pneumatici invernali
  • steve46
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 95
    Iscritto il: venerdì 24 giugno 2011, 15:38
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI High
    nome: Steve
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Torino
    Contatta:

    Re: pneumatici invernali

    da steve46 » martedì 10 dicembre 2013, 15:30

    Arrivate oggi le toyo snowprox, gommadiretto è stato molto rapido nella spedizione considerando che le ho ordinate venerdì (giovedì notte).
    Domani mattina vado a montarle così vedrò come sono!
  • Avatar utente
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 7296
    Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 8:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

    Re: pneumatici invernali

    da magico81 » martedì 10 dicembre 2013, 18:39

    Bene, rimaniamo in attesa di un tuo giudizio. Però non vale fare la danza della neve per provarle :003
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • steve46
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 95
    Iscritto il: venerdì 24 giugno 2011, 15:38
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI High
    nome: Steve
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Torino
    Contatta:

    Re: pneumatici invernali

    da steve46 » mercoledì 11 dicembre 2013, 11:57

    Adesso spero proprio che nevichi dato che ho rinunciato ai boavista da 17 per mettere dei cerchiacci in ferro da 15!
    Comunque a primo impatto ho subito notato la minore tenuta in curva, ma ovviamente passando a 215 a 185 e su asfalto pulito e temperature sui 7 gradi con sole mi pare anche scontato!
    Quando ci saranno condizioni più adatte vedrò come si comportano, però per adesso sembrano poco rumorose (come infatti riportavano i dati) e speriamo che anche la classe C di consumo e C di aderenza sul bagnato siano rispettate.
  • j-strauss-78
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Messaggi: 1397
    Iscritto il: lunedì 31 dicembre 2012, 11:46
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1,2 MATCH
    nome: jlles
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: pneumatici invernali

    da j-strauss-78 » mercoledì 11 dicembre 2013, 12:02

    con strafa innevata anche la + scarsa delle gomme termiche funziona meglio delle estive, fidati, ho le svedesi sulla golf e sono alla 3" stagione.
  • steve46
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 95
    Iscritto il: venerdì 24 giugno 2011, 15:38
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI High
    nome: Steve
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Torino
    Contatta:

    Re: pneumatici invernali

    da steve46 » mercoledì 11 dicembre 2013, 17:00

    Per svedesi quali intendi?!
    Comunque non facendo tantissimi km 4 inverni li si fanno tranquillamente vero con le invernali?
    Poi un po' si induriscono e la mescola perde efficaia e rendono male
  • j-strauss-78
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Messaggi: 1397
    Iscritto il: lunedì 31 dicembre 2012, 11:46
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1,2 MATCH
    nome: jlles
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: pneumatici invernali

    da j-strauss-78 » mercoledì 11 dicembre 2013, 17:47

    nokian.
    diciamo che la resa quando il battistrada scende ad un certo livello non è + ottimale, insomma diminuisce il grip.
    se con l'estiva scendi fino al limite di 1,6 mm con l'invernale il limite sarebbe + alto.
    basta conservarle bene quando le togli e sei a posto.
  • SuperSimo1978
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 221
    Iscritto il: venerdì 8 febbraio 2013, 14:51
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 6r 1.4 86cv highline
    nome: Simone
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Verona
    Contatta:

    Re: pneumatici invernali

    da SuperSimo1978 » venerdì 3 gennaio 2014, 14:56

    Avendo gia' altri 4 cerchi da 16" cartagena oltre agli originali ho comprato a settembre su gommadiretto i pirelli sottozero ultima serie per un totale di 570 euro + 30 euro di montaggio dal gommista.
    Essendo i 215/45 pneumatici di una misura rara e particolare costano molto ma avrei speso comunque la stessa cifra comprando i cerchi da 15 in ferro (che per me sono inguardabili sulla mia poletta) con 4 gomme termiche.
    Consiglio i pirelli sottozero testati con tempererature a -3º e neve.
    Eccellenti :023
    Vw Polo 1.6 tdi 90cv HIGHLINE

    -5 porte
    -Blu metallizzato
    -Comfort pack (climatronic, park distance control, cruise)
    -Rns 315
    -Cerchi in lega16" Rivazza
    -Bluetooth originale vw
    -Volante multifunzione
  • j-strauss-78
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Messaggi: 1397
    Iscritto il: lunedì 31 dicembre 2012, 11:46
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1,2 MATCH
    nome: jlles
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: pneumatici invernali

    da j-strauss-78 » sabato 11 gennaio 2014, 12:20

    chiesto preventivo dal gommista x 4 pneumatici .225/55 r 16 95 v . 720 €
    su gomma diretto 520 €+ 40 di montaggio, spedizione compresa tot.560
    stesso pneumatico michelin primacy 3.
    premesso che ho ancora 4 mm di battistrada ma la spalla è abbastanza consumata.
  • j-strauss-78
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Messaggi: 1397
    Iscritto il: lunedì 31 dicembre 2012, 11:46
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1,2 MATCH
    nome: jlles
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: pneumatici invernali

    da j-strauss-78 » venerdì 17 gennaio 2014, 12:00

    DOT.
    qualcuno riesce a decifrare questo dot.
    DM6R KB1R le 2 prime lettere dovrebbero riguardare la società produttrice in questo caso dunlop manifacture x il resto nebbia in val padana.
    la settimana e l'anno di produzione compaiono solo su 2 gomme in quanto sono direzionali e per forza di cose nel montaggio 2 vengono all'interno del cerchio.

    ah , ecco ho trovato la scritta made in germany.
  • j-strauss-78
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Messaggi: 1397
    Iscritto il: lunedì 31 dicembre 2012, 11:46
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1,2 MATCH
    nome: jlles
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: pneumatici invernali

    da j-strauss-78 » sabato 18 gennaio 2014, 19:23

    ho dovuto ricredermi sulle invernali dunlop, dopo averne provato un treno sulla vecchia audi non ne ero rimasto entusiasta.
    testate oggi, con pioggia forte in autostrada sembrava di essere su 2 binari.
    rotonde , curve ecc.affrontati in allegria senza nessun movimento strano, manovrabilità molto buona, incassano anche bene sconnessioni e dossi e dire che sono il tipo rinforzato con spalla + rigida.
    frenata molto molto buona, unico neo la rumorosità superiore alle estive.
    mi ha colpito l'ingresso a forte velocità con le sole ruote dx in pozzanghere ampie con strato d'acqua notevole, auto perfettamente diritta nessun sbilanciamento non sono entrati in funzione nemmeno i dispositivi di controllo.
    devo dire che come acquaplanig le trovo molto buone.
    attendo di testarle sulla neve nei prossimi giorni.
  • paulthecer
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 52
    Iscritto il: domenica 22 dicembre 2013, 12:41
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Paolo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: pneumatici invernali

    da paulthecer » giovedì 23 gennaio 2014, 14:38

    Ciao a tutti,
    mi accodo al thread per chiedervi una info...
    possiedo una Polo 6R 1.6 TDI 90 CV comfortline e vorrei acquistare gomme da neve Nokian. Sono indeciso tra questi due modelli:

    1- Nokian WR D3 XL 185/60 R15 88 T
    2- Nokian WR D3 185/60 R15 84T

    Da libretto però ho visto che l'unica contemplata è il modello numero 2 (cambia l'indice di carico)
    Vorrei capire cosa diavolo cambia tra 84T e 88T... Chi mi sa aiutare?
    In ogni caso, posso montare l'opzione numero 1 anche se l'indici di carico è diverso sul libretto?
  • Avatar utente
    bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 12308
    Iscritto il: giovedì 2 agosto 2012, 14:10
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi BMT
    nome: francesco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Carlopoli (CZ)
    Contatta:

    Re: pneumatici invernali

    da bonzo86 » giovedì 23 gennaio 2014, 14:44

    in pratica potresti ma se sul libretto c'è l'84 dovresti mettere quello.
    sennò fai i conti con le fdo!!
    Polo 6R 1.6 TDI ex90cv ConfortLine BluemotionTechnology
    La mia firma contiene 1032 caratteri. Il numero massimo di caratteri permessi è 1000!!!!

    Bonzo's Polo: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=21143

    NON FORNISCO SUPPORTO TRAMITE MP

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti