da Fede » venerdì 26 ottobre 2007, 12:37
NikuzPolina ha scritto:fabio986 ha scritto:devi usare i bulloni autocentranti...! ma a mio parere meglio un cerchio 5x100

confermo quello ke ha detto Fa! l'alfa monta meno di 5x100 ma dovrebbe essere 5x75 o 85 xkè mio cugino ha l'alfa gtv cn 5 bulloni e hanno il raggetto ridotto in confronto al nostro e sn esposti piu facilmente ad ovalizazioni... poi boh magari sn migliori ma preferisco i nostri

Assolutamente no!
Per farti capire userò parole "spicciole": come fai a montare dei dadi di 100mm di diametro su un buco di 98mm...?
Potrai piuttosto montare dei dadi da 98mm in un buco da 100mm se avrai un'apposita rondella che elimini il gap di 2 mm: questo è il principio dei bulloni autocentranti o anche chiamati autoflottanti (proprio perchè eliminano il "flottamento" o l'oscillazione che ci sarebbe se non si riduce il buco di 2mm).
Quindi la risposta è no, non si possono montare.
P.S.: l'Alfa monta un attacco di 5x98, come nelle Fiat e in alcune Lancia.
Ultima modifica di
Fede il venerdì 26 ottobre 2007, 12:43, modificato 1 volta in totale.
Federico
2006, VW Polo 9N3 1.4/70cv TDI 5p. Comfortline
2020, VW Polo AW1 1.5 TSI DSG 5p. Sport R-Line