cambio gomme - falken ?
    oneshu
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6n
    nome: Seba
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

Re: cambio gomme - falken ?

da oneshu » venerdì 8 luglio 2011, 7:58

Ciao. Montai falken l'anno scorso 195./45/15 sulla mia 6n...... allora finche vai sull'asciutto ottime gomme.... se piove però fatti portare poiche sono veramente uno scandalo... hai presente una saponetta?? ecco uguale... io sono andato quest'anno di uniroyal rainsport 2 Immagine

e credimi che tengono agli 80 all'ora in curva con la pioggia uno spettacolo!! =) =) =)

sito??
    http://www.italgommepneumatici.com/
    =)
    luca.m748
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: VwPolo9n3 1.9Tdi 130
    moto: Ex,748,F4Corse,998R
    nome: Luca
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da luca.m748 » venerdì 8 luglio 2011, 8:31

Fabietto come saprai io sono sempre stato per Yoko s drive ....le ho sulla polo e sulla volvo della moglie ....
    come tenuta sono il massimo ma logicamente di contro si consumano molto velocemente in più sono più rumorose della concorrenza per via della spalla molto rigida ....
    Siccome devo sostituire anche io le mie ....205/45R16
    in 20anni di patente alla fine ho girato tutte le marche ....
    giusto per provare ,volevo cambiare marca ,
    proprio ieri mi son preso delle Nexen 205/45r16 w ,la serie N8000....
    é un mesetto che ci ronzavo attorno o le N8000 o le SS-595EVOXL
    mi sono convinto con le Nexen anche perché in Sardegna in ferie ,
    ho beccato 4/5 tedeschi anche con Bmw serie 3 che le montavano ,
    vedendole dal vivo mi sono gustate parecchio ...
    appunto solo come disegno visto che non le ho mai provate .........
    in 205/45-16 poi fanno la N6000 piu turistica ,la N8000 sportiva o la N9000 + sportiva (quindi deduco ancora più morbida )
    gira gira tra tutti i siti é quello dove le ho trovate meno 73 € ,ma vedo che oggi sono gia aumentate a 74 ...
    le ho prese qui:
    http://www.oponeo.it/gomma/nexen-n8000-205-45-r16-87-w-xl/

il disegno delle N8000 é questo:
    http://media.photobucket.com/image/nexen%20n8000/leonloke/DSC05649.jpg

queste
    sono le N9000 :
    http://carview-img02.bmcdn.jp/minkara/parts/000/002/913/540/2913540/p1.jpg

Appena mi arrivano le provo un pò poi ti so dire come le ho trovate ....magari anche sul bagnato ...
    :039
    giusto per farmi del male ....
    Ecco riesumata una foto della mia ultima Passione ....correva l'anno 2006

Immagine
    fabi3tto
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 44
    Auto posseduta: Polo 9N TDI 1.4
    nome: fabio
    Contatta:

da fabi3tto » venerdì 8 luglio 2011, 18:36

fammi sapere allora ;) le n9000 son proprio carucce :D
    ____________Fabi3tto's Polo 1.4Tdi 103cv 252nm___________
    Immagine
    roccia_ale
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: polo 9n 1.9tdi
    nome: Alessandro
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da roccia_ale » venerdì 8 luglio 2011, 18:51

anche le nexen non sono malvagie come disegno....

ma invece delle marangoni cosa ne pensate?
    luca.m748
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da luca.m748 » venerdì 8 luglio 2011, 22:27

roccia_ale ha scritto:anche le nexen non sono malvagie come disegno....

ma invece delle marangoni cosa ne pensate?

Un tempo marangoni faceva solo gomme ricoperte
    adesso invece ha in listino dei loro prodotti veri e propri ...
    come lo zeta linea disegno e prodotto più che altro fatto per Tuning ...
    http://www.thaiaan.net/uploadfile/Part/uploadfile/201002/20100224124514183.jpg
    diciamo che come disegno quello a freccia non l'ho mai digerito molto ,sia come gusto personale del disegno e
    anche perché avendone provati alcuni anni fà come le f1 good year ,
    sò che questo tipo di disegno ha un vantaggio che poi si trasforma in svantaggio....
    i pneumatici con disegno a freccia drenano molto facilmente l'acqua
    e sono fantastici appunto su asfalto bagnato ,
    di contro vanno sempre tenuti controllati specialmente per quanto riguarda la pressione,
    cosa che se non si fà in modo un pò pignolo ....
    in tempo zero ci si ritrova con le gomme scalinate ,specialmente sul fianco
    così poi fanno un fracasso immane , causando pure parecchie vibrazioni allo sterzo ....
    poi mi pare che come prezzo Marangoni non sia poi molto concorrenziale anzi ...
    su Oponeo le Nexen N8000 in 205/45r16 stanno sulle 74€ le Marangoni zeta linea 100€
    a sto punto io personalmente per quella cifra vado su Bridgestone Er300 a 114€
    o rimarrei sulle yoko s.drive 106€ o se non dovessi guardare la resa kilometrica ma vorrei delle gomme che si incollano letteralmente all'asfalto ....
    Yoko parada spec2 120€.... Cicca .... :003

Immagine
    roccia_ale
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: polo 9n 1.9tdi
    nome: Alessandro
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da roccia_ale » sabato 9 luglio 2011, 10:57

come sempre rimango affascinato dalle tue risposte Luca, precise ed esaudienti!!!

ma ed essere sincero come disegno neanche a me fanno impazzire, però non mi dispiacerebbe provarle come gomme, diciamo che ho trovato le marangoni montate a 320€ e rispetto ai soliti 500 che spendevo per pirelli o dunlop mi sembrava un bel risparmio...
    come hai detto tu sapevo un po la storia di controllarle spesso per non rovinarle,ora ho provato a chiedere anche cosa mi chiede per le nexen n8000 e vedo cosa mi dice, se no credo di optare per le marangoni, sperando di trovarmi bene...

montare yoko sarebbe il massimo, :003 però poi mi ritrovo a cambiare gomme ogni 5/6mesi :012 incvece che ogni anno!!!
    fabi3tto
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Contatta:

da fabi3tto » sabato 9 luglio 2011, 18:01

oneshu ha scritto:Ciao. Montai falken l'anno scorso 195./45/15 sulla mia 6n...... allora finche vai sull'asciutto ottime gomme.... se piove però fatti portare poiche sono veramente uno scandalo... hai presente una saponetta?? ecco uguale... io sono andato quest'anno di uniroyal rainsport 2 Immagine

e credimi che tengono agli 80 all'ora in curva con la pioggia uno spettacolo!! =) =) =)

sito??
    http://www.italgommepneumatici.com/
    =)

sto vedendo in giro ma ne parlano veramente stra stra bene di queste gomme...
    sia su neve fradicia adirittura che sul bagnato..cose che interessano molto visto la mia zona .. si comportano assai bene sull'asfalto fresco... ma buone anche su quello caldo...mi piacciono anche..e costano cmq relativamente poco ...mmmmmmmmmmmmm

http://www.provadellagomma.com/pkw_sommerreifen/uniroyal/rainsport_2/index.html

unico guaio è che non le trovo da 205/45, su gomma diretto costano adirittura 140 euro ..a gomma sticaaaa
    Immagine
    fabi3tto
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Contatta:

da fabi3tto » sabato 9 luglio 2011, 18:12

tante tante cose buone le sto trovando anche su questa marca
    SPORTRAC 3 prodotte da Vredestein ma chi sono ???? eppure cavolo su gomma diretto ci sono mille prove della gomma e tutte stra positive.. dovrebbero essere tedesche
    http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?details=Ordern&cart_id=76429921.130.27481&typ=R-147196&ranzahl=4&Breite=205&Quer=45&Felge=16&Speed=H&weiter=10&kategorie=2&Ang_pro_Seite=10&Transport=P&dsco=130&sowigan=So
    Immagine
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » sabato 9 luglio 2011, 18:18

io ho provato le snowtrack 3 e almeno quelle hanno una spalla che era una gigomma :012 poi altri modelli/misure non saprei...

cmq per la cronanche quel mio amico scritto qualche pagina dietro con le falken gli è partito prima il retro poi il fronte in una rotonda e ha preso un marciapiedi facendo un bel danno... lui cammina un pò... ma io stesso gli ho fatto montare Bilstein B8 + Eibach ma non son serviti a molto...
    certo tu cerchi una via di mezzo tra tenuta e durata... però ne terrei conto :017
    Work in progress :mura
    luca.m748
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da luca.m748 » sabato 9 luglio 2011, 22:14

fabi3tto ha scritto:tante tante cose buone le sto trovando anche su questa marca
    SPORTRAC 3 prodotte da Vredestein ma chi sono ???? eppure cavolo su gomma diretto ci sono mille prove della gomma e tutte stra positive.. dovrebbero essere tedesche
    http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?details=Ordern&cart_id=76429921.130.27481&typ=R-147196&ranzahl=4&Breite=205&Quer=45&Felge=16&Speed=H&weiter=10&kategorie=2&Ang_pro_Seite=10&Transport=P&dsco=130&sowigan=So

Vredestein ha due marche in commercio con nome diverso propone anche la Maloya ...
    specialmente sulle invernali sono quasi il top la Vred fa lo snowtrac mentre venduto come Maloya si chiama Davos ...
    Io le ho prese da un venditore che ha quei centri tipo Norauto ,però tedesco...e vende anche sulla Baya De.
    le ho prese questo inverno per la Volvo della moglie,
    prima le invernali le montavo su degli altri cerchi Volvo da 16,solo che mi ero letteralmente rotto di buttarci una paccata di soldi solo perché sui 16 volvo ha omologato la insolita misura 205/50...
    quindi a novembre mi sono procurato 4 lattoni da 15
    é ho venduto i 4 cerchi da 16 con le Pirelli sottozero che avevano qualche annetto ed erano ormai di legno ,
    con quello che ho ricavato dai cerchi e gomme vecchie ,mi sono ripagato i 4 lattoni e 4 invernali nuove,
    tra l'altro in misura più stretta ....185 più adatta sulla neve ....
    alla fine vedendo le prove sul sito svizzero TCS ,davano tra i primi posti le Vred Snowtrac...al pari delle Maloya Davos .
    In quel periodo informandomi e cercando parecchio ho scoperto appunto che la Vredestein commercializza ,
    lei direttamente ,anche pneumatici con il nome Maloya identici al Vred.
    e anche se risulta strano ,per via del nome meno conosciuto le vende a prezzo parecchio minore ....
    eccole...
    Vred. Snow ..
    http://www.oeamtc.at/html_seiten/reifentests/winter2008/195_65_R15/195_Vredestein.jpg

e quelli che ho poi preso ... i Maloya Davos
    http://www.avtogumi.bg/oscommerce/images/gumi/davos.gif
    questo inverno ho avuto modo di testarle bene con la Volvo sono andato in Montagna e mi son fatto una bella salita abbastanza ripida di 8/10 km con un fondo innevato da un buon 15 cm di neve , mi sono stupito il volvazzo saliva senza fare una piega ....
    in 20anni che monto le invernali ne ho girate una barca di marche e modelli ,ma sinceramente parlando ,
    non ho mai nemmeno con le nokian beccato gomme cosi performanti sulla neve pura e ghiacciata ....
    in una parola ...spettacolari ....anche semplicemente solo sul bagnato ....
    per quanto riguarda le estive so che fanno un disegno similare almeno la Vred con le sportrac 2 e 3 disegnato da Giugiaro ,in maloya é denominato Lugano ...
    http://www.eilers-reifen.de/images/product_images/popup_images/155560_0.jpg
    la Vredestein in più fà anche l'ultrac cento ,sempre disegnato da Giugiaro
    http://www.megamodo.com/200933810-nuovo-vredestein-ultrac-cento-by-giugiaro-design/

La sede Vredestein non lo so dove sia ,
    ma per chi non lo avesse ancora intuito dal nome dei pneumatici la sede Maloya é Svizzera .
    Sulle invernali Maloya e Vred sono tra le migliori e posso dire che perché non le ho trovate per la Polo ,
    se no le avrei prese pure per lei ,
    senza esagerare posso dire avendo il paragone ,
    che come trazione queste Davos ,sono il doppio rispetto alle già ottime Nokian WR G2 che ho sulla polo ...
    Per le estive invece non saprei ,ma suppongo che visto che queste sono molto specializzate nel settore invernale suppongo che altre marche ,forse più specializzate nel settore estivo ,invece offrano qualcosa di meglio....giusto per fare un esempio ... la solita yoko che sulle estive é fantastica mentre lascia parecchio a desiderare sulle Invernali ....

Immagine
    fabi3tto
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Contatta:

da fabi3tto » sabato 9 luglio 2011, 22:28

pariduzz86 ha scritto:io ho provato le snowtrack 3 e almeno quelle hanno una spalla che era una gigomma :012 poi altri modelli/misure non saprei...

cmq per la cronanche quel mio amico scritto qualche pagina dietro con le falken gli è partito prima il retro poi il fronte in una rotonda e ha preso un marciapiedi facendo un bel danno... lui cammina un pò... ma io stesso gli ho fatto montare Bilstein B8 + Eibach ma non son serviti a molto...
    certo tu cerchi una via di mezzo tra tenuta e durata... però ne terrei conto :017

no ma infatti come vedi sto cercando alternative... ste rain mi ispiravano anche parecchio ma non si trovano le nostre misure :( continuerò a cercare qualcosa :010
    Immagine
    Gnurant
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 2
    Auto posseduta: Polo 6R
    nome: Marco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da Gnurant » domenica 10 luglio 2011, 9:42

Luca mi distruggi il mito delle WR G2...già quelle mi parevano fenomenali...
    Visto che mi sembri uno con dell'esperienza il prossimo giro mi fido e vado di Maloya (sono uno che non prende nemmeno i farmaci di marca perchè tanto il principio attivo è lo stesso) e nel caso non ci siano di Vredestein.
    Una domanda sulle parada: googlando salta fuori che sono molto performanti, ma alcuni le consigliano come gomme per il tuning estetico...sono entrambe le cose o ce ne sono 2 versioni? chiedo perchè spesso se uno fa tuning estetico non è detto che sia anche interessato alle performace