Catene su boavista 17"
  • Ale Zena
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 176
    Iscritto il: domenica 25 settembre 2011, 8:50
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 6r 1.6 TDI HL
    nome: Alessio
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Genova BLUCERCHIATA
    Contatta:

    Catene su boavista 17"

    da Ale Zena » lunedì 26 settembre 2011, 12:15

    Qualcuno ha montato ed usato catene da neve sui boavista da 17"? Se si gradirei sapere come ci si e' trovato... Ciao grazie :003
  • Avatar utente
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Messaggi: 10691
    Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2008, 21:12
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Località: Pescara (Provincia)
    Contatta:

    Re: Catene su boavista 17"

    da pariduzz86 » lunedì 26 settembre 2011, 12:43

    Quella misura non è catenabile, le catene per quelle misure forse le vendono, ma rischi di strappare tubi freno e i cavi che passano dentro il passaruota, dovresti avercelo anche scritto sul libretto d'istruzioni. Olte ovviamente a poter danneggiare i cerchi stessi.
    Il mio consiglio, su queste misure lasciate perdere le catene
    Work in progress :mura
  • Ale Zena
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 176
    Iscritto il: domenica 25 settembre 2011, 8:50
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 6r 1.6 TDI HL
    nome: Alessio
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Genova BLUCERCHIATA
    Contatta:

    Re: Catene su boavista 17"

    da Ale Zena » lunedì 26 settembre 2011, 13:03

    Dato che io abito a Genova e nevicate da non poter muoversi ne capitano poche cercavo qualche soluzione di emergenza tipo catene o "calze"... In rete qualche catena l'ho trovata per i 215/40/17" pero' bisogna vedere se crea problemi vari come dicevi te...bho mi informerò da qualche rivenditore,grazie( non posso vedere il libretto perche' la macchina mi deve arrivare..)
  • Avatar utente
    timmy9N3
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 789
    Iscritto il: giovedì 7 luglio 2011, 21:55
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 9n3 1.4 16v 80cv
    moto: 50 special
    nome: Timmy
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Località: Padova
    Contatta:

    Re: Catene su boavista 17"

    da timmy9N3 » mercoledì 28 settembre 2011, 12:46

    in teoria ci sono le catene della konig che si possono montare su pneumatici sportivi ma non ne sono sicuro. Prova a dare un occhio nel sito!
    http://www.konig.it/Products/Snow%20cha ... ummit.aspx :023

    Occhio però che costano una bomba, sulle 300/350€ :stica
    timmy9N3
    vendo replica BBS LM da 17 viewtopic.php?f=4&t=25677&p=654855#p654855
  • Avatar utente
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Messaggi: 10691
    Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2008, 21:12
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Località: Pescara (Provincia)
    Contatta:

    Re: Catene su boavista 17"

    da pariduzz86 » mercoledì 28 settembre 2011, 12:54

    si questi e altri modelli sono compatibili un po con tutti i tipi di gomme, bisogna solo stare attenti dove si hanno passaruota molto stretti (ma non è il caso della polo)... ma appunto costano molto... spesso TROPPO!
    Work in progress :mura
  • Avatar utente
    timmy9N3
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 789
    Iscritto il: giovedì 7 luglio 2011, 21:55
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 9n3 1.4 16v 80cv
    moto: 50 special
    nome: Timmy
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Località: Padova
    Contatta:

    Re: Catene su boavista 17"

    da timmy9N3 » mercoledì 28 settembre 2011, 12:57

    Tanto costano tanto, però bisogna considerare che vanno bene praticamente per quasi qualsiasi misura di pneumatico, non graffiano il cerchio, sono MOLTO facili da montare. Secondo me in questo caso il gioco vale la candela! Certo, non è una spesa da poco, ma si presenta come un prodotto valido e duraturo, il che non la pone come spesa inutile!
    timmy9N3
    vendo replica BBS LM da 17 viewtopic.php?f=4&t=25677&p=654855#p654855
  • Avatar utente
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Messaggi: 10691
    Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2008, 21:12
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Località: Pescara (Provincia)
    Contatta:

    Re: Catene su boavista 17"

    da pariduzz86 » giovedì 29 settembre 2011, 11:56

    timmy9N3 ha scritto:Tanto costano tanto, però bisogna considerare che vanno bene praticamente per quasi qualsiasi misura di pneumatico

    sicuro? non conosco tutti i modelli nello specifico, ma sò che per parecchi modelli se cambi misura devi cambiare almeno parte della catena o alcuni pezzi per metterli della misura giusta
    Work in progress :mura
  • Ale Zena
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 176
    Iscritto il: domenica 25 settembre 2011, 8:50
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 6r 1.6 TDI HL
    nome: Alessio
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Genova BLUCERCHIATA
    Contatta:

    Re: Catene su boavista 17"

    da Ale Zena » giovedì 29 settembre 2011, 13:00

    Mi sono informato,per un buon prodotto ci vogliono sui 250 euri :stica Una marca italiana,maggi group modello (trak sport tipo 208) mi hanno assicurato che e' un'ottimo prodotto.... Le konig k-summit. Mod.k12. Superano i 300 abbondantemente...
  • Avatar utente
    timmy9N3
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 789
    Iscritto il: giovedì 7 luglio 2011, 21:55
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 9n3 1.4 16v 80cv
    moto: 50 special
    nome: Timmy
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Località: Padova
    Contatta:

    Re: Catene su boavista 17"

    da timmy9N3 » giovedì 29 settembre 2011, 19:28

    pariduzz86 ha scritto:
    timmy9N3 ha scritto:Tanto costano tanto, però bisogna considerare che vanno bene praticamente per quasi qualsiasi misura di pneumatico

    sicuro? non conosco tutti i modelli nello specifico, ma sò che per parecchi modelli se cambi misura devi cambiare almeno parte della catena o alcuni pezzi per metterli della misura giusta


    il diametro della catena dovrebbe poter essere regolabile, dovrebbe :023

    Konig costa tanto ma è leader nel settore.
    timmy9N3
    vendo replica BBS LM da 17 viewtopic.php?f=4&t=25677&p=654855#p654855

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti