Scusa ma ci sono degli errori....l'et è la campanatura del cerchio, più basso è l'et più il cerchio sporgerà e più si allargherà la carreggiata, più è alto più si stringe, quindi con et42 sarà l'originale(almeno nel mio caso) montando un et 35 avrò una carreggiata più larga perchè sporgerà di più. Il canale del cerchio non ha dei parametri al mm, ma delle tolleranze da starci dentro...la larghezza della gomma non cambia al variare del canale, ma con canale più largo però la gomma sarà più distesa in larghezza, meno stretta, e questo da l'effetto gomma più larga passando da un 6,5j ad un 7,5j per esempio...nel mio caso ho un 6,5j nei 205 però potrei arrivare anche a canale 7,5j al massimo perchè il pneumatico lavori al meglio, e così ogni misura ha il suo range...mi sono spiegato più o meno?
siete stati entrambi chiarissimi, prima di questo topic ero convinto che fosse sufficiente guardare il diametro del cerchio...
bene, alla luce di tutto questo monterò un cerchio il più vicino possibile a quello standard:
195/55 R15 6j (al max 6.5j) con ET 38.
voglio però che vi si possano montare i coprimozzi VW (niente adesivi).
sapete dirmi dove cercare cerchi con questi requisiti?