi bene, rimani su quelle, inoltre sotto il nome di bridgestone turanza vi sono vari modelli dei quali le ER300 mi sembrano le più sportive


    Ma io non ho intenzione di cambiarle, ho solo chiesto pareri visto che io non ne ho altre con le quali fare paragoni :023
    Black 6C GTI DSG
  • Avatar utente
    9NicTDI
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 463
    Iscritto il: lunedì 22 dicembre 2008, 14:06
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo9N 1.9TDI 101cv
    Contatta:

    Re: Cambio Gomme

    da 9NicTDI » lunedì 26 gennaio 2009, 21:02

    luca ha scritto:Da quello che ho letto qui nel forum mi sto convincendo che le prossime saranno Toyo T1R visto che ne parlano tutti bene, l'unica cosa che mi frena un pochino è che sono state definite (ora non ricordo bene da chi) "estivissime", e qui a Milano da novembre a marzo non c'è nulla di estivissimo

    Mi sento chiamato in causa, in quanto sono stato proprio io a definire le Toyo T1R gomme "etivissime"...
    e volevo chiarire un pò quello che intendevo:

    Queste sono gomme molto particolari nel loro comportamento,.. nel senso che In primavera, estate, autunno (dicamo quando c'è una temperatura sopra i 7°-10°),.. sono insuperabili,.. nel senso che la mescola si scalda velocemente,.. e sono letteralmente Incollate all'asfalto! :007
    In queste condizioni, ti accorgi che permettono di fare le curve ad 1/3 in più della velocità che ti consentono gomme "normali"...,..
    La cosa che più mi piace,.. è che mano a mano che ci prendi la mano,.. queste gomme ti invogliano ad andare sempre più forte,.. per cercare il loro limite,... (MAI TROVATO!!.. se esageri, fischiano molto,.ma sono incollate!)
    ANCHE con la Pioggia (Temperatura sopra i 7-10°) Sembra davvero di guidare sull'asciutto!!!..
    dietro si alza un polverone di acqua drenata che nemmeno avevo idea!!!...

    ecco,.. voi vi chiederete,.. ma allora,.. cosa c'è di male???.. IL problema, è che in Inverno,.. quando la temperatura scende sotto i 7°circa... La mescola si indurisce tanto, e Diventano gomme normalissime... (anzi,.. il disegno non aiuta!!!)... e, considerando che In Estate Ti sei abituato ad una Guida Molto veloce in tutta Sicurezza,.. ecco allora che alla prima curva col freddo vai in un Sottosterzo Pauroso!!...Ecco allora che ti esce un Bel:...MA CHE GOMME DI M...A.. :013 ,.. ma in realtà pensandoci bene,.. ti accorgi che se avessi percorso la stessa curva, in inverno con le Firestone o Hankook di Serie,.. Ti saresti capottato :019

    P.S.: Non è Assolutamente vero che durano poco,.. se guidi normale,.. ti dura come una qualsiasi gomma normale!
    Ecco,.. dunque, ne approfitto per chiedere a chi le monta,.. se ha avuto le mie stesse sensazioni!!
    anche per scambiarci delle Opinioni che mi premono molto su:
    Guida In Autostrada :012
    Consumo di Carburante :030
    POLO 1.9 TDI 101cv Highline 5p m.y.2004
    Immagine Immagine
  • Avatar utente
    lucabi
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 3284
    Iscritto il: lunedì 22 settembre 2008, 14:31
    Feedback: 3
    Auto posseduta: 6C GTI
    moto: SV 650
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: MI
    Contatta:

    Re: Cambio Gomme

    da lucabi » lunedì 26 gennaio 2009, 21:09

    Bella bella e precisa la descrizione. :023
    Vi ringrazio dei tanti pareri espressi e spiegati, io tanto ho ancora circa 15'000 km per decidere cosa montare, ma nel frattempo mi sto facendo qualche idea in questo campo (dei pneumatici) che non conosco minimamente :003
    Black 6C GTI DSG
  • Avatar utente
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Messaggi: 10691
    Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2008, 21:12
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Località: Pescara (Provincia)
    Contatta:

    Re: Cambio Gomme

    da pariduzz86 » lunedì 26 gennaio 2009, 21:32

    luca ha scritto:Bella bella e precisa la descrizione. :023
    Vi ringrazio dei tanti pareri espressi e spiegati, io tanto ho ancora circa 15'000 km per decidere cosa montare, ma nel frattempo mi sto facendo qualche idea in questo campo (dei pneumatici) che non conosco minimamente :003

    fai bene :023

    @9NicTDI: si ppiù o meno è quello che volevo dire io...
    infatti mi rendo conto del fatto che reggono tantissimo dal fatto che riesco a mantenere una guida molto sportiva nonostante oramai viaggio pratiacamente sulle sole molle :011
    però sul bagnato ogni tanto mi ha dato segni di sottosterzo, ma può darsi dipenda molto dall'assetto :009
    Invece a basse temeprature confermo quello che hai detto, infatti come dissi tempo fa queste gomme a temperature basse si induriscono molto, ed è inutile cercare di scaldarle perchè rimangono sempre troppo fredde :cold
    Per l'usura io le paragonavo e gomme come le turanza o le Pilot exalto che in mano ad uno tranquillo durano il doppio delle gomme sportive come le toyo
    Work in progress :mura
  • Simo Polo GTI
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Messaggi: 2402
    Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 19:20
    Feedback: 7
    Auto posseduta: Polo GTI 9N3
    moto: Yamaha R6 2006
    nome: Simone
    Località: Chieri (To)
    Contatta:

    Re: Cambio Gomme

    da Simo Polo GTI » lunedì 26 gennaio 2009, 21:59

    Io le ho avute sulla macchina che avevo prima, una lancia y elefantino rosso (rigorosamente nera) 1.2cc 87cv 910kg, assetto spacca schiena... :003 Sulla mia y avevo le 195/50/15...
    Mi ci sono trovato bene, le T1R a mio avviso non sono malissimo sul bagnato e sull' asciutto sono molto sportive...
    Posso fare il confronto con le dunlop sport sp 2000 e le bridgestone potenza re720...
    Per quella macchina le più sportive erano assolutamente le bridgestone, seguite dalle toyo e dopo le dunlop...
    Sul bagnato metto prime le toyo, bridgestone e dunlop...
    Inverno........ :018
    Ora sulla Polo ho le PZero Nero 205/45/16 ...non mi piacciono assolutamente e non le metterò mai più... :012
    Volkswagen dipendente!
    C'è bisogno di un ghiera!
    Immagine

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti