Parere su: Goodyear Eagle F1 GSD3
  • Avatar utente
    lucamatrix
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 802
    Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 14:57
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI Highlin
    nome: lucamatrix
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Ciampino (RM)
    Contatta:

    Parere su: Goodyear Eagle F1 GSD3

    da lucamatrix » venerdì 5 agosto 2011, 8:37

    Salve, stavo valutando quale gomma montare sui miei cerchi da 17".

    Il tipo di gomma sarebbe una 215/40 R17.

    Valutando le varie opzioni, ho trovato questi pneumatici... veramente strepitosi! :023

    Immagine


    Qualcuno di voi li ha montati!?


    Che parere potreste darmi!? :017
    Immagine Immagine Immagine

    Polo 6R Highline 1.6 TDI - Rosso Flash - Bi-Xeno - Climatronix - Tech & Sound Pack

    ASSETTO: Ammortizzatori BILSTEIN B8 Sprint - Molle VWR Immagine
    Barra Stabilizzatrice Anteriore KW. - Barra Stabilizzatrice Posteriore H&R.

    MOTORE: Filtro Aria Conico BMC.
    MECCANICA: Cerchi MOTEC Stream 17" - Tubi Freno in Treccia Goodridge. - Dischi Freno Brembo MAX.
    ESTERNI: Terminale di scarico EXTREMO Future Sport - Fanali Posteriori Bruniti VWR Immagine
    Terzo Stop LED DECTANE - Antenna a pinna PHONOCAR.

    INTERNI: Pedaliera VW R-Line R32 Immagine - Battitacco VW R-Line Immagine
    Tappetini VW Sport Edition "R".
    Immagine
  • Avatar utente
    Jack Maven
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Messaggi: 10174
    Iscritto il: domenica 13 settembre 2009, 21:31
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6C 1.2 TSI
    moto: Vespa
    nome: Giacomo
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Forno Canavese
    Contatta:

    Re: Parere su: Goodyear Eagle F1 GSD3

    da Jack Maven » venerdì 5 agosto 2011, 9:52

    Queste gomme come intaglio sono molto belle e sportive, però quando dovevo effettuare il cambio gomme qualche annetto fa, me le hanno sconsigliate per il fatto che si consumano abbastanza in fretta, e soprattutto perchè il disegno non favorisce un drenaggio sufficiente dell'acqua su strada bagnata, per quello ho poi optato per le Continental ContiSportContact 2 con le quali mi sto trovando davvero bene.
  • Avatar utente
    lucamatrix
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 802
    Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 14:57
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI Highlin
    nome: lucamatrix
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Ciampino (RM)
    Contatta:

    Re: Parere su: Goodyear Eagle F1 GSD3

    da lucamatrix » venerdì 5 agosto 2011, 10:00

    Jack Maven ha scritto:Queste gomme come intaglio sono molto belle e sportive, però quando dovevo effettuare il cambio gomme qualche annetto fa, me le hanno sconsigliate per il fatto che si consumano abbastanza in fretta, e soprattutto perchè il disegno non favorisce un drenaggio sufficiente dell'acqua su strada bagnata, per quello ho poi optato per le Continental ContiSportContact 2 con le quali mi sto trovando davvero bene.




    Io invece ho trovato che sull'acqua sono fenomenali!

    Avevo trovato un test mi sembra per conto della Porche... dove avevano testato questi pneumatici contro dei Bridgestone , Micheline, ed altre blasonate marche di pneumatici.

    Sull'asciutto erano secondi solo ai Bridgestone...


    Ma sul bagnato erano una spanna su rispetto a tutti gli altri!

    Poi ho trovato commenti di vari utenti... ed il loro giudizio sia su asciutto che su bagnato era ottimo!


    Posto dei link sui test che ho trovato:


    http://www.gommeblog.it/pneumatici/pneumatici-auto/test-auto/3627/test-tcs-pneumatici-estivi/

    http://www.gommeblog.it/pneumatici/pneumatici-auto/151/goodyear-eagle-f1-asymmetric/
    Immagine Immagine Immagine

    Polo 6R Highline 1.6 TDI - Rosso Flash - Bi-Xeno - Climatronix - Tech & Sound Pack

    ASSETTO: Ammortizzatori BILSTEIN B8 Sprint - Molle VWR Immagine
    Barra Stabilizzatrice Anteriore KW. - Barra Stabilizzatrice Posteriore H&R.

    MOTORE: Filtro Aria Conico BMC.
    MECCANICA: Cerchi MOTEC Stream 17" - Tubi Freno in Treccia Goodridge. - Dischi Freno Brembo MAX.
    ESTERNI: Terminale di scarico EXTREMO Future Sport - Fanali Posteriori Bruniti VWR Immagine
    Terzo Stop LED DECTANE - Antenna a pinna PHONOCAR.

    INTERNI: Pedaliera VW R-Line R32 Immagine - Battitacco VW R-Line Immagine
    Tappetini VW Sport Edition "R".
    Immagine
  • Avatar utente
    cato tuning
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Messaggi: 1361
    Iscritto il: mercoledì 24 febbraio 2010, 19:55
    Feedback: 2
    Auto posseduta: polo 9n
    moto: outlaw 525 2009
    nome: Claudio
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Torino
    Contatta:

    Re: Parere su: Goodyear Eagle F1 GSD3

    da cato tuning » venerdì 5 agosto 2011, 11:04

    io le ho provate sulla mia polo nella misura 195/50-15 ed erano alla frutta però mi aspettavo qualscosa di meglio....le michelin pilox exalto che ho su ora su mooooolto meglio :023

    le eagle f1 sono ormai un disegno vecchio, hai controllato che magari non sia uscita qualche nuova versione?
    una cosa che gradivo delle eagle che la spalla non cedeva in curva, era bella rigida :003
  • Attila99
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 401
    Iscritto il: domenica 22 agosto 2010, 22:17
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R GTI
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Svizzera
    Contatta:

    Re: Parere su: Goodyear Eagle F1 GSD3

    da Attila99 » giovedì 13 ottobre 2011, 11:08

    Qeste gomme erano spaziali, io le avevo sulla vecchia suzuki swift 1.3 GTI e quante soddisfazzioni, soprattutto sul bagnato.
    Poi su consiglio del gommista ero passato alle Michelin pilot exalto e dopo 1 mese ero tronato dal gommista perche erano una vera schifezza e mi sono fatto rimontare a spese sue le F1.

    I nuovi modelli pero non li conosco ma se sono rimasti allo stesso livello sono cmq una spanna avanti a tutti.
  • Avatar utente
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Messaggi: 10691
    Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2008, 21:12
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Località: Pescara (Provincia)
    Contatta:

    Re: Parere su: Goodyear Eagle F1 GSD3

    da pariduzz86 » giovedì 13 ottobre 2011, 13:59

    Bè passare da una Goodyear eagle alle michelin pilot esalto ovvio che ti sei trovato male... le prime sono gomme da tenuta le seconde sono fatte sopratutto per chi ci vuole fare parecchi km con le gomme e la tenuta passa in secondo piano perché ha uno stile di guida è tranquillo.
    Work in progress :mura
  • Avatar utente
    timmy9N3
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 789
    Iscritto il: giovedì 7 luglio 2011, 21:55
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 9n3 1.4 16v 80cv
    moto: 50 special
    nome: Timmy
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Località: Padova
    Contatta:

    Re: Parere su: Goodyear Eagle F1 GSD3

    da timmy9N3 » giovedì 13 ottobre 2011, 17:47

    sembra strano che le michelin pilot exalto siano considerate gomme non buone.. Sempre sentito ottimi pareri e si parla comunque di qualità premium..
    timmy9N3
    vendo replica BBS LM da 17 viewtopic.php?f=4&t=25677&p=654855#p654855
  • Avatar utente
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Messaggi: 10691
    Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2008, 21:12
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Località: Pescara (Provincia)
    Contatta:

    Re: Parere su: Goodyear Eagle F1 GSD3

    da pariduzz86 » giovedì 13 ottobre 2011, 20:13

    dipende cosa intendi per buono o non buone... le michelin in generale sono conosciute come gomme che ci fai tranquillamente 50.000km e oltre anche con guida allegra... ma in quanto a tenuta non sono proprio il top...
    Work in progress :mura
  • Avatar utente
    timmy9N3
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 789
    Iscritto il: giovedì 7 luglio 2011, 21:55
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 9n3 1.4 16v 80cv
    moto: 50 special
    nome: Timmy
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Località: Padova
    Contatta:

    Re: Parere su: Goodyear Eagle F1 GSD3

    da timmy9N3 » venerdì 14 ottobre 2011, 14:39

    Ti dirò, io ho su da 50K km le Matador e non mi sono mai imbattuto in situazioni pericolose da dire "che cesso di gomme" mentre altri dicono che siano una porcheria. Detto questo per quanto riguarda gli pneumatici penso che le opinioni siano sempre molto soggettive in quanto ognuno ha la propria guida e la propria auto con situazioni che cambiano costantemente.
    In base alle mie esperienze posso dire che ogni volta che ho guidato con gomme Michelin ho sempre riscontrato un' ottima tenuta di strada e sicurezza in fondi bagnati. Le trovo veramente una ottima scelta.
    Al contrario ho avuto modo di provare a lungo Bridgestone e ne sono rimasto veramente deluso.
    Se per top intendi dire una gomma a mescola morbida che può percorrere al massimo 15K km allora ti dico che puoi avere ragione perchè stiamo parlando di tipologie differenti di pneumatico.
    Parlando di gommature da turismo/turismo sportivo personalmente le considero il top.

    :006
    timmy9N3
    vendo replica BBS LM da 17 viewtopic.php?f=4&t=25677&p=654855#p654855

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti