Gomme per confortline
    Ciry
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Feedback: 4
    Auto posseduta: Polo 1.2 Comfortline
    Contatta:

da Ciry » giovedì 15 novembre 2007, 21:25

Dopo aver letto i riferimeti che mi hai dato, non sei riuscito a spostare la mia convizione di manco un mm. A quello che si lamenta che fischiano sempre vorrei sapere che stile di guida ( credo parecchio sportivo visto le gomme che consiglia) usa visto che io anche se ho un 1000 ma goome di quasi 7 anni tutto sto gran fischiare non lo sento.
    x l'altro l'auto aveva già problemi di suo, come può dare un giudizio sulle gomme.
    Quindi rimango sulle mie, le Energy se hai una guida tranquilla sono un'ottima scelta, se guido sportivo cerca altro, ma le cambierai ogni 6 mesi x usura :003
    A me comunque non viene nulla a sostenere le Michelin, ma se mi si viene a dire qualcosa he contrasta a quello che dice la stramaggioranza della gente, voglio capire come sia la questione effettivamente :003
    Immagine
    EssErrE
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Feedback: 1
    Auto posseduta: Polo 9n3 1.2 confort
    Contatta:

da EssErrE » giovedì 15 novembre 2007, 21:36

ragazzi va bene confrontare le proprie idee e le proprie esperienze al fine di dare un quadro + completo sulle gomme.... ma nn prendetevela sul personale e nn inquinate le discussioni con :off
    Umberto - Polo 9N3 1.2 ImmagineImmagineImmagine
    EssErrE
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 9n3 1.2 confort
    Contatta:

da EssErrE » giovedì 15 novembre 2007, 21:37

ps nn è riferito a ciry :002
    Umberto - Polo 9N3 1.2 ImmagineImmagineImmagine
    Ciry
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da Ciry » giovedì 15 novembre 2007, 21:46

EssErrE ha scritto:ps nn è riferito a ciry :002

Ah ecco :duro

:005
    Immagine
  • Fede
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW Polo 9N3 & AW1
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da Fede » venerdì 16 novembre 2007, 9:05

Ciry ha scritto:Dopo aver letto i riferimeti che mi hai dato, non sei riuscito a spostare la mia convizione di manco un mm. A quello che si lamenta che fischiano sempre vorrei sapere che stile di guida ( credo parecchio sportivo visto le gomme che consiglia) usa visto che io anche se ho un 1000 ma goome di quasi 7 anni tutto sto gran fischiare non lo sento.
    x l'altro l'auto aveva già problemi di suo, come può dare un giudizio sulle gomme.
    Quindi rimango sulle mie, le Energy se hai una guida tranquilla sono un'ottima scelta, se guido sportivo cerca altro, ma le cambierai ogni 6 mesi x usura :003
    A me comunque non viene nulla a sostenere le Michelin, ma se mi si viene a dire qualcosa he contrasta a quello che dice la stramaggioranza della gente, voglio capire come sia la questione effettivamente :003

Non serve uno stile di guida estremamente sportivo per mettere in difficoltà le Energy... Poi consiglia le Yokohama A.drive e, secondo me, si troverà comunque male dato che la misura delle gomme è piccola e le A.drive, a sentire da chi le ha montate venendo dalle S306 (mod. precedente), sono pessime. Lui, dato che può da libretto, dovrebbe mettere le 175/65 R13 o, addirittura le 185/55 R14. E dopo 4 belle Yokohama.

A parte questo, c'è chi le Energy, in questa discussione, le ha consigliate per uno stile di guida sportivo... ed è QUESTO MITO CHE VORREI SFATARE, dal momento di non far trovare chi le compra davanti alla convinzione che siano gomme prestazionali o giù di lì... dove in realtà non lo sono assolutamente, e con poco vanno subito in difficoltà.

Per una guida tranquilla tutte le gomme vanno bene, le Energy, ma anche le famose Marshal, se è per questo, dato che comunque guidando tranquillamente le gomme non si stressano oltremodo. Ma è nella guida sportiva, o comunque "sportiveggiante" che si vede la qualità della gomma.

P.S.: se ci capisci di auto e di meccanica, saprai sicuramente che "frizione, iniettori, cambio e freni" non influiscono assolutamente sulle prestazioni di una gomma. Quindi uno può dare un giudizio su una gomma anche se soffre dei problemi sopra elencati.
    Federico

2006, VW Polo 9N3 1.4/70cv TDI 5p. Comfortline
    2020, VW Polo AW1 1.5 TSI DSG 5p. Sport R-Line
    Ciry
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da Ciry » venerdì 16 novembre 2007, 9:12

Che non sono gomme x guida sportiva concordo, in fondo sono fatte x tutt'altro, quanto alla questione che sono tutte uguali discordo, ritengo personalmente, oltre che da parecchi pareri dentro e fuori i forum, che le Energy x una guida abbastanza tranquilla sono gomme affidabili e durature :010

Se uno vuole una guida sportiva usi le exalto, ma poi non si lamenti che passa + tempo dal gommista e benzinaio che a casa :003
    Immagine
  • Fede
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da Fede » venerdì 16 novembre 2007, 9:40

Ciry ha scritto:Che non sono gomme x guida sportiva concordo, in fondo sono fatte x tutt'altro, quanto alla questione che sono tutte uguali discordo, ritengo personalmente, oltre che da parecchi pareri dentro e fuori i forum, che le Energy x una guida abbastanza tranquilla sono gomme affidabili e durature :010

Se uno vuole una guida sportiva usi le exalto, ma poi non si lamenti che passa + tempo dal gommista e benzinaio che a casa :003

Ecco, diciamo che per tanti modi abbiamo trovato il punto d'accordo, cioè che le Energy non sono adatte per una guida sportiva (o comunque "sportiveggiante" anche se non proprio sportiva).
    Mah, ti dirò, secondo me le gomme se ci si guida tranquillamente, oggigiorno, sono quasi tutte uguali. Io precedentemente nella vecchia Polo 6N mi sono trovato male con le Marshal nella guida sportiva, ma se andavo tranquillo non mi hanno mai dato problemi, anzi, sono riuscito a camminarci sulla neve senza catene!

Se poi uno predilige una guida piuttosto sportiva è meglio che si orienti su altre marche piuttosto che sulla Michelin, secondo me. Le Exalto costano troppo e non sarebbero poi nemmeno il top.
    Federico

Ciry
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da Ciry » venerdì 16 novembre 2007, 9:49

Quoto il "Quasi tutte uguali", altrimenti non ci si spiegherebbe come mai molti si trovino bene con le Energy e male con altre marche anziche ritenerle indistinguibili :010
    Immagine
  • Fede
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da Fede » venerdì 16 novembre 2007, 10:45

Ciry ha scritto:Quoto il "Quasi tutte uguali", altrimenti non ci si spiegherebbe come mai molti si trovino bene con le Energy e male con altre marche anziche ritenerle indistinguibili :010

Be', "quasi tutte uguali" perchè le mescole poi in fin dei conti non sono tutte uguali.
    Però, per uno che va piano e abbastanza tranquillo, tutte le gomme sono buone, secondo me.
    Poi le gomme oggigiorno ci sono come i peccati...
    Federico

smax6491
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4Tdi 75 cv
    Contatta:

da smax6491 » venerdì 16 novembre 2007, 19:25

Sulla mia Polo ho le Goodyear Exellence, personalmente mi trovo benissimo.
    Immagine
    Polo 9N 1400 TDI 75 cv
    confortline 3 p.
    Anno 2002
  • Fede
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da Fede » venerdì 16 novembre 2007, 19:30

smax6491 ha scritto:Sulla mia Polo ho le Goodyear Exellence, personalmente mi trovo benissimo.
    Immagine

Infatti, non sono male le "buon anno"... :003

Mio padre ha avuto sulla Mercedes le Eagle NCT e non erano male. Certo, non era una gomma sportiva, però c'ha fatto qualcosa più dei 30.000 km... Io avrei voluto che provasse le F1, ma il gommista gli ha rifilato quelle e se le è tenute.
    Federico

Polo82
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Auto posseduta: 9N 1.4TDI TRENDLINE
    Contatta:

da Polo82 » venerdì 16 novembre 2007, 19:32

Ciry ha scritto:Quoto il "Quasi tutte uguali", altrimenti non ci si spiegherebbe come mai molti si trovino bene con le Energy e male con altre marche anziche ritenerle indistinguibili :010

Non è solo quello che guida in modo "sportiveggiante" a poter esprimere se una gomma è buona oppure no ma lo si capisce in tantissime situazioni dal comportamento dell'auto
    Polo 1.4TDI Trendline 5P 9N (18-12-2003)

W INTER

1313km con 55 litri di gasolio
    80700km con il treno originale di Kumho, 109.000km con pastiglie ant.
    9/08/2008 Raggiunti i 100.000km
    24/06/2013 Raggiunti i 200.000km
    Il GRA ce l'ho nel piede