dubbio gomme!
  • Avatar utente
    9NicTDI
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 463
    Iscritto il: lunedì 22 dicembre 2008, 14:06
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo9N 1.9TDI 101cv
    Contatta:

    Re: dubbio gomme!

    da 9NicTDI » giovedì 2 aprile 2009, 21:39

    Anche io le mie vecchie FIRESTONE FIREHAWK F700 le ho fatte durare 80400km :019
    Andavo piano anch' io... :005
    A 75.000 mi entrò un chiodo in una,.. la feci riparare con una stringa gommosa da 5euro :003 , e ho proseguito fino a 80.400 :005 ....
    Poi... siccome era da 4-5 mesi che avevo già ordinato le Nuove,e rimandato 2 volte il montaggio.. le dovetti cambiare perforza!!! :009
    Altrimenti ti battevo!! :019

    Ma forse è stato meglio così,.. perchè nella voglia di eccedere nel mio record di durata,.. sono finito dritto in un paio di rotonde con la pioggia.. :012
    Erano di pietra... :003

    Ora Le Toyo T1R con 9.000km hanno manifestato i primi segni di usura.. :005 :009

    Bisognerebbe cercare il treadwearing delle tue vecchie Kumho e confrontarle con le mie vecchie Fierestone :047
    POLO 1.9 TDI 101cv Highline 5p m.y.2004
    Immagine Immagine
  • Avatar utente
    fabi3tto
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Messaggi: 7094
    Iscritto il: mercoledì 17 dicembre 2008, 20:07
    Feedback: 44
    Auto posseduta: Polo 9N TDI 1.4
    nome: fabio
    Località: torino
    Contatta:

    Re: dubbio gomme!

    da fabi3tto » venerdì 3 aprile 2009, 7:14

    9NicTDI ha scritto:Per esperienza personale,.. ti dico che quelle che tu chiami "Seconda Scelta",(Es- Toyo-Falken-Hankook,etc).. non sono per nulla inferiori alle gomme di marchi più Blasonati.. :018 ANZI :007 , di solito queste sono gomme specificatamente sportive!!! :007
    Il fatto è che sono poco diffuse in Italia,.. quindi i prezzi sono bassi!...
    MA QUESTO è un discoro trito e ritrito... :003

    Se vuoi dei consigli sulla Scelta più iDonea,.. dicci più dettagliatamente quali sono le tue esigenze!
    Perchè se ti interessa solo ed esclusivamente la resa chilometrica,.. ce ne sono una caterva... anche economiche!!
    Se vuoi anche un pelo di tenuta in più,.. ce ne sono altre,..
    Se vuoi una gomma scorrevole per consumare poco,.. altre ancora!!! :023

    e cmq Non è così impossibile gommare dei 16' con 350-400 euro! :023


    da possessore di hankook v12 evo
    ti quoto in tutto :004
    ____________Fabi3tto's Polo 1.4Tdi 103cv 252nm___________
    Immagine
  • diavoletto
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 83
    Iscritto il: sabato 10 gennaio 2009, 23:31
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 Sportline
    Località: Roma
    Contatta:

    Re: dubbio gomme!

    da diavoletto » venerdì 3 aprile 2009, 7:29

    Come da consiglio di 9nicTDI

    mi sto orientando sulle FALKEN ZE ZIEX 912

    visto ke le altre ke mi ha consigliato nn sono reperibili

    bridgestone RE050 140
    Michelin Pilot primacy 240 (che sono dei legni :012 )
    Toyo T1R 280
    Yokohama Cdrive 300
    Michelin Energy 400 (marmo di carrara :023 )

    Come dicevo il mio scopo principale è quello di farci piu km possibili nn m'interessa sgommare al semaforo,tirare il freno a mano in una strada sterrata o inchiodare!
    Sono un tipo molto cauto nella guida(allora mi direte voi: perchè hai scelto la POLO tralaltro Sportline?nn era meglio una matiz? ehehe)

    Avete altri consigli o ulteriori gomme da consigliarmi?

    Vi saluto e vi ringrazio!

    Paolo
  • Avatar utente
    fabi3tto
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Messaggi: 7094
    Iscritto il: mercoledì 17 dicembre 2008, 20:07
    Feedback: 44
    Auto posseduta: Polo 9N TDI 1.4
    nome: fabio
    Località: torino
    Contatta:

    Re: dubbio gomme!

    da fabi3tto » venerdì 3 aprile 2009, 7:43

    non mi piace il nome di quelle che stai scegliendo :003
    no a parte gli scherzi... cerca info in google di chi le ha gia montate cosi hai qualche idea in piu
    ____________Fabi3tto's Polo 1.4Tdi 103cv 252nm___________
    Immagine
  • giangiuGTI

    Re: dubbio gomme!

    da giangiuGTI » venerdì 3 aprile 2009, 12:05

    neanche io sgommo ai semafori... ne tanto meno tiro il freno a mano..figuriamoci poi se ho mai fatto uno sterrato!!! :003 e anche a me non piace il nome delle gomme!!ahahah non le conosco cmq...
  • Avatar utente
    GermanMike89
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Messaggi: 2527
    Iscritto il: martedì 4 novembre 2008, 21:46
    Feedback: 1
    Auto posseduta: Polo 1.2 comfortline
    nome: Michele
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Località: Udine
    Contatta:

    Re: dubbio gomme!

    da GermanMike89 » venerdì 3 aprile 2009, 13:17

    comunque, io su ebay avevo visto gli yoko sdrive a 340 euro nella misura 195/50 r 15. credo ke nella misura 205/45 r 16 stai dentro i 400 euro. mi ero informato in alcuni forum e ho scoperto ke hanno una buona tenuta sull'asciutto e un ottima tenuta sul bagnato, cosa fondamentale dalle mie parti dove piove spesso. poi a te la scelta :006
    ORIGINAL EQUIPMENT MANUFACTURER
  • Avatar utente
    Polo82
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Messaggi: 12440
    Iscritto il: giovedì 24 maggio 2007, 16:08
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 9N 1.4TDI TRENDLINE
    Località: Ovest Milanese
    Contatta:

    Re: dubbio gomme!

    da Polo82 » venerdì 3 aprile 2009, 14:39

    9NicTDI ha scritto:Anche io le mie vecchie FIRESTONE FIREHAWK F700 le ho fatte durare 80400km :019
    Andavo piano anch' io... :005


    Bisognerebbe cercare il treadwearing delle tue vecchie Kumho e confrontarle con le mie vecchie Fierestone :047


    Non riesco a trovarlo sul web, dovrò guardare sulla ruota di scorta :003
    Polo 1.4TDI Trendline 5P 9N (18-12-2003)

    W INTER

    1313km con 55 litri di gasolio
    80700km con il treno originale di Kumho, 109.000km con pastiglie ant.
    9/08/2008 Raggiunti i 100.000km
    24/06/2013 Raggiunti i 200.000km
    Il GRA ce l'ho nel piede
  • diavoletto
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 83
    Iscritto il: sabato 10 gennaio 2009, 23:31
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 Sportline
    Località: Roma
    Contatta:

    Re: dubbio gomme!

    da diavoletto » venerdì 3 aprile 2009, 15:42

    Infatti all'inizio io ero orientato piu per le yokohama sdrive....
    ora meglio falken z912 o yokohama sdrive?
  • Avatar utente
    GermanMike89
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Messaggi: 2527
    Iscritto il: martedì 4 novembre 2008, 21:46
    Feedback: 1
    Auto posseduta: Polo 1.2 comfortline
    nome: Michele
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Località: Udine
    Contatta:

    Re: dubbio gomme!

    da GermanMike89 » venerdì 3 aprile 2009, 16:34

    non saprei dirti per le falken, prova a guardare sul forum di elaborare. comunque con le sdrive vai sul sicuro.
    ORIGINAL EQUIPMENT MANUFACTURER
  • Avatar utente
    9NicTDI
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 463
    Iscritto il: lunedì 22 dicembre 2008, 14:06
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo9N 1.9TDI 101cv
    Contatta:

    Re: dubbio gomme!

    da 9NicTDI » venerdì 3 aprile 2009, 17:30

    Se vuoi trovare info sulle FALKEN,.. vai a visitare il Forum "BMW Passion"..
    Le FALKEN (anche se nel modello di punta FK452).. sono le più apprezzate dai possessori di quei Bolidi posteriori.. :004

    hanno istituito pure il club Falken :005 ...

    Saresti il Primo Polista a provarle sulla nostra.. :023

    Poi tralaltro le 912 hanno l'indice di durata pari a 480 :045

    P.S. ..Guarda che le Yokohama S-drive sono sportivissime,.. Ottime Gomme sia chiaro,..Tenuta eccezionale.. ma sono molto,molto morbide, Poi Yokohama ha la fama di produrre gomme che si consumano velocemente..
    POLO 1.9 TDI 101cv Highline 5p m.y.2004
    Immagine Immagine
  • diavoletto
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 83
    Iscritto il: sabato 10 gennaio 2009, 23:31
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 Sportline
    Località: Roma
    Contatta:

    Re: dubbio gomme!

    da diavoletto » venerdì 3 aprile 2009, 17:55

    sul sito bmw passion ho letto molto bene delle falken fk452 ma mi sembra di aver capito che nn durino tanto essendo sportive,probabile allora ke se le yokohama nn hanno la fama di durare troppo optero' per le falken ziex912,
    sarò il primo?
    ma allora nn è ke invece di consigliarmi una buona gomma mi stai usando cm cavia???
    :003
    :006
  • Avatar utente
    9NicTDI
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 463
    Iscritto il: lunedì 22 dicembre 2008, 14:06
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo9N 1.9TDI 101cv
    Contatta:

    Re: dubbio gomme!

    da 9NicTDI » venerdì 3 aprile 2009, 18:11

    Beh,.. le Falken FK452 sono il modello supersportivo della Falken.. quindi durano poco.
    (Per intenderci, sono della stessa classe delle
    Yokohama S-Drive
    DUNLOP SP SPORT MAXX
    Toyo T1R
    etc..

    Le Falken Ziex 912 invece sono state proprio concepite per la durata,.. ma riprendono alcune caratteristiche di mescola delle FK452 (quindi anche la tenuta è Buona)..
    Proprio come Vuoi Tu!
    Poi Il Valore di treadwearing è pari a 480.. cosa vuoi di più :023

    Si,.. un pò sono curioso di vedere come si comportano su una POLO...
    Ma non ti sto usando come cavia :018
    Perchè le ho provate su una Mino Cooper D...(di un amico) e come tenuta erano Incredibili!,..
    La Spalla rigida,.. e l'auto era incollata... (però ma La MINI ha tutto un'altro assetto :009 )

    Insomma sulla carta sono Ottime,.. sotto la POLO c'e lo dirai Tu,.. se le monti!!! :023 :006
    POLO 1.9 TDI 101cv Highline 5p m.y.2004
    Immagine Immagine

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti