Cambio Gomme
  • Avatar utente
    Davide
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Messaggi: 2151
    Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 9:30
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 118d
    Località: Parma
    Contatta:

    Re: Cambio Gomme

    da Davide » giovedì 29 gennaio 2009, 7:48

    luca ha scritto:Da quello che ho letto qui nel forum mi sto convincendo che le prossime saranno Toyo T1R visto che ne parlano tutti bene, l'unica cosa che mi frena un pochino è che sono state definite (ora non ricordo bene da chi) "estivissime", e qui a Milano da novembre a marzo non c'è nulla di estivissimo :003


    io le ho avute ... ce le ho ancora montate sui cerchi da 16 della polo da vendere nel mercatino...
    in effetti confermo che sono gomme solo da stagione estiva, non sono d'accordo sul fatto che sul bagnato non tengono, tengono un po' meno come qualsiasi altra gomma.
    Io non ho mai montato le gomme termiche sula polo, ho sempre girato con i 16 della Bridgestone RE720 anche d'inverno e grossi problemi non li ho mai avuti, ma questo inverno prima di prendere la 118 ho dovuto montare i 14 con delle firestone estive perchè sotto i 5 gradi le toyo diventano saponette.....
    in compenso d'estate ripagano tutto, tengono tantissimo, si consumano poco, non si scaldano troppo se stressate, silenziose .... sono gran gomme! ma solo estive
    BMW 118d futura 143cv - EX Polo 9N
    Immagine
    Il sito del mio Team http://www.pr43100.unipr.it
  • Avatar utente
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Messaggi: 10691
    Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2008, 21:12
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Località: Pescara (Provincia)
    Contatta:

    Re: Cambio Gomme

    da pariduzz86 » giovedì 29 gennaio 2009, 12:39

    mi sà che allora sono io che vado troppo forte quando piove :005
    Work in progress :mura
  • Avatar utente
    9NicTDI
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 463
    Iscritto il: lunedì 22 dicembre 2008, 14:06
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo9N 1.9TDI 101cv
    Contatta:

    Re: Cambio Gomme

    da 9NicTDI » venerdì 30 gennaio 2009, 17:31

    :018 No dai,.. in estate,.. anche se piove con queste T1R sembra di guidare sull'asciutto!!! :045

    ...piuttosto,.. volevo chiedervi una ulteriore Sensazione di guida in una diversa condizione di utilizzo:
    IN AUTOSTRADA,.. sempre nella guida invernale (ASCIUTTO O BAGNATO CHE SIA)... superati i 130-140 km/h...
    io sento l'auto molto poco precisa,.. molto "ballerina", :013 .. nel senso che... se a quella velocità cambio traiettoria velocemente,.. si sente il volante leggerissimo,.. l'auto dondola,..ma è lenta a cambiare di direzione!..
    Insomma,..il volante manca di feeling diretto,.. è come se ci fosse un leggero gioco "centrale" del volante... che si avverte però solo negli improvvisi cambi di direzione a quelle velocità che vi dicevo :011
    lo si avverte ad esempio quando è necessario scartare di colpo una buca o fare un sorpasso all'ultimo secondo :003 ..

    Pensando alla dinamica della gomma,.. ipotizzo sia sempre un discorso legato alla flessione della carcassa,.. nel senso che, la spalla si flette,.. e finchè non si è flessa completamente,.. l'auto non curva!!.. :009

    INsomma,.. è una sensazione non sempre piacevole,,.. :009 ,perchè l'auto sembra poco stabile! ...
    la cosa strana,.. è che invece in ESTATE,.. l'auto diventa precisissima!! :007 ..
    anche a velocità ben più elevate,.. appena sterzi,.. l'auto si sposta con prontezza all'stante,.. senza nessuna indecisione e con una precisione da rimanere a bocca aperta! :sballo :023
    é una sensazione che ritrovate anche voi??? :017
    Ultima modifica di 9NicTDI il venerdì 30 gennaio 2009, 17:36, modificato 1 volta in totale.
    POLO 1.9 TDI 101cv Highline 5p m.y.2004
    Immagine Immagine
  • Avatar utente
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Messaggi: 10691
    Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2008, 21:12
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Località: Pescara (Provincia)
    Contatta:

    Re: Cambio Gomme

    da pariduzz86 » venerdì 30 gennaio 2009, 17:36

    No questo non dipende dalle gomme ma dalla macchina, la polo è molto "ballerina" perchè ha il telaio molto morbido, se vuoi correggere bene questo difetto io mi attrezzerei con asssetto sportivo, barra stabilizzatrice da 20mm e barra duomi, naturalmente già se metti il primo già noti una gran differenza :010
    Work in progress :mura
  • Avatar utente
    9NicTDI
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 463
    Iscritto il: lunedì 22 dicembre 2008, 14:06
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo9N 1.9TDI 101cv
    Contatta:

    Re: Cambio Gomme

    da 9NicTDI » venerdì 30 gennaio 2009, 17:42

    Si,.. bè certo!... l'assetto della POLO,.. pur Highline che sia,..non è certo quello di una 911Turbo :005

    Questa sensazione la attribuivo alle gomme,.. perchè:
    1- con le vecchie Fierestone l'auto anche in inverno, e a velocità autostradali era Stabilissima!
    2- con le TOYO,.. in estate ,.. a velocità anche ben superiori ( :003 ).. il problema non si presenta assolutamente..
    l'auto è molto stabile,.. e il volante mooooooolto ma molto diretto!! :007

    boh?? :017
    POLO 1.9 TDI 101cv Highline 5p m.y.2004
    Immagine Immagine
  • Avatar utente
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Messaggi: 10691
    Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2008, 21:12
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Località: Pescara (Provincia)
    Contatta:

    Re: Cambio Gomme

    da pariduzz86 » venerdì 30 gennaio 2009, 18:15

    9NicTDI ha scritto:boh?? :017

    Quoto :005
    Work in progress :mura
  • Avatar utente
    Polo82
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Messaggi: 12440
    Iscritto il: giovedì 24 maggio 2007, 16:08
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 9N 1.4TDI TRENDLINE
    Località: Ovest Milanese
    Contatta:

    Re: Cambio Gomme

    da Polo82 » venerdì 30 gennaio 2009, 21:41

    Probabilmente stanno invecchiando gli ammortizzatori...
    Polo 1.4TDI Trendline 5P 9N (18-12-2003)

    W INTER

    1313km con 55 litri di gasolio
    80700km con il treno originale di Kumho, 109.000km con pastiglie ant.
    9/08/2008 Raggiunti i 100.000km
    24/06/2013 Raggiunti i 200.000km
    Il GRA ce l'ho nel piede
  • Avatar utente
    9NicTDI
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 463
    Iscritto il: lunedì 22 dicembre 2008, 14:06
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo9N 1.9TDI 101cv
    Contatta:

    Re: Cambio Gomme

    da 9NicTDI » sabato 31 gennaio 2009, 3:09

    Polo82 ha scritto:Probabilmente stanno invecchiando gli ammortizzatori...

    :lente :022 :022 :022 :022 :022
    No,.. dai spero di no!!!... :012 :012
    in fin dei conti ho sempre cercato di non caricarla troppo,.. (soprattutto nei viaggi) proprio per risparmiare sulla longevità degli ammortizatori!!! :019

    Comunque penso che la prova del 9 ci sarà questa primavera!... :047

    oppure eventualmente, cosa potrebbe essere stato a causarmi un così repentino alleggerimento del volante?? :017
    (ho anche chiesto in concessionaria se al tagliando me lo hanno alleggerito elettronicamente, come fate voi..(anzi, voi lo indurite :003 )... ma ancora un pò mi prendevano per pazzo!! :013 ... :021
    POLO 1.9 TDI 101cv Highline 5p m.y.2004
    Immagine Immagine
  • Avatar utente
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Messaggi: 14811
    Iscritto il: domenica 25 febbraio 2007, 7:09
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Roma
    Contatta:

    Re: Cambio Gomme

    da m2312l » sabato 31 gennaio 2009, 7:42

    pariduzz86 ha scritto:No questo non dipende dalle gomme ma dalla macchina, la polo è molto "ballerina" perchè ha il telaio molto morbido, se vuoi correggere bene questo difetto io mi attrezzerei con asssetto sportivo, barra stabilizzatrice da 20mm e barra duomi, naturalmente già se metti il primo già noti una gran differenza :010


    Eh sì anche io mi attrezzerei nello stesso modo :005 :005 :005
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
  • Avatar utente
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Messaggi: 10691
    Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2008, 21:12
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Località: Pescara (Provincia)
    Contatta:

    Re: Cambio Gomme

    da pariduzz86 » sabato 31 gennaio 2009, 9:53

    m2312l ha scritto:
    pariduzz86 ha scritto:No questo non dipende dalle gomme ma dalla macchina, la polo è molto "ballerina" perchè ha il telaio molto morbido, se vuoi correggere bene questo difetto io mi attrezzerei con asssetto sportivo, barra stabilizzatrice da 20mm e barra duomi, naturalmente già se metti il primo già noti una gran differenza :010


    Eh sì anche io mi attrezzerei nello stesso modo :005 :005 :005

    Ti "attrezzeresti" Eh! :003
    Cmq tieniti pronto che tra poco faccio il grande passo e ho bisogno di un paio di tuoi consigli, dato che credo copierò paro paro il tuo assetto :004 (barra stabilizzatrice cash permettendo)
    Work in progress :mura
  • Avatar utente
    lucabi
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 3284
    Iscritto il: lunedì 22 settembre 2008, 14:31
    Feedback: 3
    Auto posseduta: 6C GTI
    moto: SV 650
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: MI
    Contatta:

    Re: Cambio Gomme

    da lucabi » sabato 31 gennaio 2009, 12:46

    Oh ragazzi grandissimi, sto imparando un sacco di cose grazie a voi :023 :045
    Black 6C GTI DSG
  • Avatar utente
    kynyo
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE
    Messaggi: 9630
    Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2008, 14:49
    Feedback: 32
    Auto posseduta: POol 9N3 TDI EX 70CV
    moto: Kymco Agility 150
    nome: Antonio
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Località: Napoli
    Contatta:

    Re: Cambio Gomme

    da kynyo » sabato 31 gennaio 2009, 13:31

    luca ha scritto:Oh ragazzi grandissimi, sto imparando un sacco di cose grazie a voi :023 :045

    e non hai visto ancora nulla..... :005
    qui c'è gente ke monta e rismonta la poletta pz x pz..... :047
    :pray Orgoglioso membro della setta dei FISsati :pray
    Polo 9N3 1.4TDI Confortline 5P 95cv
    GRA Volante Scirocco - Specchietti Skoda Octavia - Consolle+Bocchette GTI -
    SintoMonitor JVC NX-7000 con Navigatore incoroporato - Portaoggetti Sportline - Sensori Parcheggio - Freni a disco posteriori - Luci Cortesia negli Sportelli - Luce Cassettino - Cerchi Denver 16" - Pirulini portiera eliminati - Filtro BMC - Pedaliera GTI - Fari Anteriori GTI black - Listello cromato.

    ecco la mia Piccola --> [btm]kynyo's Polo,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=61&t=2656[/btm]

    Per problemi e info nel Forum contattatemi a: kynyo@polovw.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti