185/60 R14: Quali gomme mettere?
  • Avatar utente
    Gabri_1984
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 258
    Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 16:09
    Feedback: 0
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Località: Andora (SV)
    Contatta:

    185/60 R14: Quali gomme mettere?

    da Gabri_1984 » mercoledì 23 maggio 2007, 20:35

    Ciao ragazzi, a quota 22.000 km (un pò prestino direi...) le mie Kumho stanno per finire: proprio oggi la polazza mi è partita di brutta maniera in curva ed ho dovuto sudare parecchio per tenerla in strada (fra l'altro non stavo neanche andando fortissimo).
    Allora mi sa che è meglio che inizi a guardarmi intorno per scegliere un nuovo treno di gomme, così al volo mi sono venute in mente le Goodyear Eagle F1, le Brigestone Turanza ER300 e le Continental Premium Contact.

    Voi che ne pensate di queste 3 gomme? Secondo voi su questa misura ci sono alternative migliori? Se solo ci fossero ancora le Potenza RE 720 non avrei dubbi, purtroppo sono uscite di produzione..

    Grazie 1000 a tutti per le risposte :002
    Polo 1.9 TDI 101 cv Sportline 5p
  • Avatar utente
    fabio986
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Messaggi: 12600
    Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 15:04
    Feedback: 8
    Auto posseduta: polo 9n3 1.6 16V
    Località: Genova
    Contatta:

    da fabio986 » mercoledì 23 maggio 2007, 20:41

    scusa se mi permetto...ma già che sei al cambio gomme, io metterei dei 16"...no ?
    Fabio: Vw polo 9n3 1.6(105 cv) Sportline
    WEITEC HICON GT...MONTATO :003
  • Avatar utente
    blackdemon
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Messaggi: 1437
    Iscritto il: venerdì 9 marzo 2007, 10:08
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.4 tdi
    Località: Lecce
    Contatta:

    da blackdemon » mercoledì 23 maggio 2007, 20:43

    fabio986 ha scritto:scusa se mi permetto...ma già che sei al cambio gomme, io metterei dei 16"...no ?


    Gia...lo stavo x dire io :003 :016
    Polo 9N 1.4TDI 75CV Trendline

    Life is Polo :cuba

    W la :vw e la :golf e la :pig
    :003
  • Avatar utente
    Davide
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Messaggi: 2151
    Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 9:30
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 118d
    Località: Parma
    Contatta:

    da Davide » mercoledì 23 maggio 2007, 21:12

    mi associo........ almeno i 15! tra l'altro la misura 195\50 15 è molto economica come misura di gomme!

    Per le 3 che hai postato ti direi le bridgestone.... tra l'altro sono molto belle

    Ti sconsiglio le Goodyear che da tutti quelli che le hanno montate ho ricevuto solo pareri negativi
    BMW 118d futura 143cv - EX Polo 9N
    Immagine
    Il sito del mio Team http://www.pr43100.unipr.it
  • Avatar utente
    FREGOLETTO83
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 197
    Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2007, 9:38
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 9n3/1.4 tdi sportlin
    Località: TIVOLI(RM)
    Contatta:

    cerchi

    da FREGOLETTO83 » mercoledì 23 maggio 2007, 21:18

    dagli di 16
    CIO' CHE VALE LA PENA AVERE VALE L'ATTESA
  • Avatar utente
    Gabri_1984
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 258
    Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 16:09
    Feedback: 0
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Località: Andora (SV)
    Contatta:

    da Gabri_1984 » mercoledì 23 maggio 2007, 21:43

    Eheheheh! :003

    Avete ragione.. una misura molto interessante è proprio la 195/50 R15: costano effettivamente poco e penso che mi possano già garantire un buon aumento della tenuta di strada.

    Allora mi farò fare qualche preventivo sia per i 15 che per i 16.

    Ma se passassi ai 15 o ai 16, che gomme potrei montare? Se nn ricordo male le Potenza (le uniche ormai sono le RE 050) non le fanno di queste dimensioni.


    Per le Goodyear pure io ho sentito dei pareri negativi: mi hanno detto che sono troppo molli di spalla e durano molto poco, voi me lo confermate?


    Grazie a tutti per le velocissime risposte :002
    Polo 1.9 TDI 101 cv Sportline 5p
  • Avatar utente
    Davide
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Messaggi: 2151
    Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 9:30
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 118d
    Località: Parma
    Contatta:

    da Davide » mercoledì 23 maggio 2007, 21:51

    se vuoi rimanere su bridgestone hai l'imbarazzo della scelta per i 16

    http://www.bridgestone.it/bfe/tyreSelec ... ale=it_IT#

    Se vuoi delle POTENZA ci sono solo le S02
    Su michelin fanno solo le pilot exalto per i 16

    Vai di 16 che non te ne pentirai mai!
    BMW 118d futura 143cv - EX Polo 9N
    Immagine
    Il sito del mio Team http://www.pr43100.unipr.it
  • Avatar utente
    Consoll
    STAFF POLOVW
    STAFF POLOVW
    Messaggi: 5223
    Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:08
    Feedback: 20
    Auto posseduta: Polo 9n V3
    moto: @blata 12cv
    nome: Alessandro
    Località: Nus-AOSTA-
    Contatta:

    da Consoll » mercoledì 23 maggio 2007, 21:59

    si 16 e se dio vuole con sta legge vai di 17!
    -->Alessandro<9n>Pompata!
    Pomping---> http://www.youtube.com/watch?v=E23mI2_0VyE

    Immagine
  • Avatar utente
    Gabri_1984
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 258
    Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 16:09
    Feedback: 0
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Località: Andora (SV)
    Contatta:

    da Gabri_1984 » mercoledì 23 maggio 2007, 22:04

    Le S02 non le conoscevo.. ma sono state introdotte recentemente?

    Eh.. i 17 farebbero un figurone, però mi sa che dopo la mia polina perderebbe troppo in prestazioni velocistiche..

    Nel fine settimana vado a farmi fare dei preventivi ed a sentire anche se mi prendono indietro i miei Misano da 14 (che tra l'altro sono perfetti, neanche una minima righetta: come nuovi).
    Polo 1.9 TDI 101 cv Sportline 5p
  • Avatar utente
    Davide
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Messaggi: 2151
    Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 9:30
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 118d
    Località: Parma
    Contatta:

    da Davide » mercoledì 23 maggio 2007, 22:06

    i misano è mollto difficile che li prendono dentro......... ma tu prova!

    No, è tanto che ci sono le S02.......
    BMW 118d futura 143cv - EX Polo 9N
    Immagine
    Il sito del mio Team http://www.pr43100.unipr.it
  • Avatar utente
    Gabri_1984
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 258
    Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 16:09
    Feedback: 0
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Località: Andora (SV)
    Contatta:

    da Gabri_1984 » mercoledì 23 maggio 2007, 22:15

    è vero, forse potrebbero interessare a chi vuole un set di cerchi permontare su delle gomme da neve oppure a qualcuno che vuole passare dai cerchi in ferro a quelli in lega senza salire di misura... proverò a sentire dal mio gommista allora, così intanto gli chiederò che disponibilità di gomme ha.

    Una piccola domanda sulle gomme: le S03 e le Re 720 sono uscite di produzione, le S02 sono ancora in vendita?
    Polo 1.9 TDI 101 cv Sportline 5p
  • Avatar utente
    Davide
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Messaggi: 2151
    Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 9:30
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 118d
    Località: Parma
    Contatta:

    da Davide » mercoledì 23 maggio 2007, 22:20

    si si, le S02 sono in vendita

    ...........cmq se proprio vuoi delle re720 ti posso vendere le mie, hanno 15k Km, al modico prezzo di 300 euro! :003 :002
    BMW 118d futura 143cv - EX Polo 9N
    Immagine
    Il sito del mio Team http://www.pr43100.unipr.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti