INFO CERCHI 16"
  • Avatar utente
    supermariano81
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Messaggi: 3294
    Iscritto il: lunedì 23 aprile 2007, 7:30
    Feedback: 5
    Auto posseduta: POLO EIM 9N
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: From the alps
    Contatta:

    da supermariano81 » venerdì 26 ottobre 2007, 9:04

    Fede ha scritto:
    supermariano81 ha scritto:Ma quindi non è possibile montare cerchi da 16 con canale più di 6,5? mi pare impossible!!!!


    Già, da libretto non più di 6,5x16"...

    cmq dubito si mettano a controllare il canale, cavolo, dopo controllo se anche sul mio libretto c'è tale indicazione.
    vorrei le 7.5 (ma il sogno resta canale 9)
    VW Polo 9N EIM what else?
    Flickr
  • Fede
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Messaggi: 1012
    Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 21:15
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW Polo 9N3 & AW1
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

    da Fede » venerdì 26 ottobre 2007, 9:24

    Be' sì, non è che si mettono a controllare il canale... potranno guardare al limite se è un disco di 16" o la misura delle gomme che deve essere 205/45 R16, ma non di più credo... Mentre alla revisione potrebbero controllare anche se ha un canale da 6,5...
    Federico

    2006, VW Polo 9N3 1.4/70cv TDI 5p. Comfortline
    2020, VW Polo AW1 1.5 TSI DSG 5p. Sport R-Line
  • Avatar utente
    fabio986
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Messaggi: 12600
    Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 15:04
    Feedback: 8
    Auto posseduta: polo 9n3 1.6 16V
    Località: Genova
    Contatta:

    da fabio986 » venerdì 26 ottobre 2007, 11:01

    è vero...dubito che riescano a controllare et e canale...se non al collaudo!

    i cerchi alfa sono 5x98.. :002

    complimentoni ancora Fede...!! :003 :003
    Fabio: Vw polo 9n3 1.6(105 cv) Sportline
    WEITEC HICON GT...MONTATO :003
  • Fede
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Messaggi: 1012
    Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 21:15
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW Polo 9N3 & AW1
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

    da Fede » venerdì 26 ottobre 2007, 11:25

    Grazie...

    Mah, io lascerei stare i cerchi dell'Alfa.

    E non oltrepasseriei i 6,5 pollici di spalla.
    Federico

    2006, VW Polo 9N3 1.4/70cv TDI 5p. Comfortline
    2020, VW Polo AW1 1.5 TSI DSG 5p. Sport R-Line
  • Avatar utente
    clarkkent
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 742
    Iscritto il: martedì 3 aprile 2007, 12:29
    Feedback: 0
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Località: catania
    Contatta:

    da clarkkent » venerdì 26 ottobre 2007, 12:12

    Senza offesa ma io non ne capisco una cippa di cerchi.. li posso mettero oppure no... e se li posso mettere cosa succede se sono 5x98 anzichè 5x100?
    So volare ma preferisco guidare.
    L'ottimismo e mettere 10 € di carburante sapendo che tanto guiderai al limite, la felicità e fare 120 km prima che la spia della riserva accenda.
    POLO nel cuore. www.kryptofilms.too.it
  • Avatar utente
    fabio986
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Messaggi: 12600
    Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 15:04
    Feedback: 8
    Auto posseduta: polo 9n3 1.6 16V
    Località: Genova
    Contatta:

    da fabio986 » venerdì 26 ottobre 2007, 12:14

    devi usare i bulloni autocentranti...! ma a mio parere meglio un cerchio 5x100 :002
    Fabio: Vw polo 9n3 1.6(105 cv) Sportline
    WEITEC HICON GT...MONTATO :003
  • Fede
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Messaggi: 1012
    Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 21:15
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW Polo 9N3 & AW1
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

    da Fede » venerdì 26 ottobre 2007, 12:32

    Non si può montare dei cerchi 5x98 sulle nostre Polette.

    Le nostre Polette montano un attacco 5x100, quindi con dadi ed attacchi 2 mm più grandi rispetto a quelli Fiat/Alfa: non si possono montare con dei dadi autocentranti, poichè è proprio l'attacco ad essere più piccino rispetto a quello delle VW. Si poteva fare l'operazione inversa, cioè montare dei cerchi VW su un'Alfa con gli autocentranti, ma personalmente non amo queste arrangiature... se una cosa nasce per una cosa è inutile "adattarla"...
    Federico

    2006, VW Polo 9N3 1.4/70cv TDI 5p. Comfortline
    2020, VW Polo AW1 1.5 TSI DSG 5p. Sport R-Line
  • Fede
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Messaggi: 1012
    Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 21:15
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW Polo 9N3 & AW1
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

    da Fede » venerdì 26 ottobre 2007, 12:37

    NikuzPolina ha scritto:
    fabio986 ha scritto:devi usare i bulloni autocentranti...! ma a mio parere meglio un cerchio 5x100 :002

    confermo quello ke ha detto Fa! l'alfa monta meno di 5x100 ma dovrebbe essere 5x75 o 85 xkè mio cugino ha l'alfa gtv cn 5 bulloni e hanno il raggetto ridotto in confronto al nostro e sn esposti piu facilmente ad ovalizazioni... poi boh magari sn migliori ma preferisco i nostri :003


    Assolutamente no!

    Per farti capire userò parole "spicciole": come fai a montare dei dadi di 100mm di diametro su un buco di 98mm...?

    Potrai piuttosto montare dei dadi da 98mm in un buco da 100mm se avrai un'apposita rondella che elimini il gap di 2 mm: questo è il principio dei bulloni autocentranti o anche chiamati autoflottanti (proprio perchè eliminano il "flottamento" o l'oscillazione che ci sarebbe se non si riduce il buco di 2mm).

    Quindi la risposta è no, non si possono montare.

    P.S.: l'Alfa monta un attacco di 5x98, come nelle Fiat e in alcune Lancia.
    Ultima modifica di Fede il venerdì 26 ottobre 2007, 12:43, modificato 1 volta in totale.
    Federico

    2006, VW Polo 9N3 1.4/70cv TDI 5p. Comfortline
    2020, VW Polo AW1 1.5 TSI DSG 5p. Sport R-Line
  • Avatar utente
    clarkkent
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 742
    Iscritto il: martedì 3 aprile 2007, 12:29
    Feedback: 0
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Località: catania
    Contatta:

    da clarkkent » venerdì 26 ottobre 2007, 12:42

    e se li porto dal torniere e gli faccio allargare il buco? se si sta parlando di quello della filettatura (non vorrei dire castronerie...) :003 però mi piacciono un casino sti cerchi e li predo per una stupidagine...
    So volare ma preferisco guidare.
    L'ottimismo e mettere 10 € di carburante sapendo che tanto guiderai al limite, la felicità e fare 120 km prima che la spia della riserva accenda.
    POLO nel cuore. www.kryptofilms.too.it
  • Fede
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Messaggi: 1012
    Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 21:15
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW Polo 9N3 & AW1
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

    da Fede » venerdì 26 ottobre 2007, 12:46

    clarkkent ha scritto:e se li porto dal torniere e gli faccio allargare il buco? se si sta parlando di quello della filettatura (non vorrei dire castronerie...) :003 però mi piacciono un casino sti cerchi e li predo per una stupidagine...


    Eh... ne so qualcosa perchè in questi discorsi ci sono passato io mesi e mesi fa quando volevo mettere dei cerchi da rally 4x98 di una Cinquecento Kit sulla mia Lupetta muletto (4x100).

    Mi hanno sempre sconsigliato di fare ciò... avvertirai comunque delle vibrazioni perchè anche se il lavoro viene fatto al decimo di mm non è comunque perfetto e, come si sa', anche il decimo di mm si avverte subito.

    Ti sconsiglio caldamente... monta dei 5x100!
    Federico

    2006, VW Polo 9N3 1.4/70cv TDI 5p. Comfortline
    2020, VW Polo AW1 1.5 TSI DSG 5p. Sport R-Line

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti