Boavista da 17'' su 1.4 85cv
  • Avatar utente
    DevelopExpert
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 69
    Iscritto il: mercoledì 8 dicembre 2010, 13:26
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 85 cv
    nome: Francesco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Boavista da 17'' su 1.4 85cv

    da DevelopExpert » martedì 13 settembre 2011, 11:16

    Salve, è quasi un anno che ho la mia polo 6r, ed ho pensato di rifargli il look cambiando le ruote da 15'' con dei bei BOAVISTA da 17''. Che ne pensate? Perdo molto in prestazioni, sicuramente i fossi e gli avvallamenti li sentirò di più....

    Qualcuno che ha montato questi cerchi potrebbe dirmi come si trova ? (Se in un 1.4 85cv benzina ancora meglio)
    Immagine

    Visita Il GuadagnOnline per scoprire tutti i metodi per Guadagnare con Internet.
  • salvo46
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 261
    Iscritto il: lunedì 25 luglio 2011, 20:06
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 6r
    nome: salvo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Boavista da 17'' su 1.4 85cv

    da salvo46 » martedì 13 settembre 2011, 14:28

    Ciao, in prestazioni perderai mezzo secondo di sicuro sullo 0-100 perchè la macchina non ha molti cavalli...ci sono 80 cm di gomma in più a terra (passi dai 195 ai 215 su 4 gomme) che aumentano l'attrito e il peso dei boavista è maggiore ai riverside...riguardo il comfort di sicuro diminuirà perchè la spalla passa dai 55 ai 40 e non è poco, se abiti in zone dove ci sono molte buche o terreni sconnessi te lo sconsiglio, al limite metti i 16''... spero di averti schiarito le idee...ciao! :006
  • Dede91
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 78
    Iscritto il: sabato 28 maggio 2011, 9:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R TSI
    nome: Davide
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Milano nord
    Contatta:

    Re: Boavista da 17'' su 1.4 85cv

    da Dede91 » martedì 13 settembre 2011, 15:24

    salvo46 ha scritto:Ciao, in prestazioni perderai mezzo secondo di sicuro sullo 0-100 perchè la macchina non ha molti cavalli...ci sono 80 cm di gomma in più a terra (passi dai 195 ai 215 su 4 gomme) che aumentano l'attrito e il peso dei boavista è maggiore ai riverside...riguardo il comfort di sicuro diminuirà perchè la spalla passa dai 55 ai 40 e non è poco, se abiti in zone dove ci sono molte buche o terreni sconnessi te lo sconsiglio, al limite metti i 16''... spero di averti schiarito le idee...ciao! :006


    concordo in pieno con salvo x quanto riguarda i 16! sicuramente i 17 sono più belli ma i 16 rimangono (almeno secondo me) il perfetto compromesso tra estetica e funzionalità, soprattutto con 85cv
    spero di esserti stato d'aiuto! :006
    TSI passion
  • Avatar utente
    DevelopExpert
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 69
    Iscritto il: mercoledì 8 dicembre 2010, 13:26
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 85 cv
    nome: Francesco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Boavista da 17'' su 1.4 85cv

    da DevelopExpert » martedì 13 settembre 2011, 15:31

    salvo46 ha scritto:Ciao, in prestazioni perderai mezzo secondo di sicuro sullo 0-100 perchè la macchina non ha molti cavalli...ci sono 80 cm di gomma in più a terra (passi dai 195 ai 215 su 4 gomme) che aumentano l'attrito e il peso dei boavista è maggiore ai riverside...riguardo il comfort di sicuro diminuirà perchè la spalla passa dai 55 ai 40 e non è poco, se abiti in zone dove ci sono molte buche o terreni sconnessi te lo sconsiglio, al limite metti i 16''... spero di averti schiarito le idee...ciao! :006


    Grazie salvo46, adesso ho le idee più chiare... Se ho capito bene si ha una diminuzione di prestazioni anche se non tantissimo però si perde qualcosa. Mentre per quanto riguarda la stabilità dovrebbe aumentare giusto?
    Immagine

    Visita Il GuadagnOnline per scoprire tutti i metodi per Guadagnare con Internet.
  • salvo46
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 261
    Iscritto il: lunedì 25 luglio 2011, 20:06
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 6r
    nome: salvo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Boavista da 17'' su 1.4 85cv

    da salvo46 » martedì 13 settembre 2011, 15:55

    quoto con Dede91...hai detto bene giusto compromesso tra comfort ed estetica...riguardo la stabilità aumenta..hai la macchina più ferma in curva.... :006
  • Avatar utente
    DevelopExpert
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 69
    Iscritto il: mercoledì 8 dicembre 2010, 13:26
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 85 cv
    nome: Francesco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Boavista da 17'' su 1.4 85cv

    da DevelopExpert » martedì 13 settembre 2011, 18:23

    Grazie :)
    Immagine

    Visita Il GuadagnOnline per scoprire tutti i metodi per Guadagnare con Internet.
  • Avatar utente
    dario70
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 343
    Iscritto il: lunedì 25 ottobre 2010, 9:42
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Golf 1.2 TSI 105cv
    moto: Suzuki V-Strom 650
    nome: Dario Righetto
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Località: Varese
    Contatta:

    Re: Boavista da 17'' su 1.4 85cv

    da dario70 » martedì 13 settembre 2011, 19:38

    Secondo me non si perde praticamente nulla fino a quando l'aereodinamica inizia a farla da padrone, cioè sopra i 100 km/h.

    Nello 0-100 non perdi una cippa ...

    Può darsi che a 130 km/h consumi un filino di più, per la maggiore sezione frontale, ma proprio un filino ....

    Lascia perdere queste pippe mentali delle prestazioni, non ti accorgi nemmeno, prendi i 17 che i 16 sono un "vorrei ma non posso"

    Avrai una tenuta migliore, non senti le buche fidati, e cmq le senti anche con i 16 ...

    Almeno ogni volta che guardi la macchina, non ti pentirai di avere messo un compromesso...

    O tieni i 15, o metti i 17, per me i 16 pollici non dicono nulla.

    :006
  • Avatar utente
    Jack Maven
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Messaggi: 10174
    Iscritto il: domenica 13 settembre 2009, 21:31
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6C 1.2 TSI
    moto: Vespa
    nome: Giacomo
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Forno Canavese
    Contatta:

    Re: Boavista da 17'' su 1.4 85cv

    da Jack Maven » martedì 13 settembre 2011, 19:43

    dario70 ha scritto:Secondo me non si perde praticamente nulla fino a quando l'aereodinamica inizia a farla da padrone, cioè sopra i 100 km/h.

    Nello 0-100 non perdi una cippa ...

    Può darsi che a 130 km/h consumi un filino di più, per la maggiore sezione frontale, ma proprio un filino ....

    Lascia perdere queste pippe mentali delle prestazioni, non ti accorgi nemmeno, prendi i 17 che i 16 sono un "vorrei ma non posso"

    Avrai una tenuta migliore, non senti le buche fidati, e cmq le senti anche con i 16 ...

    Almeno ogni volta che guardi la macchina, non ti pentirai di avere messo un compromesso...

    O tieni i 15, o metti i 17, per me i 16 pollici non dicono nulla.

    :006


    Beh, io credo che con il passaggio dai 15" ai 17", cambi si la tenuta di strada in positivo, a discapito però delle prestazioni in ogni caso, quindi anche in accelerazione, essendoci più superficie a contatto con il suolo.
  • Avatar utente
    dario70
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 343
    Iscritto il: lunedì 25 ottobre 2010, 9:42
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Golf 1.2 TSI 105cv
    moto: Suzuki V-Strom 650
    nome: Dario Righetto
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Località: Varese
    Contatta:

    Re: Boavista da 17'' su 1.4 85cv

    da dario70 » martedì 13 settembre 2011, 20:02

    Jack Maven ha scritto:Beh, io credo che con il passaggio dai 15" ai 17", cambi si la tenuta di strada in positivo, a discapito però delle prestazioni in ogni caso, quindi anche in accelerazione, essendoci più superficie a contatto con il suolo.


