Polo82 ha scritto:m2312l ha scritto:La 1.4 tdi se ci mettevi un po' le mani volava
...una volta andavo bello bello a 195km/h di tachimentro con la focus TdCì in autostrada, ero nella corsia centrale quando...una LUPO con la scitta T
DI assettata mi ha superato...

...e se ne è andata

Ci credo!
La TDI era quella che offriva poca spesa e tanta resa, bastava una pompatella di centralina e volava letteralmente!
Però non vi credete che camminassero solo 1.4 TDI, 1.4 16v 101 benzina e la GTI 125cv... Guardate che nel loro piccolo anche 1.0 e 1.4 benzina 8v sono mooolto agili... io con il 1.0, come già detto, mi ci sono tolto tantissime soddisfazioni, mi ci sono divertito tantissimo e, soprattutto non mi ha fatto rimpiangere il fatto di avere un piccolo 999 cc! Guardate che le 1.0 con il motore 999 cc MPI (come la mia), non col 997 cc Skoda, prodotte a partire dal 2001, davano una pista a Cinquecento e Seicento con 1.1 Fire monoiniettore Sporting!