Ciry ha scritto:Dopo aver letto i riferimeti che mi hai dato, non sei riuscito a spostare la mia convizione di manco un mm. A quello che si lamenta che fischiano sempre vorrei sapere che stile di guida ( credo parecchio sportivo visto le gomme che consiglia) usa visto che io anche se ho un 1000 ma goome di quasi 7 anni tutto sto gran fischiare non lo sento.
x l'altro l'auto aveva già problemi di suo, come può dare un giudizio sulle gomme.
Quindi rimango sulle mie, le Energy se hai una guida tranquilla sono un'ottima scelta, se guido sportivo cerca altro, ma le cambierai ogni 6 mesi x usura

A me comunque non viene nulla a sostenere le Michelin, ma se mi si viene a dire qualcosa he contrasta a quello che dice la stramaggioranza della gente, voglio capire come sia la questione effettivamente

Non serve uno stile di guida estremamente sportivo per mettere in difficoltà le Energy... Poi consiglia le Yokohama A.drive e, secondo me, si troverà comunque male dato che la misura delle gomme è piccola e le A.drive, a sentire da chi le ha montate venendo dalle S306 (mod. precedente), sono pessime. Lui, dato che può da libretto, dovrebbe mettere le 175/65 R13 o, addirittura le 185/55 R14. E dopo 4 belle Yokohama.
A parte questo, c'è chi le Energy, in questa discussione, le ha consigliate per uno stile di guida sportivo... ed è QUESTO MITO CHE VORREI SFATARE, dal momento di non far trovare chi le compra davanti alla convinzione che siano gomme prestazionali o giù di lì... dove in realtà non lo sono assolutamente, e con poco vanno subito in difficoltà.
Per una guida tranquilla tutte le gomme vanno bene, le Energy, ma anche le famose Marshal, se è per questo, dato che comunque guidando tranquillamente le gomme non si stressano oltremodo. Ma è nella guida sportiva, o comunque "sportiveggiante" che si vede la qualità della gomma.
P.S.: se ci capisci di auto e di meccanica, saprai sicuramente che "frizione, iniettori, cambio e freni" non influiscono assolutamente sulle prestazioni di una gomma. Quindi uno può dare un giudizio su una gomma anche se soffre dei problemi sopra elencati.