dubbio gomme!
  • Avatar utente
    9NicTDI
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 463
    Iscritto il: lunedì 22 dicembre 2008, 14:06
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo9N 1.9TDI 101cv
    Contatta:

    Re: dubbio gomme!

    da 9NicTDI » mercoledì 1 aprile 2009, 16:57

    Polo82 ha scritto:
    GermanMike89 ha scritto:quoto nictdi per il fatto ke se vuoi resa chilometrica e basta ci sono moltissime gomme da scegliere.. poi per il fatto della guida sportiva non so.. :017


    Per la resa chilometrica basta guardare la voce "treadwearing" sulla spalla del pneumatico... un valore medio è di 200...le mie Michelin sono 400 quindi piuttosto dure


    Il valore "treadwearing" che sta ad indicare la resa chilometrica,..deve essere considerato indicativamente,..
    in quanto ogni casa usa range di valutazione differenti,.. tanto che capita di trovare un valore più alto su gomme sportive,.. rispetto a gomme turistiche Guarda questi esempi:

    bridgestone RE050 140
    Michelin Pilot primacy 240 (che sono dei legni :012 )
    Toyo T1R 280
    Yokohama Cdrive 300
    Michelin Energy 400 (marmo di carrara :023 )

    Insomma,.. da questi dati,. si capisce subito del'inaffidabilità del valore,..
    Questo succede perchè,. Non esiste un valore di riferimento per tutti i Pneumatici,.. ma ogni costruttore adotta il suo!!! Al massimo,. possono servire per capire la resa chilometrica tra pneumatici diversi ma dello stesso costruttore!!!

    Cmq,.. che misura monti sui 16??...
    POLO 1.9 TDI 101cv Highline 5p m.y.2004
    Immagine Immagine
  • diavoletto
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 83
    Iscritto il: sabato 10 gennaio 2009, 23:31
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 Sportline
    Località: Roma
    Contatta:

    Re: dubbio gomme!

    da diavoletto » mercoledì 1 aprile 2009, 19:27

    io monto le
    205 45 16
  • Avatar utente
    9NicTDI
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 463
    Iscritto il: lunedì 22 dicembre 2008, 14:06
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo9N 1.9TDI 101cv
    Contatta:

    Re: dubbio gomme!

    da 9NicTDI » mercoledì 1 aprile 2009, 21:22

    Allora,.. gomme longeve, mantenendo un'alta sicurezza quando serve,...........a meno di 400 euro???..
    Guardando la Disponibilità che c'è su Gommadiretto in questo momento, le più indicate per le tue esigenze, sono:
    -Falken ziex ZE 912 320 Euro
    Immagine

    Con queste vai sul sicuro,.. sono famose per il suo Ottimo compromesso tra prestazioni-prezzo-resa chilometrica :023

    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    In generale,.. senza considerare GommaDiretto (IN QUESTO MOMENTO)... può darsi che tra un pò le mettano:
    DUNLOP SP Sport 3000
    GOOD YEAR EAGLE NCT5
    FIRESTONE FIREHAWK F700
    (queste sono quelle che montava la mia di Serie!) ,. ci ho fatto 80.000 km,.. ,e ce n'era ancora, le ho sostituite solo perchè poi mi era entrato un chiodo :003 Gomme onestissime,.. solo gli ultimi mesi sul bagnato erano diventate pericolose!!!
    MICHELIN ENERGY

    Ecco,.. queste sono quelle più conosciute, e che mi sento tranquillamente di consigliarti,.. bene o male chiunque le monti, riesce a macinare parecchi km!!!

    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Se poi vuoi sperimentare i modelli ancora sconosciuti,.. Beh... Sbizzarisciti con Gommadiretto! :006
    POLO 1.9 TDI 101cv Highline 5p m.y.2004
    Immagine Immagine
  • diavoletto
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 83
    Iscritto il: sabato 10 gennaio 2009, 23:31
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 Sportline
    Località: Roma
    Contatta:

    Re: dubbio gomme!

    da diavoletto » mercoledì 1 aprile 2009, 22:53

    nn so cm ringraziarti ora faccio un po' d ricerche anke su pneus online e vedo anke gli altri modelli ke nn sn su gomma diretto,tanto ho tutto il tempo ke voglio,grazie ancora,paolo
  • Avatar utente
    Polo82
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Messaggi: 12440
    Iscritto il: giovedì 24 maggio 2007, 16:08
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 9N 1.4TDI TRENDLINE
    Località: Ovest Milanese
    Contatta:

    Re: dubbio gomme!

    da Polo82 » giovedì 2 aprile 2009, 8:10

    9NicTDI ha scritto:
    Polo82 ha scritto:
    GermanMike89 ha scritto:quoto nictdi per il fatto ke se vuoi resa chilometrica e basta ci sono moltissime gomme da scegliere.. poi per il fatto della guida sportiva non so.. :017


    Per la resa chilometrica basta guardare la voce "treadwearing" sulla spalla del pneumatico... un valore medio è di 200...le mie Michelin sono 400 quindi piuttosto dure


    Il valore "treadwearing" che sta ad indicare la resa chilometrica,..deve essere considerato indicativamente,..
    in quanto ogni casa usa range di valutazione differenti,.. tanto che capita di trovare un valore più alto su gomme sportive,.. rispetto a gomme turistiche Guarda questi esempi:

    bridgestone RE050 140
    Michelin Pilot primacy 240 (che sono dei legni :012 )
    Toyo T1R 280
    Yokohama Cdrive 300
    Michelin Energy 400 (marmo di carrara :023 )

    Insomma,.. da questi dati,. si capisce subito del'inaffidabilità del valore,..
    Questo succede perchè,. Non esiste un valore di riferimento per tutti i Pneumatici,.. ma ogni costruttore adotta il suo!!! Al massimo,. possono servire per capire la resa chilometrica tra pneumatici diversi ma dello stesso costruttore!!!

    Cmq,.. che misura monti sui 16??...


    Ho visto che hai consigliato le Michelin Energy nel post qui sopra...ma le fanno nella misura 205/45 R16?
    6 sicuro di quanto dici del treadwearing sul fatto che ogni casa usa un suo range di valutazione...nel senso...è una constatazione tuo o l'hai letto?

    Per quanto riguarda le Energy, nella canonica misura su cerchio da 14'' posso assicurare, come del resto hai detto tu, che sono moooolto longeve...ho percorso ormai 33.000km senza nemmeno invertirle e sono a + del 50% all'anteriore e seminuove al posteriore...nemmeno se fai mezza giornata a far derapare la macchina su una rotonda si consumano :042
    Polo 1.4TDI Trendline 5P 9N (18-12-2003)

    W INTER

    1313km con 55 litri di gasolio
    80700km con il treno originale di Kumho, 109.000km con pastiglie ant.
    9/08/2008 Raggiunti i 100.000km
    24/06/2013 Raggiunti i 200.000km
    Il GRA ce l'ho nel piede
  • giangiuGTI

    Re: dubbio gomme!

    da giangiuGTI » giovedì 2 aprile 2009, 12:10

    il problema e proprio che nelle rotonde derapi!!! ahahah

    cmq io non sono d'accordo con chi dice che tutte le gomme meno blasonate vanno bene... ho avuto sotto la gti le dunlop sp sportmax2 e andavano benone anche se sul bagnato non erano il top... pirelli p zero nero... da nuove niente male..sempre inferiori alle dunlop..si sono consumate male e non tengono piu una mazza.. sul bagnato fanno pena...
    continental premiunm contact sulla 6n cerchi da 185/14... stupende... asciutto bagnato... sempre incollate a terra l'unico difetto e che quando erano quasi a fine carriera tenevano e al limite non avvisavano.. ho avuto le pneumant e le matador e delle pirelli tipo p qualcosa... percarità!! io parlo di guida sportiveggiante su strada in tutte le condizioni... la gomma buona prevale.. poi sicuramente ci sono anche gomme meno chiacchierate che hanno un buon grip... ma magari finiscono presto o sono rumorose e via dicendo... cmq guardando gommadiretto per gommare i 16 attualmente la scelta sui 400 euro la trovi...
  • Avatar utente
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Messaggi: 10691
    Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2008, 21:12
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Località: Pescara (Provincia)
    Contatta:

    Re: dubbio gomme!

    da pariduzz86 » giovedì 2 aprile 2009, 12:20

    Polo82 ha scritto: sicuro di quanto dici del treadwearing sul fatto che ogni casa usa un suo range di valutazione...nel senso...è una constatazione tuo o l'hai letto?

    infatti non ne sono sicuro neanche io, che io sappia ci sono delle precise istruzioni per valutare questo paramentro...
    cmq il fatto del consumo è molto personale, ovvero dipende dall'uso che se ne fà...
    Ad esempio il nuov utente col GTi ha detto che un suo amico ci ha fatto si e no 5-6000km con le T1R, invece io le monto da 20.000km oramai e senza considerare il cattivo consumo a causa dell'asssetto sballato sono al 50% e tengono ancora benissimo.
    Quoto le latre cose dette, ma è vero che le dunlop le montano di serie sulle audi?
    Work in progress :mura
  • giangiuGTI

    Re: dubbio gomme!

    da giangiuGTI » giovedì 2 aprile 2009, 12:42

    be la mia aveva le dunlop di serie...

    per il consumo delle gomme... magari l'amico di Davide aveva un motore piu potente del tuo e le ha mangiate cosi... :017
  • Avatar utente
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Messaggi: 10691
    Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2008, 21:12
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Località: Pescara (Provincia)
    Contatta:

    Re: dubbio gomme!

    da pariduzz86 » giovedì 2 aprile 2009, 13:28

    giangiuGTI ha scritto:be la mia aveva le dunlop di serie...

    per il consumo delle gomme... magari l'amico di Davide aveva un motore piu potente del tuo e le ha mangiate cosi... :017

    si ha detto che aveva unahonda civic nn ricordo che bestia e immagino che sgommava pure da fermo per quanto gli sono durate, e questo conferma la mia teoria, dipende tutto dall'uso... quel tizio secondo me anche 4 michelin enrgy non gli durano più di 10.000km :009
    Work in progress :mura
  • Avatar utente
    9NicTDI
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 463
    Iscritto il: lunedì 22 dicembre 2008, 14:06
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo9N 1.9TDI 101cv
    Contatta:

    Re: dubbio gomme!

    da 9NicTDI » giovedì 2 aprile 2009, 16:25

    Polo82 ha scritto:Ho visto che hai consigliato le Michelin Energy nel post qui sopra...ma le fanno nella misura 205/45 R16?
    6 sicuro di quanto dici del treadwearing sul fatto che ogni casa usa un suo range di valutazione...nel senso...è una constatazione tuo o l'hai letto?


    L'ho letto sul Forum BMW Passion,.. e su quello di Elaborare!
    poi,.. ho ragionando confrontando un pò di gomme che conosco bene,..PERCHè LE HO PROVATE!!! :023 e ho tratto che non mi sembra affidabile il Treadwearing,...
    In particolare, mi sembra assurdo che Le T1R abbiano 280 come valore,. mentre le Michelin primacy 240....
    Poi all'opposto,.. le Bridgestone RE050 hanno 140...(in realtà a me non sembrano poi così morbide).. c'e le aveva un mio amico su una 307,.. e ci ha fatto 70.000km..) mentre mio padre sulla Passat vecchia, ne fece 60.000km

    Poi,.. non sò.. se ognuno scrive qua il Treadwearing delle proprie gomme,.. magari possiamo ragionarci insieme :017 Sono pronto a ricredermi!!!! :041

    Le Michelin energy,.. sono sicuro al 100% che ci sono 205/50 R16,... con la spalla da 45 non lo so... :009
    POLO 1.9 TDI 101cv Highline 5p m.y.2004
    Immagine Immagine
  • Avatar utente
    Polo82
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Messaggi: 12440
    Iscritto il: giovedì 24 maggio 2007, 16:08
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 9N 1.4TDI TRENDLINE
    Località: Ovest Milanese
    Contatta:

    Re: dubbio gomme!

    da Polo82 » giovedì 2 aprile 2009, 19:45

    giangiuGTI ha scritto:be la mia aveva le dunlop di serie...

    per il consumo delle gomme... magari l'amico di Davide aveva un motore piu potente del tuo e le ha mangiate cosi... :017


    Spero che poi si sia lavato almeno i denti :017

    :poow
    Polo 1.4TDI Trendline 5P 9N (18-12-2003)

    W INTER

    1313km con 55 litri di gasolio
    80700km con il treno originale di Kumho, 109.000km con pastiglie ant.
    9/08/2008 Raggiunti i 100.000km
    24/06/2013 Raggiunti i 200.000km
    Il GRA ce l'ho nel piede
  • Avatar utente
    Polo82
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Messaggi: 12440
    Iscritto il: giovedì 24 maggio 2007, 16:08
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 9N 1.4TDI TRENDLINE
    Località: Ovest Milanese
    Contatta:

    Re: dubbio gomme!

    da Polo82 » giovedì 2 aprile 2009, 19:51

    9NicTDI ha scritto:
    Polo82 ha scritto:Ho visto che hai consigliato le Michelin Energy nel post qui sopra...ma le fanno nella misura 205/45 R16?
    6 sicuro di quanto dici del treadwearing sul fatto che ogni casa usa un suo range di valutazione...nel senso...è una constatazione tuo o l'hai letto?


    L'ho letto sul Forum BMW Passion,.. e su quello di Elaborare!
    poi,.. ho ragionando confrontando un pò di gomme che conosco bene,..PERCHè LE HO PROVATE!!! :023 e ho tratto che non mi sembra affidabile il Treadwearing,...
    In particolare, mi sembra assurdo che Le T1R abbiano 280 come valore,. mentre le Michelin primacy 240....
    Poi all'opposto,.. le Bridgestone RE050 hanno 140...(in realtà a me non sembrano poi così morbide).. c'e le aveva un mio amico su una 307,.. e ci ha fatto 70.000km..) mentre mio padre sulla Passat vecchia, ne fece 60.000km

    Poi,.. non sò.. se ognuno scrive qua il Treadwearing delle proprie gomme,.. magari possiamo ragionarci insieme :017 Sono pronto a ricredermi!!!! :041

    Le Michelin energy,.. sono sicuro al 100% che ci sono 205/50 R16,... con la spalla da 45 non lo so... :009


    205/50 R16 non vanno bene!

    Cmq, prima avevo le Kumho Powermax769 di cui non ricordo il tread... ma si sgretolavano per niente, avevano la spalla morbida ma le ho fatte durare 81.000km con le tele (guidando sempre con parsimonia).
    La mia impressione è che con queste Energy potrei coprire i 100.000km e le sto usando peggio rispetto alle Kumho (a macchina nuova stavo più attento a tutto) considerando anche il peggioramento degli ammo, molle e silent
    Polo 1.4TDI Trendline 5P 9N (18-12-2003)

    W INTER

    1313km con 55 litri di gasolio
    80700km con il treno originale di Kumho, 109.000km con pastiglie ant.
    9/08/2008 Raggiunti i 100.000km
    24/06/2013 Raggiunti i 200.000km
    Il GRA ce l'ho nel piede

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti