pareri su: Goodyear EfficientGrip
    Volo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 9n3 1.4 FSI SPORT
    nome: Andrea
    Contatta:

pareri su: Goodyear EfficientGrip

da Volo » martedì 14 giugno 2011, 11:16

ciao ragazzi, sono prossimo all'acquisto di un nuovo treno di gomme in quanto, avendo preso la macchina usata, mi sono trovato sotto 4 pneumatici cinesi di bassissima qualità in ogni aspetto (la marca è "Kingstar"). sicuramente il rivenditore ha fatto il furbetto perchè ho trovato pure la ruota di scorta usata e di una marca differente dalle altre!

sono molto propenso all'acquisto delle GoddYear Efficient Grip...mi sembrano delle ottime gomme. vorrei dei pareri da voi Polisti se qualcuno le monta o le ha già provate.

apetto consigli, grazie!
    - POLO 9n3 1.4 FSI SPORTLINE 86CV, pacchetti cromature, pacchetto pelle, cerchi lega leggera Misano, sensori park pilot, sedili sportivi, telaio sportivo, luci targa a led (3) SMD, posizioni a led (5) SMD, luce bagagliaio a led (5) SMD -
    Jack Maven
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6C 1.2 TSI
    moto: Vespa
    nome: Giacomo
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: pareri su: Goodyear EfficientGrip

da Jack Maven » giovedì 16 giugno 2011, 14:05

Purtroppo le gomme da te citate non le conosco e neanche provato, quindi non posso dare giudizi in merito, se non cosigliarti magari di documentarti un po' in rete per capire i pro e i contro prima di procedere all'acquisto. Però il consiglio che ti do è di tenere d'occhio anche altre case di pneumatici molto valide tipo la Continental. Costicchiano come gomme, però ne verrai ripagato da un buonissimo comfort di marcia, ottima tenuta su strada e usura della gomma non eccessiva adottando una guida normale (quindi senza sgommare etc)
    Volo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Volo » giovedì 16 giugno 2011, 16:49

grazie mille giacomo per il tuo parere sulle continental! comunque mi sono già super informato riguardo alle goodyear, volevo solo delle opinioni da gente che le ha davvero provate :)
    - POLO 9n3 1.4 FSI SPORTLINE 86CV, pacchetti cromature, pacchetto pelle, cerchi lega leggera Misano, sensori park pilot, sedili sportivi, telaio sportivo, luci targa a led (3) SMD, posizioni a led (5) SMD, luce bagagliaio a led (5) SMD -
  • Marco 1.4 Tdi
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo 9N
    nome: Luca

da Marco 1.4 Tdi » sabato 23 luglio 2011, 18:29

Ciao io le ho montate la settimana scorsa...Prima avevo le hankook con cui ho fatto oltre 50.000 Km
    Ad essere sincero avrei ri-scelto le hankook ma visto che non le aveva subito il gommista mi ha consigliato le GoodYear Efficient Grip.
    Secondo me come gomme non vanno male (almeno adesso che sono nuove), le ho provate con pioggia e asciutto e mi sono trovato bene.
    Se vuoi fare un confronto di prezzo le ho pagate 80 Euro x 1 x 195/50/R15/82V compreso montaggio e smaltimento ...
    Volo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Volo » lunedì 25 luglio 2011, 9:32

finalmente un'opinione!! adesso facci il rodaggio poi tra un migliaio di km mi potresti riscrivere un messaggio con le tue impressione "definitive"? ti ringrazio davvero! ciao!
  • ziokernel
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo Quarta serie9N
    nome: zio
    Contatta:

da ziokernel » giovedì 4 agosto 2011, 9:01

le gomme cinesi le puoi anche usare, pero' devi avere una guida molto accorta, specie sul bagnato ho visto dei test paurosi.
    le continental ecocontact3 le conosco bene, le ho sulla gpunto 45.000 e sono da buttare, guidando come un nonno con motore da 77cv, imho morbidine
    Volo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Volo » venerdì 5 agosto 2011, 7:08

già già li ho visti anch'io i test...da paura! infatti sul bagnato vado davvero cauto, tuttavia pur andando cauto rimangono pur sempre delle "cinesate". adesso oltre alle goodyear sto valutando anche le dunlop sp sport fast response, ne parlano quasi tutti benissimo e anche i test hanno dato ottimo risultati
  • alfred80
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 6r 1.2 tdi
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da alfred80 » venerdì 9 dicembre 2011, 13:30

ciao, poichè anche io mi appresto a sostituire le gomme mi sapresti dire alla fine cosa hai scelto? e come ti trovi?
    grazie
    Volo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Volo » venerdì 9 dicembre 2011, 18:38

guarda dopo aver letto decine di commenti su entrambe in vari siti mi sono deciso sulle Dunlop però non le ho ancora prese! le compro subito dopo le feste credo.
    comunque dai giudizi che ho letto ti posso già consigliare a prescindere di prendere appunto le Dunlop, soprattutto se ami una guida dinamica e sportiveggiante
  • alfred80
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 6r 1.2 tdi
    Contatta:

da alfred80 » sabato 10 dicembre 2011, 14:17

guarda io alla fine ho scelto le goodyear poichè ho una guida molto tranquilla,
    comunque sono tutte e due ottime ruote, a quanto ho potuto capire le dunlop sono leggermente superiori sul bagnato mentre le goodyear hanno un coefficiente di rotolamento migliore quindi si consumano meno e si può risparmiare fino al 6% sul carburante.
    le goodyear, 185/60 14r le ho pagate 55 euro compreso montaggio ed equilibratura!!!
    Volo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Volo » sabato 10 dicembre 2011, 17:08

concordo su quello che hai detto! nel tuo caso, dato che hai una guida molto tranquilla sarebbero state un pò "scomode" le dunlop! dopo scrivici le tue opinioni a riguardo dato che sei il primo che conosco che le ha montate :)
    Visterne
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI DSG
    nome: Ernesto
    Contatta:

da Visterne » lunedì 12 dicembre 2011, 8:09

Jack Maven ha scritto:Purtroppo le gomme da te citate non le conosco e neanche provato, quindi non posso dare giudizi in merito, se non cosigliarti magari di documentarti un po' in rete per capire i pro e i contro prima di procedere all'acquisto. Però il consiglio che ti do è di tenere d'occhio anche altre case di pneumatici molto valide tipo la Continental. Costicchiano come gomme, però ne verrai ripagato da un buonissimo comfort di marcia, ottima tenuta su strada e usura della gomma non eccessiva adottando una guida normale (quindi senza sgommare etc)

Salve ragazzi apro una piccola parentesi :003 voi che ne dite in generale (senza pensare al budget di spesa) tra le michelin / pirelli / continental, su una poletta 1.6tdi?

:006
    Immagine

:029 POLO 6R 1.6 90cv TDI DSG HIGHLINE 5p :029

ESTERNI: Nero Perla, Cerchi in lega 16" Cartagena, Cinque porte, Cristalli posteriori e lunotto oscurati, Fari Bi-Xeno adattivi con luci diurne a LED e lavafari, Tetto panoramico elettrico e Terminale di scarico cromato audi A3, Antenna a stilo sostituita con quella della peugeot/citroen, Luci targa a led VW, Sostituzione luci di svolta con philips bluevision plus, Volkswagen Extra Time 3 anni fino a 100.000 km.

INTERNI: Interni in Alcantara/Similpelle, Comfort Pack, Tech & Sound Pack con navigatore satellitare RNS 310, Pacchetto Driving Comfort, Smoke Pack, Sostituzione luci interne a led, Montaggio pedaliera GTI, Luce Cassetto Porta Oggetto (Modifica Personale).
    VAG-COM: Eeeeeeeh un bel pò di cosucce :019

:pray2 [btm]...La MiA pOleTtA fRaNceEsCa...,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=15714[/btm] :pray2