Che misura di gomme sui cerchi da 15?
  • Avatar utente
    Barbus
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 201
    Iscritto il: martedì 15 luglio 2008, 9:50
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 75cv
    Contatta:

    Re: Che misura di gomme sui cerchi da 15?

    da Barbus » mercoledì 10 dicembre 2008, 14:13

    credo optero' x le 195/50 prendendo queste catene poco ingombranti, di fare il cambio gomme ogni stagione non ne ho molta voglia anche perchè non uso molto l'auto d'inverno! Ed abitando a Milano anche se nevica 20 cm le strade sono pulite bene o male!
    Tomorrow Comes Today
  • Avatar utente
    kynyo
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE
    Messaggi: 9630
    Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2008, 14:49
    Feedback: 32
    Auto posseduta: POol 9N3 TDI EX 70CV
    moto: Kymco Agility 150
    nome: Antonio
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Località: Napoli
    Contatta:

    Re: Che misura di gomme sui cerchi da 15?

    da kynyo » mercoledì 10 dicembre 2008, 14:23

    pariduzz86 ha scritto:si quelle ingombrano meno, e sopratutto c'è di meno il rischio di montarle male... però per qul prezzo preferisco trovare delle Spider Spikes usate :047

    a me le hanno regalate..... :005
    e poi su ebay si trovano a 60€
    :pray Orgoglioso membro della setta dei FISsati :pray
    Polo 9N3 1.4TDI Confortline 5P 95cv
    GRA Volante Scirocco - Specchietti Skoda Octavia - Consolle+Bocchette GTI -
    SintoMonitor JVC NX-7000 con Navigatore incoroporato - Portaoggetti Sportline - Sensori Parcheggio - Freni a disco posteriori - Luci Cortesia negli Sportelli - Luce Cassettino - Cerchi Denver 16" - Pirulini portiera eliminati - Filtro BMC - Pedaliera GTI - Fari Anteriori GTI black - Listello cromato.

    ecco la mia Piccola --> [btm]kynyo's Polo,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=61&t=2656[/btm]

    Per problemi e info nel Forum contattatemi a: kynyo@polovw.it
  • Avatar utente
    Carlo83
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 465
    Iscritto il: mercoledì 9 aprile 2008, 9:52
    Feedback: 4
    Auto posseduta: 9N3 TDI 130cv
    moto: Honda CBF 500
    nome: Carlo
    Contatta:

    Re: Che misura di gomme sui cerchi da 15?

    da Carlo83 » mercoledì 10 dicembre 2008, 14:28

    Barbus ha scritto:credo optero' x le 195/50 prendendo queste catene poco ingombranti, di fare il cambio gomme ogni stagione non ne ho molta voglia anche perchè non uso molto l'auto d'inverno! Ed abitando a Milano anche se nevica 20 cm le strade sono pulite bene o male!



    le termiche, al contrario delle catene, non servono solo quando nevica, ma anche quando fa freddo, diciamo dai 5 gradi circa in giù.
    Quindi non bisogna guardare se le strade sono pulite o meno, ma quanto freddo fa dove si abita.
    Faccio un esempio... se trovi la strada ghiacciata metti su le catene?
    Ci sono 10 categorie di persone: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.

    Immagine Immagine
  • Avatar utente
    vale9n3
    PINUP
    PINUP
    Messaggi: 2373
    Iscritto il: sabato 14 aprile 2007, 16:01
    Feedback: 19
    Auto posseduta: Polo 9N3 1.4TDI 80CV
    nome: Valentina
    Località: Novara
    Contatta:

    Re: Che misura di gomme sui cerchi da 15?

    da vale9n3 » mercoledì 10 dicembre 2008, 14:30

    Barbus ha scritto:credo optero' x le 195/50 prendendo queste catene poco ingombranti, di fare il cambio gomme ogni stagione non ne ho molta voglia anche perchè non uso molto l'auto d'inverno! Ed abitando a Milano anche se nevica 20 cm le strade sono pulite bene o male!


    Le termiche non servono mica solo per la neve :023
    Polo 9n3 1.4TDI 27.07.2005

    Immagine
  • Avatar utente
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Messaggi: 10691
    Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2008, 21:12
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Località: Pescara (Provincia)
    Contatta:

    Re: Che misura di gomme sui cerchi da 15?

    da pariduzz86 » mercoledì 10 dicembre 2008, 15:21

    kynyo ha scritto:
    pariduzz86 ha scritto:si quelle ingombrano meno, e sopratutto c'è di meno il rischio di montarle male... però per qul prezzo preferisco trovare delle Spider Spikes usate :047

    a me le hanno regalate..... :005
    e poi su ebay si trovano a 60€

    Ma ti hanno regalato quelle di mediashopping o le spikes spider, perchè quest'ultime costano 300€ nuove :012

    Per le gomme invernali vi quoto, ma onestamente se abiterei a milano e girerei poco non le metterei neanche io le invernali, quando la temperatura scende e la strada non è pulita basta darsi una regolata... :003
    Work in progress :mura
  • Avatar utente
    kynyo
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE
    Messaggi: 9630
    Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2008, 14:49
    Feedback: 32
    Auto posseduta: POol 9N3 TDI EX 70CV
    moto: Kymco Agility 150
    nome: Antonio
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Località: Napoli
    Contatta:

    Re: Che misura di gomme sui cerchi da 15?

    da kynyo » mercoledì 10 dicembre 2008, 15:42

    no quelle come mediashopping......me le ha regalate il mio gommista....ho fatto un favore in ospedale :003
    :pray Orgoglioso membro della setta dei FISsati :pray
    Polo 9N3 1.4TDI Confortline 5P 95cv
    GRA Volante Scirocco - Specchietti Skoda Octavia - Consolle+Bocchette GTI -
    SintoMonitor JVC NX-7000 con Navigatore incoroporato - Portaoggetti Sportline - Sensori Parcheggio - Freni a disco posteriori - Luci Cortesia negli Sportelli - Luce Cassettino - Cerchi Denver 16" - Pirulini portiera eliminati - Filtro BMC - Pedaliera GTI - Fari Anteriori GTI black - Listello cromato.

    ecco la mia Piccola --> [btm]kynyo's Polo,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=61&t=2656[/btm]

    Per problemi e info nel Forum contattatemi a: kynyo@polovw.it
  • Avatar utente
    Barbus
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 201
    Iscritto il: martedì 15 luglio 2008, 9:50
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 75cv
    Contatta:

    Re: Che misura di gomme sui cerchi da 15?

    da Barbus » mercoledì 10 dicembre 2008, 15:58

    Carlo83 ha scritto:
    Barbus ha scritto:credo optero' x le 195/50 prendendo queste catene poco ingombranti, di fare il cambio gomme ogni stagione non ne ho molta voglia anche perchè non uso molto l'auto d'inverno! Ed abitando a Milano anche se nevica 20 cm le strade sono pulite bene o male!



    le termiche, al contrario delle catene, non servono solo quando nevica, ma anche quando fa freddo, diciamo dai 5 gradi circa in giù.
    Quindi non bisogna guardare se le strade sono pulite o meno, ma quanto freddo fa dove si abita.
    Faccio un esempio... se trovi la strada ghiacciata metti su le catene?


    Se trovo una strada ghiacciata mi lancio trasversalmente :042

    Freddure a parte grazie a tutti per le ulteriori delucidazioni in materia :010
    Tomorrow Comes Today
  • Stefano7689
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 151
    Iscritto il: giovedì 9 ottobre 2008, 14:10
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 6n2 16v
    Contatta:

    Re: Che misura di gomme sui cerchi da 15?

    da Stefano7689 » sabato 13 dicembre 2008, 0:46

    ma state parlando di gomme da neve e basta? perche io monto 195/45 r15
    Immagine
    Sorgente : JVC KD SH1000
    FA: Phoenix gold ms-275 Su ProAudio TW32
    Audison LRX 2.9 Su Hertz hv1600
    Passivi ad hoc sui proaudio !
    Sub: Audison LRX 1.1k su Hertz hx250

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti