consiglio su catene da neve o altro
  • Avatar utente
    fabi3tto
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Messaggi: 7094
    Iscritto il: mercoledì 17 dicembre 2008, 20:07
    Feedback: 44
    Auto posseduta: Polo 9N TDI 1.4
    nome: fabio
    Località: torino
    Contatta:

    Re: consiglio su catene da neve o altro

    da fabi3tto » martedì 20 ottobre 2009, 10:01

    leggevo in giro che invece sono conformi al codice della strada .. ma non usabili teoricamente sulle strade di montagna dove sia segnalato l'uso obbligatorio di solo catene a bordo


    cmq mi sa che prendo queste per l'uso che ne devo fare io in caso di emergenza

    http://cgi.ebay.it/CATENE-DA-NEVE-PUT-GO-DISPOSITIVO-ANTISLITTAMENTO_W0QQitemZ320425695821QQcmdZViewItemQQptZCatene_neve?hash=item4a9adc1a4d

    tra l'altro parlando con un mio amico ho scoperto che le ha usate l'anno scorso in montagna e si è trovato alla pari delle catene o quasi ... in caso di emergenza insomma vanno piu che bene...
    ____________Fabi3tto's Polo 1.4Tdi 103cv 252nm___________
    Immagine
  • Avatar utente
    fabi3tto
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Messaggi: 7094
    Iscritto il: mercoledì 17 dicembre 2008, 20:07
    Feedback: 44
    Auto posseduta: Polo 9N TDI 1.4
    nome: fabio
    Località: torino
    Contatta:

    Re: consiglio su catene da neve o altro

    da fabi3tto » martedì 20 ottobre 2009, 10:05

    oppure se montassi delle gomme da neve solo su quelle anteriori dite che faccio una cavolata ?
    spendo quei 180 euro e amen :004
    ____________Fabi3tto's Polo 1.4Tdi 103cv 252nm___________
    Immagine
  • Avatar utente
    lucabi
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 3284
    Iscritto il: lunedì 22 settembre 2008, 14:31
    Feedback: 3
    Auto posseduta: 6C GTI
    moto: SV 650
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: MI
    Contatta:

    Re: consiglio su catene da neve o altro

    da lucabi » martedì 20 ottobre 2009, 10:24

    Bè è un discorso un po' largo...
    Nel senso che sono conformi ma non sono usabili dove c'è l'obbligo di catene o gomme da neve.
    Come sempre in Italia fatta la legge trovato l'inghippo.

    In pratica dove il cds prescrive "qualcosa" in caso di neve, queste non è possibile usarle.
    Black 6C GTI DSG
  • Avatar utente
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Messaggi: 10691
    Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2008, 21:12
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Località: Pescara (Provincia)
    Contatta:

    Re: consiglio su catene da neve o altro

    da pariduzz86 » martedì 20 ottobre 2009, 12:34

    chiariamo, quelle li sono montabili sull'auto, quindi se fabietto deve andare in giro per torino con la neve e mette su quelle va tranquillo, in quanto sono davvero efficaci... invece se va in montagna dove c'è il cartello Immagine tra il 1 novembre e il 31 marzo devi avere a bordo della catene da neve... certo è una regola idiota, che tra l'altro è stata "confutata" dal ministro dei trasporti (prima fanno le leggi e poi le annullano.. boh :017 ) che ha detto che sono necessarie solo in caso di neve...
    in definitiva fabiè se hai intenzione questo inverno di farti un giretto in montagna meglio se ti attrezzi con delle catene (in metallo) o monti delle invernali... magari senza spenderci troppo
    Work in progress :mura
  • Avatar utente
    fabi3tto
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Messaggi: 7094
    Iscritto il: mercoledì 17 dicembre 2008, 20:07
    Feedback: 44
    Auto posseduta: Polo 9N TDI 1.4
    nome: fabio
    Località: torino
    Contatta:

    Re: consiglio su catene da neve o altro

    da fabi3tto » martedì 20 ottobre 2009, 15:12

    il fatto delle invernali e la mia impossibilità di mettere i 14 ..
    spendere tanto per montarle sui 16 e andare una decina di volte in montagna mi sembra sprecato..
    ora vedo che fare va..
    ____________Fabi3tto's Polo 1.4Tdi 103cv 252nm___________
    Immagine
  • Avatar utente
    Passion
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Messaggi: 5242
    Iscritto il: mercoledì 8 ottobre 2008, 16:35
    Feedback: 5
    Auto posseduta: EX 9N3 TDI
    moto: perpetuo!
    nome: Elio
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

    Re: consiglio su catene da neve o altro

    da Passion » martedì 20 ottobre 2009, 15:25

    fabi3tto ha scritto:bel problema ..
    piu di quanto pensassi ... :017

    a sto punto monto l'assetto e vediamo quanto mi avanza in garage..
    ammesso che mi avanzi qualcosa (dubito :005 )
    e metto 4 cerchi di ferro e invernali e faccio sicuramente meglio

    il fatto è che se fa un inverno come l'anno scorso son guai senza le termiche o qualcosa in sostituzione nei casi piu estremi ..


    fabio secondo me puoi usare le calze che sono efficenti sono in parte...

    oppure consiglio, hai visto le mie gomme e cerchi??prendile uguali oppure da 15"!!!
    StanceBasic ®
  • Avatar utente
    fabi3tto
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Messaggi: 7094
    Iscritto il: mercoledì 17 dicembre 2008, 20:07
    Feedback: 44
    Auto posseduta: Polo 9N TDI 1.4
    nome: fabio
    Località: torino
    Contatta:

    Re: consiglio su catene da neve o altro

    da fabi3tto » mercoledì 21 ottobre 2009, 9:34

    elio non ci entro in garage..
    mi sa che prendo o le calze o il put & go e stop..
    ____________Fabi3tto's Polo 1.4Tdi 103cv 252nm___________
    Immagine
  • Avatar utente
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Messaggi: 10691
    Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2008, 21:12
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Località: Pescara (Provincia)
    Contatta:

    Re: consiglio su catene da neve o altro

    da pariduzz86 » mercoledì 21 ottobre 2009, 10:20

    fabi3tto ha scritto:elio non ci entro in garage..
    mi sa che prendo o le calze o il put & go e stop..

    tra i 2 ti consiglio i secondi... non saresti a norma in montagna con la neve con entrambe ma perlomeno le seconde funzionano meglio...
    Work in progress :mura
  • Avatar utente
    fabi3tto
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Messaggi: 7094
    Iscritto il: mercoledì 17 dicembre 2008, 20:07
    Feedback: 44
    Auto posseduta: Polo 9N TDI 1.4
    nome: fabio
    Località: torino
    Contatta:

    Re: consiglio su catene da neve o altro

    da fabi3tto » mercoledì 21 ottobre 2009, 10:22

    si infatti ;)
    ora mi guardo in torno sulla baya..

    ma il fatto che queste cose possono provocare problemi alla convergenza può essere vera ?
    avevo letto da una parte che ste cose o le metti con un tanto di neve sulla strada o rischi di rovinarti la convergenza..
    ____________Fabi3tto's Polo 1.4Tdi 103cv 252nm___________
    Immagine
  • Avatar utente
    Passion
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Messaggi: 5242
    Iscritto il: mercoledì 8 ottobre 2008, 16:35
    Feedback: 5
    Auto posseduta: EX 9N3 TDI
    moto: perpetuo!
    nome: Elio
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

    Re: consiglio su catene da neve o altro

    da Passion » mercoledì 21 ottobre 2009, 14:57

    fabi3tto ha scritto:si infatti ;)
    ora mi guardo in torno sulla baya..

    ma il fatto che queste cose possono provocare problemi alla convergenza può essere vera ?
    avevo letto da una parte che ste cose o le metti con un tanto di neve sulla strada o rischi di rovinarti la convergenza..


    si anche e oltre a quello rovini ammo e bracci!!
    StanceBasic ®
  • Avatar utente
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Messaggi: 10691
    Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2008, 21:12
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Località: Pescara (Provincia)
    Contatta:

    Re: consiglio su catene da neve o altro

    da pariduzz86 » mercoledì 21 ottobre 2009, 15:03

    VW Passion... ha scritto:
    fabi3tto ha scritto:si infatti ;)
    ora mi guardo in torno sulla baya..

    ma il fatto che queste cose possono provocare problemi alla convergenza può essere vera ?
    avevo letto da una parte che ste cose o le metti con un tanto di neve sulla strada o rischi di rovinarti la convergenza..


    si anche e oltre a quello rovini ammo e bracci!!

    :017 mai sentita stà cosa... ovvio le catene e simili vanno montate solo sulla neve... 1 perchè altrove sono inutili anzi se prendi velocità poi è un problema frenare con le catene sull'asfalto liscio :012
    2 camminare sull'asfalto nudo con le catene ti snerva e devi camminare a passo d'uomo
    Work in progress :mura

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti