pirelli, brigdestone o goodyear? 205/45 r16
  • Avatar utente
    fabi3tto
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Messaggi: 7094
    Iscritto il: mercoledì 17 dicembre 2008, 20:07
    Feedback: 44
    Auto posseduta: Polo 9N TDI 1.4
    nome: fabio
    Località: torino
    Contatta:

    Re: Quali gomme??

    da fabi3tto » sabato 11 luglio 2009, 10:26

    bhe allora converrebbe che controllassi piu spesso la pressione, guarda che è importante ..
    poi ci metti se va male 30 secondi a controllare tutte e 4 le gomme..
    a vista a meno che non hai una spalla penosa a volte mica riesci a renderti conto se è sgonfia..
    ovvio che siamo parlando di differenze minime ..

    io una volta al mese le controllo
    ____________Fabi3tto's Polo 1.4Tdi 103cv 252nm___________
    Immagine
  • giangiuGTI

    Re: Quali gomme??

    da giangiuGTI » sabato 11 luglio 2009, 11:50

    io non le controllo quasi mai...sono sempre troppo preso dal lavoro... faccio orari impossibili per andare dal gommista... però ho il sensore che se varia qsa mi avvisa... cosi come ha fatto come ho messo il cerchio golf per andare dal gommista...e quando ho messo le gomme nuove... :003
  • Polista86
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Messaggi: 1076
    Iscritto il: giovedì 29 gennaio 2009, 9:40
    Feedback: 7
    Auto posseduta: Polo 9n3
    Località: Milano
    Contatta:

    Re: Quali gomme??

    da Polista86 » lunedì 13 luglio 2009, 21:16

    le firenza st-08 come sono?
  • Robbie_9n3
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Messaggi: 5840
    Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2009, 13:46
    Auto posseduta: ---
    Contatta:

    Re: Quali gomme??

    da Robbie_9n3 » martedì 14 luglio 2009, 7:20

    io nn capisco xk ma le mia matador del piffero stanno sempre un po giù.... forse xk sanno che tra poco smammano :005 :005 :005
  • Avatar utente
    fabi3tto
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Messaggi: 7094
    Iscritto il: mercoledì 17 dicembre 2008, 20:07
    Feedback: 44
    Auto posseduta: Polo 9N TDI 1.4
    nome: fabio
    Località: torino
    Contatta:

    Re: Quali gomme??

    da fabi3tto » martedì 14 luglio 2009, 11:48

    giangiuGTI ha scritto:io non le controllo quasi mai...sono sempre troppo preso dal lavoro... faccio orari impossibili per andare dal gommista... però ho il sensore che se varia qsa mi avvisa... cosi come ha fatto come ho messo il cerchio golf per andare dal gommista...e quando ho messo le gomme nuove... :003


    a bhe..avere il sensore è altra cosa ahah :003
    ____________Fabi3tto's Polo 1.4Tdi 103cv 252nm___________
    Immagine
  • Avatar utente
    vale9n3
    PINUP
    PINUP
    Messaggi: 2373
    Iscritto il: sabato 14 aprile 2007, 16:01
    Feedback: 19
    Auto posseduta: Polo 9N3 1.4TDI 80CV
    nome: Valentina
    Località: Novara
    Contatta:

    Re: Quali gomme??

    da vale9n3 » martedì 14 luglio 2009, 17:53

    fabi3tto ha scritto:
    giangiuGTI ha scritto:io non le controllo quasi mai...sono sempre troppo preso dal lavoro... faccio orari impossibili per andare dal gommista... però ho il sensore che se varia qsa mi avvisa... cosi come ha fatto come ho messo il cerchio golf per andare dal gommista...e quando ho messo le gomme nuove... :003


    a bhe..avere il sensore è altra cosa ahah :003


    Non è così preciso il sensore! a me suona solo quando giro le gomme o, ad esempio, metto su la ruota di scorta.
    Quel sensore funziona in base alla variazione della circonferenza di rotolamento, non in funzione della pressione.
    Polo 9n3 1.4TDI 27.07.2005

    Immagine
  • Avatar utente
    kynyo
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE
    Messaggi: 9630
    Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2008, 14:49
    Feedback: 32
    Auto posseduta: POol 9N3 TDI EX 70CV
    moto: Kymco Agility 150
    nome: Antonio
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Località: Napoli
    Contatta:

    Re: Quali gomme??

    da kynyo » martedì 14 luglio 2009, 18:48

    Robbie_Polo_9n3 ha scritto:io nn capisco xk ma le mia matador del piffero stanno sempre un po giù.... forse xk sanno che tra poco smammano :005 :005 :005


    forse xkè sono matador???? :003
    :pray Orgoglioso membro della setta dei FISsati :pray
    Polo 9N3 1.4TDI Confortline 5P 95cv
    GRA Volante Scirocco - Specchietti Skoda Octavia - Consolle+Bocchette GTI -
    SintoMonitor JVC NX-7000 con Navigatore incoroporato - Portaoggetti Sportline - Sensori Parcheggio - Freni a disco posteriori - Luci Cortesia negli Sportelli - Luce Cassettino - Cerchi Denver 16" - Pirulini portiera eliminati - Filtro BMC - Pedaliera GTI - Fari Anteriori GTI black - Listello cromato.

    ecco la mia Piccola --> [btm]kynyo's Polo,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=61&t=2656[/btm]

    Per problemi e info nel Forum contattatemi a: kynyo@polovw.it
  • Robbie_9n3
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Messaggi: 5840
    Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2009, 13:46
    Auto posseduta: ---
    Contatta:

    Re: Quali gomme??

    da Robbie_9n3 » martedì 14 luglio 2009, 19:26

    kynyo ha scritto:
    Robbie_Polo_9n3 ha scritto:io nn capisco xk ma le mia matador del piffero stanno sempre un po giù.... forse xk sanno che tra poco smammano :005 :005 :005


    forse xkè sono matador???? :003

    si si gomme proprio insopportabili :011 :011
  • Avatar utente
    kjandre
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 6
    Iscritto il: venerdì 3 aprile 2009, 11:37
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2/70 United
    Contatta:

    Re: Quali gomme??

    da kjandre » lunedì 20 luglio 2009, 17:08

    Ragazzi/e,

    sulla mia United mi hanno messo di serie delle Dunlop SP10 (165)
    Dopo soli 3000 km, mi trovo veramente malissimo.
    Pessime sull'asciutto (frenata un pò decisa in leggera discesa, si comincia ad avvertire lo sfregamento ed a volte scatta l'ABS)
    semplicemente disastrose sul bagnato.

    Avevo un Ibiza 999, mica un Porsche, come è possibile che passando ad una macchina che di per se dovrebbe avere una buona tenuta, io avverta dei peggioramenti così netti. Devono essere per forza queste gommacce.

    Morale, vi chiedo se:
    1) avete già sentito di qualcuno che si è trovato male con queste SP10
    2) su cosa vi muovereste per cambiare...io andrei verso i 185/60 di serie sulla comfortline, ma per far ciò devo ovviamente comprare le 4 ruote complete. Roba da ebay? Idee?

    Grazie
    United 1.2/70
    ImmagineImmagine
  • Avatar utente
    Ramon
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Messaggi: 3979
    Iscritto il: mercoledì 15 aprile 2009, 13:39
    Feedback: 8
    Auto posseduta: 9n3 1.4 16v sport
    nome: Ramon
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Località: Bergamo, Almè
    Contatta:

    Re: Quali gomme??

    da Ramon » lunedì 20 luglio 2009, 17:14

    kjandre ha scritto:Ragazzi/e,

    sulla mia United mi hanno messo di serie delle Dunlop SP10 (165)
    Dopo soli 3000 km, mi trovo veramente malissimo.
    Pessime sull'asciutto (frenata un pò decisa in leggera discesa, si comincia ad avvertire lo sfregamento ed a volte scatta l'ABS)
    semplicemente disastrose sul bagnato.

    Avevo un Ibiza 999, mica un Porsche, come è possibile che passando ad una macchina che di per se dovrebbe avere una buona tenuta, io avverta dei peggioramenti così netti. Devono essere per forza queste gommacce.

    Morale, vi chiedo se:
    1) avete già sentito di qualcuno che si è trovato male con queste SP10
    2) su cosa vi muovereste per cambiare...io andrei verso i 185/60 di serie sulla comfortline, ma per far ciò devo ovviamente comprare le 4 ruote complete. Roba da ebay? Idee?

    Grazie


    beh, ma con le 165 non si può pretendere molto di più...
    il mio consiglio è (prima dai un'occhiata alla carta di circolazione e, se hai la possibilità, cambia cerchi e gomme con dei 16", vedrai che differenza poi... :023
    Pre-prenota la tua t-shirt del POLOVW

    Per problemi e info nel Forum contattatemi: ramon@polovw.it
    _______________________________________________________________________________

    Immagine Immagine
    _______________________________________________________________________________

    POLO SPORTLINE 16V 101CV
    Kit xenon 5000k, bracciolo, griglia inferiore con bordi cromati, cerchi Alessio F1 7,5Jx16 (toyo proxes T1R), luci di posizione a led 5000k, fendinebbia 4800K, freni Brembo max, filtro a pannello sprintfilter in fibra poliestere
  • Avatar utente
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Messaggi: 10691
    Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2008, 21:12
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Località: Pescara (Provincia)
    Contatta:

    Re: Quali gomme??

    da pariduzz86 » lunedì 20 luglio 2009, 17:45

    bè passare ai 16" direttamente mi sembra un bel salto... anche se non è certo una cosa malvagia :003
    però già se metti 4 cerchi 15" con le 195/50 vedrai poi che tenuta...
    cmq anche di per se le sp10 non sono in granchè... forse dureranno un eternità per la loro durezza... ma grip zero...
    tutt'altro mondo rispetto le sp sport e sp sport maxx :004
    Work in progress :mura
  • Avatar utente
    andros
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 583
    Iscritto il: venerdì 17 aprile 2009, 13:51
    Feedback: 2
    Auto posseduta: POLO 9N 1.4 TDI 75CV
    nome: Adriano
    Località: PISA
    Contatta:

    Re: Quali gomme??

    da andros » giovedì 23 luglio 2009, 21:45

    165?? :119 :119 :119 :119 :119 :119
    ma perche esistono sotto la polo delle gomme 165???...non lo avrei mai immaginato...certo che per risparmiare !

    se devi mette dei cerchi o no le migliori in assoluto attualmente per il 14" solo ne
    DUNLOP SP SPORT FAST RESPONSE
    mi raccomando non le sp sport 01 che sono davvero molto peggio...

    cmq anche le gomme della bluemotion fanno davvero ride (per non parlare dell'auto che è davvero orribile!)
    QUI LA MIA POLO...
    VENDO DVD PIONEER NUOVO QUI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti