pneumatici invernali
  • paulthecer
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 52
    Iscritto il: domenica 22 dicembre 2013, 12:41
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Paolo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: pneumatici invernali

    da paulthecer » giovedì 23 gennaio 2014, 15:03

    Ah, quindi tecnicamente sono compatibili, ma in caso mi fermassero rischio di essere in multa... Bene...
    Opterò per quanto riportato sul libretto allora.

    Grazie per info Bonzo!
  • j-strauss-78
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Messaggi: 1397
    Iscritto il: lunedì 31 dicembre 2012, 11:46
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1,2 MATCH
    nome: jlles
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: pneumatici invernali

    da j-strauss-78 » giovedì 23 gennaio 2014, 15:55

    84 ed 88 sono riferiti all'indice di carico che ciascun pneumatico su qull'asse può sopportare.
    nulla ti vieta di montare un indice di carico superiore , inferiore non è consentito.
    anche il codice di velocità può essere inferiore di una lettera , esempio H al posto di V.
    puoi scendere fino a Q ma in questo caso dovrai mettere un adesivo sul cruscotto con riportato la velocità massima consentita x quel pneumatico.
    sulla mia le misure sono a libretto 225 r15 95 v, attualmente x le invernali monto 225 r15 99 h e sono in regola.
    spero di esserti stato utile.
    ciao
  • Avatar utente
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 7296
    Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 8:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

    Re: pneumatici invernali

    da magico81 » giovedì 23 gennaio 2014, 18:04

    Esatto, l'indice di carico deve essere uguale o superiore, quindi via libera all'88. :023
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • paulthecer
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 52
    Iscritto il: domenica 22 dicembre 2013, 12:41
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Paolo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: pneumatici invernali

    da paulthecer » venerdì 24 gennaio 2014, 9:00

    Perfetto, quindi non avevo capito una ceppa... :D

    Grazie per il chiarimento ragazzi!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti