cambio gomme - falken ?
  • Avatar utente
    leonedellostretto
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Messaggi: 3241
    Iscritto il: martedì 1 giugno 2010, 17:56
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 6r 1.6 TDI 90cv HG
    moto: honda sh 150i
    nome: Pietro
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Messina
    Contatta:

    Re: cambio gomme - falken ?

    da leonedellostretto » martedì 13 marzo 2012, 17:33

    timmy9N3 ha scritto:
    juanpalmy ha scritto:le KLEBER sono ottime, le ho usate per 50.000km e attualmente ce l'ho ancora... nulla da ridire!


    in quella misura giusto? anche io mi sto accingendo a cambiare gomme per i 16 e il mio "gommaiolo" di fiducia (mio zio) mi ha detto che falken e ca££ate del genere non me le fa montare, se proprio non voglio spendere troppo mi mette su le Kebler che sono ottime..

    Te hai quello stesso modello? Peccato per il disegno non proprio bellissimo..


    se non si trova qualche offerta queste KLEBER sono abbastanza costose e a questo punto meglio andare su una gomma tipo Bridgestone,Continental,Dunlop ecc ecc ...
    per quanto riguarda le falken sei uno dei pochi che ne parla male
  • Avatar utente
    timmy9N3
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 789
    Iscritto il: giovedì 7 luglio 2011, 21:55
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 9n3 1.4 16v 80cv
    moto: 50 special
    nome: Timmy
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Località: Padova
    Contatta:

    Re: cambio gomme - falken ?

    da timmy9N3 » martedì 13 marzo 2012, 19:54

    leonedellostretto ha scritto:
    timmy9N3 ha scritto:
    juanpalmy ha scritto:le KLEBER sono ottime, le ho usate per 50.000km e attualmente ce l'ho ancora... nulla da ridire!


    in quella misura giusto? anche io mi sto accingendo a cambiare gomme per i 16 e il mio "gommaiolo" di fiducia (mio zio) mi ha detto che falken e ca££ate del genere non me le fa montare, se proprio non voglio spendere troppo mi mette su le Kebler che sono ottime..

    Te hai quello stesso modello? Peccato per il disegno non proprio bellissimo..


    se non si trova qualche offerta queste KLEBER sono abbastanza costose e a questo punto meglio andare su una gomma tipo Bridgestone,Continental,Dunlop ecc ecc ...
    per quanto riguarda le falken sei uno dei pochi che ne parla male


    io ho solo riportato quanto mi è stato detto..
    timmy9N3
    vendo replica BBS LM da 17 viewtopic.php?f=4&t=25677&p=654855#p654855
  • Avatar utente
    timmy9N3
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 789
    Iscritto il: giovedì 7 luglio 2011, 21:55
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 9n3 1.4 16v 80cv
    moto: 50 special
    nome: Timmy
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Località: Padova
    Contatta:

    Re: cambio gomme - falken ?

    da timmy9N3 » venerdì 16 marzo 2012, 11:17

    senza andare a creare altri post scrivo qua, tanto la misura che mi interessa sarebbe la stessa..

    il mio gommista mi ha fatto le seguenti proposte per 4 gomme montate con inclusa la tassa di smaltimento.

    -Barum Bravuris 2 376€

    -Kleber Hydraxer 426€

    -Dunlop Maxx T 458€

    -Bridgestone ER300 511€

    -Continental SportC.2 525€

    -Michelin PS3 525€

    Voi che dite?
    timmy9N3
    vendo replica BBS LM da 17 viewtopic.php?f=4&t=25677&p=654855#p654855
  • Avatar utente
    leonedellostretto
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Messaggi: 3241
    Iscritto il: martedì 1 giugno 2010, 17:56
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 6r 1.6 TDI 90cv HG
    moto: honda sh 150i
    nome: Pietro
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Messina
    Contatta:

    Re: cambio gomme - falken ?

    da leonedellostretto » venerdì 16 marzo 2012, 12:45

    io andrei di Bridgestone ER300 anche se sono costose.
  • Avatar utente
    Gnurant
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 1045
    Iscritto il: martedì 17 maggio 2011, 9:23
    Feedback: 2
    Auto posseduta: Polo 6R
    nome: Marco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Piacenza
    Contatta:

    Re: cambio gomme - falken ?

    da Gnurant » venerdì 16 marzo 2012, 16:07

    concordo con pietro, sta nel mezzo: Dunlop o Brigestone!
  • Avatar utente
    McFly
    MODERATORE
    MODERATORE
    Messaggi: 7738
    Iscritto il: sabato 5 dicembre 2009, 17:38
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    moto: Vespa Sprint '68
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

    Re: cambio gomme - falken ?

    da McFly » venerdì 16 marzo 2012, 21:31

    io ho le ER300, ma sarei curioso di provare le continental visto che sulla macchina di un mio amico e su quella di mia madre vanno benissimo
  • Avatar utente
    polomia
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 890
    Iscritto il: domenica 22 maggio 2011, 18:18
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.6 tdi
    nome: Sergio
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Bologna
    Contatta:

    Re: cambio gomme - falken ?

    da polomia » lunedì 19 marzo 2012, 8:01

    Io monto le falken fk452 in misura 215 40 17 e dopo aver percorso 500km circa devo dire che sono davvero eccezzionali....hanno una tenuta spettacolare, forse l'unica pecca è che sono un pò rumorose però non so se dipende dal fatto che ho una spalla molto bassa o altro perchè non avevo mai montato cerchi e gomme da 17....comunque io le consiglierei, anche la frenata è incredibilmente efficace
    EX POLO 1.6 TDi 90cv Comfortline
    5 Porte, Nero Perla, Bracciolo, Fendinebbia Direzionali, Navigatore Kenwood DNX-521VBT con 4 casse + 2 tweeter hertz DT16, H7 + H8 fendi Mtec Cosmos Blue , Luci interne + targa Led, Tendina Parasole Posteriore (Audi A3), Luci Vano Piedi led (retrofit), Cerchi 17" replica Dijon black polished + gomme Toyo Proxes T1-R, Antenna a pinna VW, Griglia GTI e stemma in CarbonLook, Calotte specchi CarbonLook, Vetri Ant+Post Oscurati, Rimozione Scritte Modello e Porta Targa Neri, MFSW Golf R + CDB (retrofit), Spoiler tetto Lester GTI Style + paraurti anteriore e posteriore GTI......
  • Avatar utente
    Jack Maven
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Messaggi: 10174
    Iscritto il: domenica 13 settembre 2009, 21:31
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6C 1.2 TSI
    moto: Vespa
    nome: Giacomo
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Forno Canavese
    Contatta:

    cambio gomme - falken ?

    da Jack Maven » lunedì 19 marzo 2012, 17:59

    Montandole con soddisfazione, non posso far altro che consigliarti le Continental SC2. Pero 525€ e un prezzo un po' alto secondo me. Per le mie nuove SC2 la scorsa settimana, tutto compreso, ho speso poco più di 430€. Magari prova a cercare qualche altro gommista.


    Inviato dal mio iPod Touch
    usando Tapatalk
  • Avatar utente
    timmy9N3
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 789
    Iscritto il: giovedì 7 luglio 2011, 21:55
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 9n3 1.4 16v 80cv
    moto: 50 special
    nome: Timmy
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Località: Padova
    Contatta:

    Re: cambio gomme - falken ?

    da timmy9N3 » lunedì 19 marzo 2012, 20:59

    Jack Maven ha scritto:Montandole con soddisfazione, non posso far altro che consigliarti le Continental SC2. Pero 525€ e un prezzo un po' alto secondo me. Per le mie nuove SC2 la scorsa settimana, tutto compreso, ho speso poco più di 430€. Magari prova a cercare qualche altro gommista.


    Inviato dal mio iPod Touch
    usando Tapatalk


    io però monterei la misura 205/45.. sarei curioso di fare un preventivo per delle Kumho..

    Per quanto riguarda le Bridgestone, per 10€ in più metterei le Michelin :045
    timmy9N3
    vendo replica BBS LM da 17 viewtopic.php?f=4&t=25677&p=654855#p654855
  • Avatar utente
    leonedellostretto
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Messaggi: 3241
    Iscritto il: martedì 1 giugno 2010, 17:56
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 6r 1.6 TDI 90cv HG
    moto: honda sh 150i
    nome: Pietro
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Messina
    Contatta:

    Re: cambio gomme - falken ?

    da leonedellostretto » lunedì 19 marzo 2012, 21:47

    timmy9N3 ha scritto:
    Jack Maven ha scritto:Montandole con soddisfazione, non posso far altro che consigliarti le Continental SC2. Pero 525€ e un prezzo un po' alto secondo me. Per le mie nuove SC2 la scorsa settimana, tutto compreso, ho speso poco più di 430€. Magari prova a cercare qualche altro gommista.


    Inviato dal mio iPod Touch
    usando Tapatalk


    io però monterei la misura 205/45.. sarei curioso di fare un preventivo per delle Kumho..

    Per quanto riguarda le Bridgestone, per 10€ in più metterei le Michelin :045


    dipende il modello le bridgestone sono superiori alle machelin
  • Avatar utente
    timmy9N3
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 789
    Iscritto il: giovedì 7 luglio 2011, 21:55
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 9n3 1.4 16v 80cv
    moto: 50 special
    nome: Timmy
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Località: Padova
    Contatta:

    Re: cambio gomme - falken ?

    da timmy9N3 » martedì 20 marzo 2012, 7:06

    leonedellostretto ha scritto:
    timmy9N3 ha scritto:
    Jack Maven ha scritto:Montandole con soddisfazione, non posso far altro che consigliarti le Continental SC2. Pero 525€ e un prezzo un po' alto secondo me. Per le mie nuove SC2 la scorsa settimana, tutto compreso, ho speso poco più di 430€. Magari prova a cercare qualche altro gommista.


    Inviato dal mio iPod Touch
    usando Tapatalk


    io però monterei la misura 205/45.. sarei curioso di fare un preventivo per delle Kumho..

    Per quanto riguarda le Bridgestone, per 10€ in più metterei le Michelin :045


    dipende il modello le bridgestone sono superiori alle machelin


    queste purtroppo sono "scuole di pensiero", c'è chi dice che siano meglio le bridgestone chi le Michelin..
    In questo caso le er300 sono gomme turistiche mentre le ps3 sono una gomma sportiva e soprattutto appena uscita quindi magari offre qualcosa in più..
    timmy9N3
    vendo replica BBS LM da 17 viewtopic.php?f=4&t=25677&p=654855#p654855
  • Avatar utente
    leonedellostretto
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Messaggi: 3241
    Iscritto il: martedì 1 giugno 2010, 17:56
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 6r 1.6 TDI 90cv HG
    moto: honda sh 150i
    nome: Pietro
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Messina
    Contatta:

    Re: cambio gomme - falken ?

    da leonedellostretto » martedì 20 marzo 2012, 14:17

    anche questo è vero ...ma da quelle che ho provato e quello che ho sentito preferisco le bridgestone.
    per le bridgestone sportive ci sono le "Potenza"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti