dubbio gomme!
  • Avatar utente
    GermanMike89
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Messaggi: 2527
    Iscritto il: martedì 4 novembre 2008, 21:46
    Feedback: 1
    Auto posseduta: Polo 1.2 comfortline
    nome: Michele
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Località: Udine
    Contatta:

    Re: dubbio gomme!

    da GermanMike89 » sabato 4 aprile 2009, 16:59

    pariduzz86 ha scritto:
    Polista86 ha scritto:raga queste che gomme sono?

    Immagine

    TOYO PROXES T1R :007
    si può dire tutto di queste gomme, ma una cosa è certa sono uno spettacolo a vedersi :004

    belle, niente da dire. ma da gomme sportive quali sono si consumeranno in fretta, e poi un disegno del genere deve conferire particolare rumorosità al rotolamento
    ORIGINAL EQUIPMENT MANUFACTURER
  • Avatar utente
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Messaggi: 10691
    Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2008, 21:12
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Località: Pescara (Provincia)
    Contatta:

    Re: dubbio gomme!

    da pariduzz86 » sabato 4 aprile 2009, 17:35

    GermanMike89 ha scritto:
    pariduzz86 ha scritto:
    Polista86 ha scritto:raga queste che gomme sono?

    Immagine

    TOYO PROXES T1R :007
    si può dire tutto di queste gomme, ma una cosa è certa sono uno spettacolo a vedersi :004

    belle, niente da dire. ma da gomme sportive quali sono si consumeranno in fretta, e poi un disegno del genere deve conferire particolare rumorosità al rotolamento

    io le ho da 20.000km su e sono al 50% :003
    per il rumore è esattamente il contrario, fanno molto più rumore i tasselli delle gomme tradizionali
    Work in progress :mura
  • Avatar utente
    9NicTDI
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 463
    Iscritto il: lunedì 22 dicembre 2008, 14:06
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo9N 1.9TDI 101cv
    Contatta:

    Re: dubbio gomme!

    da 9NicTDI » sabato 4 aprile 2009, 21:07

    pariduzz86 ha scritto:
    GermanMike89 ha scritto:
    pariduzz86 ha scritto:Immagine

    belle, niente da dire. ma da gomme sportive quali sono si consumeranno in fretta, e poi un disegno del genere deve conferire particolare rumorosità al rotolamento

    io le ho da 20.000km su e sono al 50% :003
    per il rumore è esattamente il contrario, fanno molto più rumore i tasselli delle gomme tradizionali


    io invece le ho su da 10.000 km,.. Sono consumate pochissimo solo all'anteriore.
    e non ho ancora capito come sono queste gomme.. si potrebbe dire di tutto di più :003 ...
    Sull'asciutto sono Ottime,. forse si un pò rumorose in Autostrada, ma nella media!,.. sotto i 100km/h invece sono silenziosissime :003
    Sul Bagnato,.. invece secondo me sono un pò sopravvalutate :022 ... (specie col freddo) ..
    ...e Poi la cosa strana,,. è che se esageri sul bagnato,.. l'auto non va solo in Sottosterzo (come la > parte delle Gomme).. ma tende ad avere anche un pò di Sovrasterzo :017
    (o forse è solo un'impressione,. della compressione della spalla morbida,.., :017 Boh,.. non si capisce! :017 )

    Di una cosa però sono sicuro... i Consumi sono saliti un pò!!.. l'auto ha troppa aderenza anche sul dritto :003

    Pariduzz concordi?? o no??? :003
    POLO 1.9 TDI 101cv Highline 5p m.y.2004
    Immagine Immagine
  • Avatar utente
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Messaggi: 10691
    Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2008, 21:12
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Località: Pescara (Provincia)
    Contatta:

    Re: dubbio gomme!

    da pariduzz86 » domenica 5 aprile 2009, 5:55

    Concordo con l'aderenza sul bagnato, prima mi sembrava scarsa, poi dopo che altri hanno detto che invece loro si trovavano molto bene anche con il bagnato effettivamente ho provato un pò a stressarle su bagnato ed effettivamente si comportano bene, forse l'impressione che fanno è dovuta al fatto che abituandosi ad una tenuta ottima quel pò di mancanza di aderenza ci stona.
    Poi ovvio quando le temperature sono sotto i 3-4°C bisogna stare quanto meno accorti nell'andare veloci
    su neve e ghiaccio non ne parliamo è drift puro :005
    Per ora posso dire solo che sono cmq contentissimo, con sospensioni scarichissime riesco cmq a tenenre perfettamente le traettorie in velocità :047
    per i consumi non ci faccio tanto caso, per me l'importante è fare più di 800km con un pieno il resto è superfluo, anche se faccio solo 16km/l :003
    Work in progress :mura
  • Avatar utente
    GermanMike89
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Messaggi: 2527
    Iscritto il: martedì 4 novembre 2008, 21:46
    Feedback: 1
    Auto posseduta: Polo 1.2 comfortline
    nome: Michele
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Località: Udine
    Contatta:

    Re: dubbio gomme!

    da GermanMike89 » domenica 5 aprile 2009, 12:47

    ma paride tu quanti km hai?
    ORIGINAL EQUIPMENT MANUFACTURER
  • Avatar utente
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Messaggi: 10691
    Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2008, 21:12
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Località: Pescara (Provincia)
    Contatta:

    Re: dubbio gomme!

    da pariduzz86 » domenica 5 aprile 2009, 13:28

    GermanMike89 ha scritto:ma paride tu quanti km hai?

    127.000 :009
    Work in progress :mura
  • Avatar utente
    GermanMike89
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Messaggi: 2527
    Iscritto il: martedì 4 novembre 2008, 21:46
    Feedback: 1
    Auto posseduta: Polo 1.2 comfortline
    nome: Michele
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Località: Udine
    Contatta:

    Re: dubbio gomme!

    da GermanMike89 » domenica 5 aprile 2009, 15:34

    pariduzz86 ha scritto:
    GermanMike89 ha scritto:ma paride tu quanti km hai?

    127.000 :009

    e hai avuto sempre gli ammo originali fino adesso..?
    ORIGINAL EQUIPMENT MANUFACTURER
  • Avatar utente
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Messaggi: 10691
    Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2008, 21:12
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Località: Pescara (Provincia)
    Contatta:

    Re: dubbio gomme!

    da pariduzz86 » lunedì 6 aprile 2009, 13:54

    GermanMike89 ha scritto:
    pariduzz86 ha scritto:
    GermanMike89 ha scritto:ma paride tu quanti km hai?

    127.000 :009

    e hai avuto sempre gli ammo originali fino adesso..?

    :045
    Work in progress :mura
  • Avatar utente
    Polo82
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Messaggi: 12440
    Iscritto il: giovedì 24 maggio 2007, 16:08
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 9N 1.4TDI TRENDLINE
    Località: Ovest Milanese
    Contatta:

    Re: dubbio gomme!

    da Polo82 » lunedì 6 aprile 2009, 21:26

    blumes ha scritto:
    diavoletto ha scritto:Ok!basta se no nn se ne esce piu!
    andata per le falken ziex912!
    tralaltro tra ieri e oggi sono scese di prezzo ora 4 gomme stanno a poco piu di 312€!
    :003


    dimmi come ti trovi che la settimana prox le prendo anch'io anche se con misura 194/45/15

    ciao


    E' omologata come misura?! :017 :003
    Polo 1.4TDI Trendline 5P 9N (18-12-2003)

    W INTER

    1313km con 55 litri di gasolio
    80700km con il treno originale di Kumho, 109.000km con pastiglie ant.
    9/08/2008 Raggiunti i 100.000km
    24/06/2013 Raggiunti i 200.000km
    Il GRA ce l'ho nel piede
  • Avatar utente
    blumes
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 189
    Iscritto il: martedì 9 ottobre 2007, 9:01
    Feedback: 0
    Auto posseduta: tra un po' 6r 1.2 bm
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: dubbio gomme!

    da blumes » martedì 7 aprile 2009, 7:38

    Polo82 ha scritto:
    blumes ha scritto:
    diavoletto ha scritto:Ok!basta se no nn se ne esce piu!
    andata per le falken ziex912!
    tralaltro tra ieri e oggi sono scese di prezzo ora 4 gomme stanno a poco piu di 312€!
    :003


    dimmi come ti trovi che la settimana prox le prendo anch'io anche se con misura 194/45/15

    ciao


    E' omologata come misura?! :017 :003


    cerrrto la mia è speciale :003 il problema è trovare l'artigiano che me le fa :005


    ciao
  • Avatar utente
    blumes
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 189
    Iscritto il: martedì 9 ottobre 2007, 9:01
    Feedback: 0
    Auto posseduta: tra un po' 6r 1.2 bm
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: dubbio gomme!

    da blumes » giovedì 30 aprile 2009, 13:13

    arrivate montate e provate.

    posso dire che sono veramente ottime, sia sul bagnato che sull'asciutto, considerate che provengo dalle dunlop.

    consigliatissime a tutti.

    ciao
  • giangiuGTI

    Re: dubbio gomme!

    da giangiuGTI » venerdì 15 maggio 2009, 13:34

    continental sc3 €150 a gomma...

    potenza re050 150 a gomma...

    sp sportmaxx 126 a gomma...

    p zero nero 105 a gomma...

    misura... 205/40/17...

    mi piace la gomma prestazionale...come tutti se riesco a farci anche un pò di km e meglio... in Sardegna non piove molto ma proprio per questo motivo quando piove restano belle pozze e io ho cmq il piede pesante e odio galleggiare..

    dite la vostra... vi dico subito che io non voglio neanche considerare l'opzione p zero perché fanno pena... tenevano il primo periodo poi sono diventate granitiche e si sono consumate in maniera asimmetrica...

    le dunlop le ho avute come primo equipaggiamento e non erano affatto male..anche se non mi piace molto il disegno...

    le re050 non le conosco ma non mi piace il nome... (lo so sono malato..) ho letto le recensioni su prova della gomma e il punteggio e poco piu basso delle mie preferite...

    SC 3 che dire..mi piacciono!il disegno e ficoso..le recensioni dicono belle parole... nel forum mi sa che le monta solo stefano e devo dire che non sono male sulla sua macchina..ho paura finiscano in 20000 km però...

    con le pzero nero ho fatto circa 30000 km... non ho mai guidato pensando a risparmiarle... non faccio sgommate "da scemo" ma solo le ovvie di potenza in accelerazione e nel cambio marcia.. e qualche frenata bella decisa.. sul bagnato fanno pena... ragazzi consigli che io il 24 maggio contavo di avere le gomme nuove... ma ci vogliono 4 giorni per tutte tranne le p zero..

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti