Io non lo farei comunque per 100 km nemmeno facendo gli 80 orari... non è un ruotino che bene o male ha lo stesso indice di rotolamento...

Fede ha scritto:Codice a parte è una questione di ciclistica...
Io non lo farei comunque per 100 km nemmeno facendo gli 80 orari... non è un ruotino che bene o male ha lo stesso indice di rotolamento...

Ciry ha scritto:Fede ha scritto:Codice a parte è una questione di ciclistica...
Si, hai ragione, ma basta starci mooolto attento, ed è comunque meglio che viaggiare con un pneumatico "a rischio"

Fede ha scritto:Ciry ha scritto:Fede ha scritto:Codice a parte è una questione di ciclistica...
Si, hai ragione, ma basta starci mooolto attento, ed è comunque meglio che viaggiare con un pneumatico "a rischio"
E' una cosa molto rischiosa per l'incolumità dei cuscinetti sferici...
Dopo rischi di trovarti una macchina che dopo fa "vvvvrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr" dalla ruota posteriore... e li son soldi!
Non è mica uno scherzo...
Io non la farei... Se la gomma non è messa proprio male male male farei 100 km pian pianino con quella gomma per poi arrivare dal gommista. L'importante è non scaldarla più di tanto.

Ciry ha scritto:Fede ha scritto:Ciry ha scritto:Fede ha scritto:Codice a parte è una questione di ciclistica...
Dopo rischi di trovarti una macchina che dopo fa "vvvvrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr" dalla ruota posteriore... e li son soldi!
Io non la farei... Se la gomma non è messa proprio male male male farei 100 km pian pianino con quella gomma per poi arrivare dal gommista. L'importante è non scaldarla più di tanto.
non credo che un 5% di differenza di diametro (che sarebbero in parte attenuati dagli ammortizzatori) credi sollecitazioni tali da mandare a donnine i cuscinetti x soli 100 Km...

Fede ha scritto:Ciry ha scritto:Fede ha scritto:Ciry ha scritto:Fede ha scritto:Codice a parte è una questione di ciclistica...
non credo che un 5% di differenza di diametro (che sarebbero in parte attenuati dagli ammortizzatori) credi sollecitazioni tali da mandare a donnine i cuscinetti x soli 100 Km...
Non è solo il 5% di differenza di diametro, è una distribuzione dei pesi sballata, e un indice di rotolamento e di carico diverso... Gli ammortizzatori non c'entrano nulla. Non è compito loro distribuire a terra il peso dell'auto... loro hanno solo il compito di "ammortizzare", attenuare, le asperità del terreno.
Non sottovalutiamo troppo questa cosa...![]()
Diamo un consiglio saggio al nostro "collega"...

Ciry ha scritto:Forse mi sfugge qualcosa...
In una situazione reale una distribuzione dei pesi giusta è abbastanza difficile ad aversi a meno di ricercarla.
Io continuo a non vederci questi grossi danni, codice a parte, ad utilizzare cautamente un cerchio simile

Fede ha scritto:Ciry ha scritto:Forse mi sfugge qualcosa...
In una situazione reale una distribuzione dei pesi giusta è abbastanza difficile ad aversi a meno di ricercarla.
Io continuo a non vederci questi grossi danni, codice a parte, ad utilizzare cautamente un cerchio simile
Invece in una situazione reale con 4 gomme identiche con lo stesso indice di carico, stesse misure e stesso indice di rotolamento, si ottiene abbastanza facilmente una distribuzione dei pesi giusta (a patto che qualche organo della ciclistica o dell'assetto siano compromessi).
Io consiglio, come già detto, di fare in un altro modo...

Ciry ha scritto:
Vabbè, anch'io ho le mie lacune, xò tra questa soluzione e il carro attrezzi...

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.