ET
  • giangiuGTI

    da giangiuGTI » domenica 29 aprile 2007, 22:45

    non so perche ma credo che non cambierebbe molto se fosse saldato.... se e solo per estetica puoi mettere un distanziale da 1 cm...ma è difficile da trovare...
  • Avatar utente
    polin
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Messaggi: 1353
    Iscritto il: venerdì 29 dicembre 2006, 9:45
    Contatta:

    da polin » domenica 29 aprile 2007, 22:51

  • giangiuGTI

    da giangiuGTI » domenica 29 aprile 2007, 22:58

    diciamo che non avra praticamente nessuna utilià ai fini dell'assetto...ma quel 0,5 che fa stare a pelo e gradevole...poi non so perche ma dietro...non mi da idea di spaccare piu facilmente come davanti...
  • Avatar utente
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Messaggi: 14811
    Iscritto il: domenica 25 febbraio 2007, 7:09
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Roma
    Contatta:

    da m2312l » lunedì 30 aprile 2007, 5:43

    polin ha scritto:si puo' diminuire l'et?? saldando un distanziale di 1 cm sull'et del cerchio?°

    vorrei i cerchi post piu' fuori... xche' sono poco piu' in dentro rispetto a quelli ant... :013


    Coi distanziali sul solo asse posteriore aumenti di brutto il sottosterzo... :018
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
  • Avatar utente
    polin
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Messaggi: 1353
    Iscritto il: venerdì 29 dicembre 2006, 9:45
    Contatta:

    da polin » lunedì 30 aprile 2007, 6:14

    si ma stiamo parlando di5mm... :017
  • Avatar utente
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Messaggi: 14811
    Iscritto il: domenica 25 febbraio 2007, 7:09
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Roma
    Contatta:

    da m2312l » lunedì 30 aprile 2007, 8:34

    Sull'assetto se è per questo contano anche i decimi di mm... vedi convergenza...
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
  • Avatar utente
    polin
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Messaggi: 1353
    Iscritto il: venerdì 29 dicembre 2006, 9:45
    Contatta:

    da polin » martedì 1 maggio 2007, 12:18

    infatti dista rondelle da 5mm e convergenza... :003
  • Avatar utente
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Messaggi: 10691
    Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2008, 21:12
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Località: Pescara (Provincia)
    Contatta:

    Re: ET

    da pariduzz86 » martedì 5 agosto 2008, 13:13

    Riesumo questo post, per rispondere alla domanda di dario e per fare qualche chiarimento...
    Da internet: "Il valore di ET, ovvero la “compensazione” , indica la distanza tra il center-line della ruota e la faccia di montaggio, è di norma misurato in millimetri. Il corretto valore dell’ET è estremamente importante poiché consente di mantenere la carreggiata corretta del veicolo. La compensazione può essere positiva o negativa (vedi l’illustrazione sopra). La maggior parte dei veicoli moderni, generalmente, richiede ruote con un valore di compensazione (ET) positivo. L'eccezione principale a questa regola la si riscontra in veicoli 4x4, o nella Smart, che spesso usano ruote con valore di compensazione negativo. "
    PEr capirsi meglio:
    Immagine
    Quindi a parità di canale (A) più l'ET o OFFSET (C) diminuisce più la ruota sporgerà verco l'esterno.
    Vorrei fare un chiarmento per tutti quelli che "odiano" i distanziali...
    E' contraddittorio dire che non bisogna usare i distanziali, ma consigliare di prendere cerchi con Et più basso di quelli di serie, la tanto osannata "azione a leva" c'è sia con i distanziali che con Et minorato... Quindi l'unico modo per non far sforzare le relative parti annesse alla ruota, ma far stare le ruote e filo è quello di prendere cerchi a canale maggiore, (ma qui si va a danno della ruota dato che noi possiamo montare massimo le 205)
    Il mio consiglio invece è quello che si è liberi di diminuire il canale e di mettere i distanziali l'importante è non esagerare...
    Work in progress :mura
  • Avatar utente
    dariovw
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 384
    Iscritto il: domenica 24 febbraio 2008, 10:08
    Feedback: 0
    Auto posseduta: vw polo 9n3
    Località: brindisi
    Contatta:

    Re: ET

    da dariovw » martedì 5 agosto 2008, 14:08

    ora è tutto più chiaro..... :023 si comunque sono ormai 3 anni che monto i distanziali con cerchio da 15 e non ho avuto nessun problema ne alla ruota ne ai mozzi...e neanche mio cugino con la sua golf 4 serie e cerchio da 17 ha mai avuto problemi...comunque e giusto che ogniuno segua il suo credo in ambito automobilistico :003 :003 comunque grazie ancora per i chiarimenti.....1 sola domanda ma i cerchi charade quanto hanno di canale e di et??
    Al contrario di Giobbe, non ho maledetto il giorno della mia nascita. Ma in compenso ho colmato di maledizioni tutti gli altri giorni....
    http://dariosorrenti.spaces.live.com/


    WOW addicted
  • Avatar utente
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Messaggi: 10691
    Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2008, 21:12
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Località: Pescara (Provincia)
    Contatta:

    Re: ET

    da pariduzz86 » martedì 5 agosto 2008, 14:16

    Allora essendo i 15" originali dovrebbero essere canale 6" ET 43, spero do non sbagliare... :017
    Work in progress :mura
  • Avatar utente
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Messaggi: 14811
    Iscritto il: domenica 25 febbraio 2007, 7:09
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Roma
    Contatta:

    Re: ET

    da m2312l » martedì 5 agosto 2008, 14:18

    Confermo, canale da 6" ed ET 43
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
  • bassvip
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 52
    Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 11:28
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 9n3 1.4 BiFuel
    Località: Mantova
    Contatta:

    Re: ET

    da bassvip » lunedì 18 agosto 2008, 11:44

    Allora faccio una precisazione anch'io :010
    Sulle macchine a trazione anteriore, se si mettono distanziali solo al posteriore, aumenta il sovrasterzo, o che dir si voglia, diminuisce il sottosterzo :023

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti