Praticamente avendo i cerchi grandi e la spalla della gomma bassa si ha lo sterzo preciso e diretto.
La tenuta della strada riguarda la larghezza della gomma invece.
Giusto?
Però non vorrei adesso dire una cavolata ma in poche parole con i cerchi grandi si ha lo sterzo più preciso, immediato e maggior tenuta della strada asciutta.
Invece con i cerchi più piccoli lo sterzo risponde in modo progressivo e sul bagnato o neve si cammina meglio appunto perché come dici tu, affonda meglio.
