Cerchi PortLand
  • Avatar utente
    Ciry
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 638
    Iscritto il: giovedì 20 settembre 2007, 20:43
    Feedback: 4
    Auto posseduta: Polo 1.2 Comfortline
    Località: Vimercate (MI)
    Contatta:

    da Ciry » mercoledì 7 novembre 2007, 17:12

    Fede ha scritto:
    Ciry ha scritto:non credo sia tanto uguale, dipende dal gommista, se fa in proporzione al prezzo del nuovo ci risparmio quasi una gomma
    Che poi fare il calcolo così è un pò approssimativo, almeno finchè non arriva l'auto.


    Scusa ma che ti frega, non ti stare a sbattere per 4 gomme. Tieniti quelle che ti danno e festa finita... poi al prossimo cambio di gomme metti che ti pare... non trovi? :010


    Mi spiace, io la penso diversamente, di viaggiare x almeno 4 anni su gomme che non conosco e di cui non mi fido non se ne parla proprio :018

    Tanto x dirla tutta, quest'estate avevo le ruote posteriori alla tacca ed ho girato 4 giorni tra rottamai, gommisti e centri commerciali x trovare un usato o un nuovo economico che mi ispirasse fiducia x quei 4-5 mesi che devo utilizzarli prima di passare alla Polo
    Ultima modifica di Ciry il mercoledì 7 novembre 2007, 17:17, modificato 1 volta in totale.
    Immagine
  • Fede
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Messaggi: 1012
    Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 21:15
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW Polo 9N3 & AW1
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

    da Fede » mercoledì 7 novembre 2007, 17:14

    Ciry ha scritto:Sempre che il giallo duri + di un paio di secondi :012


    Ma quello sicuramente... Ma se ti fermi appena lo vedi non ci sono problemi. :010
    Federico

    2006, VW Polo 9N3 1.4/70cv TDI 5p. Comfortline
    2020, VW Polo AW1 1.5 TSI DSG 5p. Sport R-Line
  • Avatar utente
    Ciry
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 638
    Iscritto il: giovedì 20 settembre 2007, 20:43
    Feedback: 4
    Auto posseduta: Polo 1.2 Comfortline
    Località: Vimercate (MI)
    Contatta:

    da Ciry » mercoledì 7 novembre 2007, 17:18

    Fede ha scritto:
    Ciry ha scritto:Sempre che il giallo duri + di un paio di secondi :012


    Ma quello sicuramente... Ma se ti fermi appena lo vedi non ci sono problemi. :010


    Vero a meno che non stai diietro a un bel camion che non ti fa vedere il semaforo, ma lì non è questione di tempo del semaforo...
    Immagine
  • Fede
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Messaggi: 1012
    Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 21:15
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW Polo 9N3 & AW1
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

    da Fede » mercoledì 7 novembre 2007, 17:20

    Ciry ha scritto:Mi spiace, io la penso diversamente, di viaggiare x almeno 4 anni su gomme che non conosco e di cui non mi fido non se ne parla proprio :018


    Ah be', scusa... :003
    In compenso viaggi su gomme che sono puro marmo di Carrara... dopo 4 anni diventano dure come i cerchi...
    A parte tutto, ma non ti rendi conto che permutarle è comunque uno scapito di denaro? Secondo te il gommista nel permutartele te le prende a quanto le venderebbe lui? Non credo proprio...
    Ma poi meglio viaggiare con una gomma stabile, sicura e che non si indurisce per 2 anni piuttosto che prendere 4 mattoni con cui ci fai 80-90.000 km ma che alla prima frenata sul bagnato vai dritto...
    Comunque i 15" dovrebbero darli con i Firestone che sono comunque ottime gomme semimorbide... :004
    Federico

    2006, VW Polo 9N3 1.4/70cv TDI 5p. Comfortline
    2020, VW Polo AW1 1.5 TSI DSG 5p. Sport R-Line
  • Avatar utente
    Ciry
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 638
    Iscritto il: giovedì 20 settembre 2007, 20:43
    Feedback: 4
    Auto posseduta: Polo 1.2 Comfortline
    Località: Vimercate (MI)
    Contatta:

    da Ciry » mercoledì 7 novembre 2007, 17:21

    NikuzPolina ha scritto:
    Ciry ha scritto:
    Fede ha scritto:
    Ciry ha scritto:non credo sia tanto uguale, dipende dal gommista, se fa in proporzione al prezzo del nuovo ci risparmio quasi una gomma
    Che poi fare il calcolo così è un pò approssimativo, almeno finchè non arriva l'auto.


    Scusa ma che ti frega, non ti stare a sbattere per 4 gomme. Tieniti quelle che ti danno e festa finita... poi al prossimo cambio di gomme metti che ti pare... non trovi? :010


    Mi spiace, io la penso diversamente, di viaggiare x almeno 4 anni su gomme che non conosco e di cui non mi fido non se ne parla proprio :018

    Tanto x dirla tutta, quest'estate avevo le ruote posteriori alla tacca ed ho girato 4 giorni tra rottamai, gommisti e centri commerciali x trovare un usato o un nuovo economico che mi ispirasse fiducia x quei 4-5 mesi che devo utilizzarli prima di passare alla Polo

    hai ragione! ma cosi è come se monopolizi una marca sola ke magari ti fa spendere solo soldi quando potresti trovare migliore di qualità un'altra meno costosa :010


    Meglio delle matador credo ci siano parecchie marche, comunque so come la uso e ritengo che la Michelin Energy sia il più adatto (al momento) x me. :010
    Immagine
  • Fede
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Messaggi: 1012
    Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 21:15
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW Polo 9N3 & AW1
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

    da Fede » mercoledì 7 novembre 2007, 17:22

    Ciry ha scritto:Vero a meno che non stai diietro a un bel camion che non ti fa vedere il semaforo, ma lì non è questione di tempo del semaforo...


    Stare al sedere di un camion non è una buona abitudine... :018

    E la distanza di sicurezza dove la mettiamo? Sarebbe una multa giustissima se presa per questo motivo (anche se poi il motivo del verbale è un altro)...
    Federico

    2006, VW Polo 9N3 1.4/70cv TDI 5p. Comfortline
    2020, VW Polo AW1 1.5 TSI DSG 5p. Sport R-Line
  • Avatar utente
    Ciry
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 638
    Iscritto il: giovedì 20 settembre 2007, 20:43
    Feedback: 4
    Auto posseduta: Polo 1.2 Comfortline
    Località: Vimercate (MI)
    Contatta:

    da Ciry » mercoledì 7 novembre 2007, 17:24

    Fede ha scritto:
    Ciry ha scritto:Mi spiace, io la penso diversamente, di viaggiare x almeno 4 anni su gomme che non conosco e di cui non mi fido non se ne parla proprio :018


    Ah be', scusa... :003
    In compenso viaggi su gomme che sono puro marmo di Carrara... dopo 4 anni diventano dure come i cerchi...
    A parte tutto, ma non ti rendi conto che permutarle è comunque uno scapito di denaro? Secondo te il gommista nel permutartele te le prende a quanto le venderebbe lui? Non credo proprio...
    Ma poi meglio viaggiare con una gomma stabile, sicura e che non si indurisce per 2 anni piuttosto che prendere 4 mattoni con cui ci fai 80-90.000 km ma che alla prima frenata sul bagnato vai dritto...
    Comunque i 15" dovrebbero darli con i Firestone che sono comunque ottime gomme semimorbide... :004


    Guarda, sulla corsa ho le Energy con Dot 0701, e bene o male riesco a viaggiare abbastanza tranquillamente, anche sottozero, certo ci vado delicato, ma grossi casini non me li ha fatti, manco sul nevischio :003
    Immagine
  • Avatar utente
    Ciry
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 638
    Iscritto il: giovedì 20 settembre 2007, 20:43
    Feedback: 4
    Auto posseduta: Polo 1.2 Comfortline
    Località: Vimercate (MI)
    Contatta:

    da Ciry » mercoledì 7 novembre 2007, 17:26

    Fede ha scritto:
    Ciry ha scritto:Vero a meno che non stai diietro a un bel camion che non ti fa vedere il semaforo, ma lì non è questione di tempo del semaforo...


    Stare al sedere di un camion non è una buona abitudine... :018

    E la distanza di sicurezza dove la mettiamo? Sarebbe una multa giustissima se presa per questo motivo (anche se poi il motivo del verbale è un altro)...


    Beh, se sei in coda a un semaforo a cui passano si e no 5-6 auto tra un verde e l'altro voglio vederla la distanza di sicurezza :003
    Immagine
  • Avatar utente
    Ciry
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 638
    Iscritto il: giovedì 20 settembre 2007, 20:43
    Feedback: 4
    Auto posseduta: Polo 1.2 Comfortline
    Località: Vimercate (MI)
    Contatta:

    da Ciry » mercoledì 7 novembre 2007, 17:26

    NikuzPolina ha scritto:magari trovi un bravo gommista ke vede ke sn nuove e te le ritira facendoti un'ottimo sconto :002


    è questo il concetto di permuta x me :003
    Immagine
  • Fede
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Messaggi: 1012
    Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 21:15
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW Polo 9N3 & AW1
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

    da Fede » mercoledì 7 novembre 2007, 17:27

    Ciry ha scritto:Meglio delle matador credo ci siano parecchie marche, comunque so come la uso e ritengo che la Michelin Energy sia il più adatto (al momento) x me. :010


    Quello sicuramente, ma non perchè si chiamano "Matador" piuttosto che altre che si chiamano "Michelin", perchè io ho avuto modo di provarle entrambe e devo dire che sotto sotto sono mooolto simili se sei sensibile alla guida.

    Ci sono tantissime gomme migliori delle Michelin, a partire dalla Bridgestone e compagnia bella... (quindi anche dalla Firestone, sottomarca della Bridgestone che equipaggia gli Charade da 15")...

    Guarda che se prendi una gomma economica mica ti scoppia sai? :005 :003
    Non c'è mica da avere tutta questa paura eh? :010
    Federico

    2006, VW Polo 9N3 1.4/70cv TDI 5p. Comfortline
    2020, VW Polo AW1 1.5 TSI DSG 5p. Sport R-Line

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti