Consiglio gomme invernali 215/40 R17
    Kawabanga
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI + Golf MK1
    moto: KawaZX9R+ZXR750+Z500
    nome: Max
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Consiglio gomme invernali 215/40 R17

da Kawabanga » lunedì 5 dicembre 2011, 9:58

timmy9N3 ha scritto:
    in curva ti sembra che galleggino perchè ma mescola è decisamente molto più morbida!

Sicuramente, inoltre la lamellatura del battistrada permette movimenti maggiori in senso laterale...
    Cmq tra tornanti e curvoni si comporta molto bene, sempre ben piantata e precisa...! :003
    Immagine
    timmy9N3
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: 9n3 1.4 16v 80cv
    moto: 50 special
    nome: Timmy
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da timmy9N3 » lunedì 5 dicembre 2011, 10:01

per capire se una gomma invernale è buona bisogna vedere il comportamento gli inverni successivi per vie della mescola che tende ad indurire precocemente se di scarsa qualità..
    timmy9N3
    vendo replica BBS LM da 17 viewtopic.php?f=4&t=25677&p=654855#p654855
    Gnurant
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 2
    Auto posseduta: Polo 6R
    nome: Marco
    Contatta:

da Gnurant » lunedì 5 dicembre 2011, 15:57

guardate cosa ho trovato:
    http://www.pneumatici-pneus-online.it/pneumatici-invernali.html
    nel mio piccolo son contento: gomma quasi nella top10, e l'ho pagata metà di una bridgestone blizzak lm-30 (10°pos) che fa solo 0.03 punti in piu.
    in effetti per quel che l'ho testata su asciutto, bagnato e come comfort direi che son soddisfatto, rimane da vedere come si comportano su neve ma non penso mi deluderanno

EDIT: non so quanto sia affidabile, però, il sito, cioè come han fatto le misure? con che misura di gomme? o le han provate tutte e fatto la media? non ci credo :017
    Ultima modifica di Gnurant il lunedì 5 dicembre 2011, 16:19, modificato 1 volta in totale.
    Kawabanga
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da Kawabanga » lunedì 5 dicembre 2011, 16:04

Bella comparativa...!

Non ho però capito su quale misura è stata fatta oppure se riguarda quel tipo di pneumatico in generale...

Le Nexen (Wingard Sport, non le Wingard che sono al fondo) non sono nemmeno troppo indietro, tra alcune Continental e Bridgestone: considerato il prezzo... :003
    Immagine
    Gnurant
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 2
    Auto posseduta: Polo 6R
    nome: Marco
    Contatta:

da Gnurant » lunedì 5 dicembre 2011, 16:21

ho visto ora che è qualcosa di stilato in base alle risposte degli utenti, quindi non gli darei troppo peso.
    le nexen come prezzo/prestazioni pettinano tutte perchè sono buone come altre piu blasonate e costano la metà
    timmy9N3
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da timmy9N3 » martedì 6 dicembre 2011, 8:20

questi sembrano più affidabili..
    http://www.sicurauto.it/guida-sicura/te ... i-2012.htm

ogni volta che fanno un test serio spiccano su tutte sempre le gomme premium, altri test dicono che le Nokian siano la migliore scelta in assoluto, Quattroruote dice che le Alpin siano le migliori.. Sapete che vi dico? Vi trovate bene con le vostre gomme? Bene, allora lasciate perdere sti test perchè mi sembra di vedere che ognuno dica quello che vuole..
    timmy9N3
  • FabioPoloTSI
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo TSI
    moto: Husqvarna 125 sms
    nome: Fabio
    Contatta:

da FabioPoloTSI » martedì 6 dicembre 2011, 14:37

Ordinate anch'io le Nexen da gommadiretto.it....erano esaurite, ma venerdi le davano a 95 euro l'una..forse erano gli ultimi pezzi..boo..infatti non ci sono già più...speriamo bene che arrivino; anche se cmq gommadiretto mi sembra affidabile..il bello è che proprio venerdi le avevo fermate a 580 euro da un gommista; ora l'ho appena chiamato per disdire tutto..non vi dico le insolenze che ho ricevuto :013 ..ahaha..d'altra parte se riesco a risparmiare 200 euro cosa dovrei fare??
    Ora attendo l'arrivo, il primo che le testa sulla neve e bagnato mi sappia dire..ciaoo
  • donj
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo GTI
    Contatta:

da donj » lunedì 12 dicembre 2011, 9:45

Torno da un weekend in montagna molto significativo.

Primo vero viaggetto fatto come si deve con la Polo e primo test sulla neve delle appena montate Dunlop winter 3d.

Stasera cerco di postare qualche foto, per il momento vi posso dire di essere estremamente soddisfatto.
    Rispetto alle estive sembrano solo leggermente più morbide e la macchina in prima e seconda tende a pattinare un po' di più ma nel complesso le ho trovate silenziose (anche in autostrada) e decisamente consigliabili (salvo il prezzo... :pazz ).

Sulla neve mi sono trovato piuttosto bene. La frenata è sicura e anche in salita la macchina si aggrappa bene. Unico problema (non dovuto alle gomme che più di così non possono) la partenza da fermo in salita che a causa della tanta coppia della GTI tende a far scivolare un po' troppo la macchina e ci vuole davvero un piedino da fata, oppure conviene prendere una buona rincorsa o partire in retro.

In ogni caso mi sembrano buone gomme, speriamo che durino...

Ecco una fotina della mia piccola sulla neve e delle sue nuove scarpette... (fatte col cell..)

Immagine

Immagine
    driftking6r
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 6r
    moto: Z 750 R 2012 LM
    nome: dj
    Contatta:

da driftking6r » martedì 24 gennaio 2012, 21:57

:004 allora io con le nexen da 17 215 40 mi trovo bene .. almeno l auto sembra essere a suo agio :020 .poi con intervento del eletronica e gioco tenerla . :026 e devo dire che le o provate facendo il test della rotonda .. entrata uscita ... quasi diritte ma con mezza curva lauto a saputo usare l eletronica . le gomme posso dire che si sono comportate bene . :027 cio fatto 1500 km .usura zero per me ma non sono uno che mangia le curve . perche tanto con i controlli :022 invece col alfa .......TANTE cose :023 senza controlli :007 .
    coi controlli non se fa piu niente :011 ....... ti rovina tutto sul piu bello .
    :023 personalmente nexen a me mi sono piaciute . prezzo .tenuta su umido , neve ...poco purtroppo ....
    e sul ghiaccio .... be diciamo che i controlli fanno il resto .. ma la gomma attacca bene nei suoi limiti pero vanno benissimo non sono rumorose ...
    perfette .. io le promuovo come gomme da ricomprare... be sempre se la mescola non cambia .... ogni anno ce la gomma migliore .... ma alla fine le novita di quest anno vanno a finire nelle fascie medie di pneumatici del prossimo ... quindi l imortante e sentire pareri . ma i gommisti .... son furbi ..... ti vendono quello che anno loro al prezzo migliore non per te ma per loro ..... chiaro che gomme come michelin ... sono un altro pianeta .... :035
    :023 NEXEN OK :023
    LA COSA IMPORTANTE NON E L AUTO .... L IMPORTANTE E SAPER CONOSCERE LA PISTA SU CUI CORRI .... NESSUNA AUTO POTENTE CHE SIA ... ANDRA FORTE SE IL PILOTA NON SARA ALL ALTEZZA DEL CIRCUITO SU CUI SI TROVA ...... (D.K.6r)
  • Ale Zena
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: 6r 1.6 TDI HL
    nome: Alessio
    Contatta:

da Ale Zena » mercoledì 1 febbraio 2012, 18:51

driftking6r ha scritto::004 allora io con le nexen da 17 215 40 mi trovo bene .. almeno l auto sembra essere a suo agio :020 .poi con intervento del eletronica e gioco tenerla . :026 e devo dire che le o provate facendo il test della rotonda .. entrata uscita ... quasi diritte ma con mezza curva lauto a saputo usare l eletronica . le gomme posso dire che si sono comportate bene . :027 cio fatto 1500 km .usura zero per me ma non sono uno che mangia le curve . perche tanto con i controlli :022 invece col alfa .......TANTE cose :023 senza controlli :007 .
    coi controlli non se fa piu niente :011 ....... ti rovina tutto sul piu bello .
    :023 personalmente nexen a me mi sono piaciute . prezzo .tenuta su umido , neve ...poco purtroppo ....
    e sul ghiaccio .... be diciamo che i controlli fanno il resto .. ma la gomma attacca bene nei suoi limiti pero vanno benissimo non sono rumorose ...
    perfette .. io le promuovo come gomme da ricomprare... be sempre se la mescola non cambia .... ogni anno ce la gomma migliore .... ma alla fine le novita di quest anno vanno a finire nelle fascie medie di pneumatici del prossimo ... quindi l imortante e sentire pareri . ma i gommisti .... son furbi ..... ti vendono quello che anno loro al prezzo migliore non per te ma per loro ..... chiaro che gomme come michelin ... sono un altro pianeta .... :035
    :023 NEXEN OK :023

Molto interessante...ma e' una traduzione da un'altra lingua?.Sembra fatta con google traslate...
    timmy9N3
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da timmy9N3 » mercoledì 1 febbraio 2012, 19:29

Ale Zena ha scritto:Molto interessante...ma e' una traduzione da un'altra lingua?.Sembra fatta con google traslate..

:044
    timmy9N3
    Kawabanga
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da Kawabanga » giovedì 2 febbraio 2012, 9:50

Ho finalmente provato le Nexen sulla neve...

Strade estraurbane e di collina, quindi anche salite e discese abbastanza pronunciate, fondo gelato con strato di neve fresca in superficie: direi che pensavo peggio, se la cava egregiamente, l'ASR interviene solo se si schiaccia decisamente... Anche in salita non è male...
    In frenata poi si piantano bene nella neve e mordono anche su fondo ghiacciato...

Sono andate un po' in crisi su di un piazzale in leggera salita, almeno 15cm di neve (la GTI toccava sotto!) in parte pestata ed in parte no, quindi con dei canali, fatti da altre auto nella precedente nevicata, da superare: fermandosi e poi dovendo ripartire "galleggiano" parecchio, di certo la larghezza non aiuta...

Alla fine più che positive: nel 95% dell'utilizzo (asfalto asciutto oppure umido/gelato) la 215 ha grossi vantaggi sulla 185. Inoltre l'estetica è ok...
    Nel 5% di utilizzo su neve fresca o gelata ne escono cmq bene, difficile restare piantati, anche se certamente una 185 in queste condizioni farebbe meglio...

Cmq qui continua a nevicare, test gomme ok, ma da domani uso di nuovo questo!!! http://img39.imageshack.us/img39/5926/16122011710.jpg :003 :003
    Immagine