    Io credo proprio di no, forse se ti metti con il cronometro e il laser, misurerai qualche centesimo di secondo .... con 86 cavalli e una sola tonnellata di auto...


    Iniziamo subito con il chiarire che su di una stessa auto che siano montati cerchi da 16 o da 17 pollici il passo, ovvero la distanza che viene misurata dall'asse delle ruote anteriori all'asse delle ruote posteriori non cambia. Sicuramente i cerchi da 17" monteranno gomme con spalla più bassa rispetto al battistrada, il quale sarà indubbiamente più largo. Ho forti dubbi che noterai anche diversità nelle prestazioni nel normale uso su strada (anche se è vero che una maggior impronta dello pneumatico da anche un maggior attrito al suolo) così come variazioni di aderenza in favore dello pneumatico da 17". Anni fa quando non c'erano ancora tutti i servomeccanismi e gli aiuti elettronici che ci sono ora con la gomma più larga si poteva notare l'allungarsi della frenata sul bagnato ed una maggior aderenza sull'asciutto, problema ora direi inesistente. Sicuramente c'è una differenza di prezzo a favore della gomma da 16 pollici per ciò che riguarda il prezzo, poi per il resto è proprio una questione di gusti personali.
  • salvo46
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 261
    Iscritto il: lunedì 25 luglio 2011, 20:06
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 6r
    nome: salvo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Boavista da 17'' su 1.4 85cv

    da salvo46 » martedì 13 settembre 2011, 20:13

    Dario lasciando da parte i problemi presunti delle prestazioni, non sono d'accordo sul fatto che i 16 sono un "vorrei ma non posso"...i 17 per una segmento C di 4 metri sono un tantino esagerati mentre un cerchio da 16 è perfetto e "veste" bene...il 15 invece secondo me è piccolino...sia il cerchio 16 che 17 hanno la gomma da 215 che, considerati i parafanghi pronunciati della nostra polo, non fanno che bene all'estetica della vettura...ciao! :006
  • Avatar utente
    DevelopExpert
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 69
    Iscritto il: mercoledì 8 dicembre 2010, 13:26
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 85 cv
    nome: Francesco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Boavista da 17'' su 1.4 85cv

    da DevelopExpert » martedì 13 settembre 2011, 20:34

    dario70 ha scritto:Secondo me non si perde praticamente nulla fino a quando l'aereodinamica inizia a farla da padrone, cioè sopra i 100 km/h.

    Nello 0-100 non perdi una cippa ...

    Può darsi che a 130 km/h consumi un filino di più, per la maggiore sezione frontale, ma proprio un filino ....

    Lascia perdere queste pippe mentali delle prestazioni, non ti accorgi nemmeno, prendi i 17 che i 16 sono un "vorrei ma non posso"

    Avrai una tenuta migliore, non senti le buche fidati, e cmq le senti anche con i 16 ...

    Almeno ogni volta che guardi la macchina, non ti pentirai di avere messo un compromesso...

    O tieni i 15, o metti i 17, per me i 16 pollici non dicono nulla.

    :006


    La penso come te, metterò i 17 :)
    Immagine

    Visita Il GuadagnOnline per scoprire tutti i metodi per Guadagnare con Internet.
  • salvo46
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 261
    Iscritto il: lunedì 25 luglio 2011, 20:06
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 6r
    nome: salvo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Boavista da 17'' su 1.4 85cv

    da salvo46 » martedì 13 settembre 2011, 20:38

    Ok ma stai attento alle buche, non vorrei che te ne penti poi quando devi andare sempre a drizzare i cerchi...buona fortuna! :006

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti