juanpalmy ha scritto:La differenza tra 195/50/15 e 205/45/16 si sente poco?
Chiedi al tuo amico dottore che lui ci è passato...

gringo14 ha scritto:juanpalmy ha scritto:La differenza tra 195/50/15 e 205/45/16 si sente poco?
Chiedi al tuo amico dottore che lui ci è passato...
Non serve chiedere al mio amico dottore, (che tra l'altro aveva le 195/55 e non 50 ed in questo caso la differenza si sente e parecchio, quindi in questo caso ti darei pienamente ragione) è un dato di fatto..... La differenza è poca e io (a mio parere contestabilissimo per carità) la definirei impercettibile, ed il motivo non sta nemmeno nella maggiore larghezza (di 1cm di battistrada), ma la differenza nella stabilità in questi casi la fa l'altezza della spalla (stiamo parlando di 7mm), e scendere di 7mm cambia di pochissimo la stabilità, ma di sicuro basta a diminuire il confort sulle buche....
Dico anche che c'è parecchia differenza a livello estetico tra le 195/55/15" che tu hai visto Giovanni e le 195/50/15" che monto io e che evidentemente non hai guardato bene....
Poi c'è da dire che montando un cechio da 16" su una confortline (non è eccessivo) fa vedere di più che ha un assetto "molto alto" rispetto alla sportline, e credo che anche questo (se si bada parecchio all'estetica) bisognerebbe valutarlo nella scelta della misura del cerchio e della gomma
Infine, (non vorrei che questo sfuggisse e non vorrei vantare i 15" solo perchè li monto io) ribadisco che esteticamente il cerchio più grosso è e più sta bene sotto la macchina, io ho preferito "accontentarmi" deii 15" piuttosto che i 16" (rinunciando naturalmente ad un po' di estetica ma di sicuro ciò non rende orrenda la mia macchina) perchè oltre all'estetica ho preferito tenermi su un margine appena più alto di confort ed ho preferito bestemmiare qualche volta in meno ad ogni voragine presa
Io personalmente ho voluto consigliare i 15" a Claudio soltanto perchè lui già si sta facendo una malattia per i graffi fatti sui suoi 14 (comprati pochissimo tempo fa) e non vorrei che lui non dormisse più la notte montando i 16" che palesemente sono tutt'altra cosa nelle buche rispetto ai 14"

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.