INFORMAZIONE SU CERCHI
  • Avatar utente
    GermanMike89
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Messaggi: 2527
    Iscritto il: martedì 4 novembre 2008, 21:46
    Feedback: 1
    Auto posseduta: Polo 1.2 comfortline
    nome: Michele
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Località: Udine
    Contatta:

    Re: INFORMAZIONE SU CERCHI

    da GermanMike89 » lunedì 4 maggio 2009, 8:33

    ma è vera sta cosa ke se ti trovano ke hai l'assetto sportivo l'assicurazione non paga?? a me non sembra... :017
    ORIGINAL EQUIPMENT MANUFACTURER
  • Avatar utente
    Carlo83
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 465
    Iscritto il: mercoledì 9 aprile 2008, 9:52
    Feedback: 4
    Auto posseduta: 9N3 TDI 130cv
    moto: Honda CBF 500
    nome: Carlo
    Contatta:

    Re: INFORMAZIONE SU CERCHI

    da Carlo83 » lunedì 4 maggio 2009, 8:59

    GermanMike89 ha scritto:ma è vera sta cosa ke se ti trovano ke hai l'assetto sportivo l'assicurazione non paga?? a me non sembra... :017



    Sì, è vero.
    Non si può fare alcuna modifica all'assetto. Legalmente ad esempio ad una comfortline non si può mettere un'assetto di una sportline.

    E' anche vero però che se uno mette le molle che da la VW, le eibach prokit marchiate VW, chi ha la competenza di dire che non sono originali? Sul libretto non c'è nessuna indicazione riguardo l'altezza....

    Però in casi di abbassamenti eccessivi (es. assetto a ghiera abbassato completamente) le f.d.o possono insospettirsi e mandare la macchina a revisione in motorizzazione (a parte che l'assetto a ghiera si nota eccome!).

    Con un assetto fisso -30 non ci sono particolari problemi, tanto meglio se è un ricambio originale vw!

    Certo che se poi uno investe un gruppo di ingegneri neolaureati è un altro conto.. allora sì che l'assicurazione tende ad aggrapparsi ad ogni cavillo!

    E mi sa che anch'io con i cerchi 7x16" et 35 non sarei tanto a posto..... vero che sul mio libretto non c'è scritto niente riguardo a questo punto... ma sulle "tavole" d'omologazione??
    Ci sono 10 categorie di persone: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.

    Immagine Immagine
  • Avatar utente
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Messaggi: 10691
    Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2008, 21:12
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Località: Pescara (Provincia)
    Contatta:

    Re: INFORMAZIONE SU CERCHI

    da pariduzz86 » lunedì 4 maggio 2009, 13:19

    Confermo in caso di incidente grave possono voler fare un analisi approfondita del mezzo, ma devi aver fatto un bel casino per far si che l'assicurazione si insospettisca e decida di trovare qualche cavillo per non pagarti i danni...
    invece in caso di incidente "normale" perchè andare a controllare che ammo o molle monti? poi il 90% degli ammo e molle aftermarket sono neri come gli originale quindi non danno molto nell'occhio
    Work in progress :mura
  • Avatar utente
    Fabry
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 719
    Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 20:58
    Feedback: 1
    Auto posseduta: polo 9n3 1.4 80cv
    Contatta:

    Re: INFORMAZIONE SU CERCHI

    da Fabry » lunedì 4 maggio 2009, 13:39

    Se compro le molle sportive vw (eibach), visto che sono blu le dipingo di nero :005
  • Avatar utente
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Messaggi: 10691
    Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2008, 21:12
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Località: Pescara (Provincia)
    Contatta:

    Re: INFORMAZIONE SU CERCHI

    da pariduzz86 » lunedì 4 maggio 2009, 13:58

    Fabry ha scritto:Se compro le molle sportive vw (eibach), visto che sono blu le dipingo di nero :005

    prendi l'assetto Weitec ultra gt e colori di nero le sole molle, invece gli ammo già sono neri
    Work in progress :mura
  • Avatar utente
    GermanMike89
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Messaggi: 2527
    Iscritto il: martedì 4 novembre 2008, 21:46
    Feedback: 1
    Auto posseduta: Polo 1.2 comfortline
    nome: Michele
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Località: Udine
    Contatta:

    Re: INFORMAZIONE SU CERCHI

    da GermanMike89 » lunedì 4 maggio 2009, 17:52

    pariduzz86 ha scritto:
    Fabry ha scritto:Se compro le molle sportive vw (eibach), visto che sono blu le dipingo di nero :005

    prendi l'assetto Weitec ultra gt e colori di nero le sole molle, invece gli ammo già sono neri

    giuro ke non la sapevo questa... comunque niente riuscirà a infrangere i miei sogni di fare l'assetto!! nemmeno l'assicurazione!!
    ORIGINAL EQUIPMENT MANUFACTURER
  • Avatar utente
    Fabry
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 719
    Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 20:58
    Feedback: 1
    Auto posseduta: polo 9n3 1.4 80cv
    Contatta:

    Re: INFORMAZIONE SU CERCHI

    da Fabry » mercoledì 10 giugno 2009, 20:34

    in conclusione si possono o no mettere sulla 9n3 le molle del cat. accessori della 9n??(cioè sono omologate e nessuno può far storie???) perchè la mia povera confort ballonzola come nn so che poveretta :013
  • Avatar utente
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Messaggi: 14811
    Iscritto il: domenica 25 febbraio 2007, 7:09
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Roma
    Contatta:

    Re: INFORMAZIONE SU CERCHI

    da m2312l » mercoledì 10 giugno 2009, 20:37

    ma non ti farà mai storie nessuno per delle molle
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
  • Avatar utente
    Fabry
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 719
    Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 20:58
    Feedback: 1
    Auto posseduta: polo 9n3 1.4 80cv
    Contatta:

    Re: INFORMAZIONE SU CERCHI

    da Fabry » mercoledì 10 giugno 2009, 20:43

    eh si xchè ne trarrebbe solo vantaggio la macchina secondo me...
  • giangiuGTI

    Re: INFORMAZIONE SU CERCHI

    da giangiuGTI » mercoledì 10 giugno 2009, 21:02

    ma non te le faranno perche non le fanno per un assetto!!! figurati per delle molle!! :023
  • Avatar utente
    Fabry
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 719
    Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 20:58
    Feedback: 1
    Auto posseduta: polo 9n3 1.4 80cv
    Contatta:

    Re: INFORMAZIONE SU CERCHI

    da Fabry » giovedì 11 giugno 2009, 10:25

    ma tu che hai la gti, si sente la differenza con le molle più rigide?
  • Avatar utente
    lucabi
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 3284
    Iscritto il: lunedì 22 settembre 2008, 14:31
    Feedback: 3
    Auto posseduta: 6C GTI
    moto: SV 650
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: MI
    Contatta:

    Re: INFORMAZIONE SU CERCHI

    da lucabi » giovedì 11 giugno 2009, 10:41

    Fabry ha scritto:ma tu che hai la gti, si sente la differenza con le molle più rigide?


    Scusa se mi intrometto, a questo ti posso rispondere io...già tra Sportline e GTI si sente parecchio la differenza, o almeno per me è stato così :004
    Black 6C GTI DSG

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti