Gomme in dotazione...mi hanno fregato??
  • andreaberna
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 14
    Iscritto il: mercoledì 19 ottobre 2011, 15:47
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW Polo 6r
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Gomme in dotazione...mi hanno fregato??

    da andreaberna » giovedì 20 ottobre 2011, 18:27

    Ciao ragazzi una domanda sulle gomme in dotazione...
    Io dovrò ritirare sabato una polo 1.2 comfortline con le borchie quindi senza cerchio in lega...
    il concessionario mi ha appena mandato il libretto e c'è scritto pneumatici 175/70 R14 84T, scusate ma quelli sono i pneumatici che mi dovrebbero montare?
  • Avatar utente
    GTI4Ever
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 417
    Iscritto il: domenica 31 luglio 2011, 8:27
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI
    nome: Roberto
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Roma
    Contatta:

    Re: Gomme in dotazione...mi hanno fregato??

    da GTI4Ever » giovedì 20 ottobre 2011, 22:25

    sul libretto hai scritto tutte le varie misure di gomme che puoi montare non è detto che ti abbiano montato quelle
    Up effettuati:
    Centralina motore mappata by Peppeleon
    Turbina maggiorata Loba LO270 con girante maggiorata by Abbasciano
    Valvola pop-off elettronica a ricircolo interno Forge
    Valvola wastegate Forge
    Scarico completo Supersprint
    Intercooler maggiorato Forge
    Kit freni S3 312mm ant. 256mm post.
    Filtro aria Spritfilter
  • andreaberna
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 14
    Iscritto il: mercoledì 19 ottobre 2011, 15:47
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW Polo 6r
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Gomme in dotazione...mi hanno fregato??

    da andreaberna » venerdì 21 ottobre 2011, 10:44

    come faccio a sapere quali mi hanno montato?
  • Avatar utente
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Messaggi: 17369
    Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2006, 12:17
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Bari
    Contatta:

    Re: Gomme in dotazione...mi hanno fregato??

    da gringo14 » venerdì 21 ottobre 2011, 10:47

    Quando vai a vedere la macchina lo leggi sulla spalla della gomma stessa!!! :023 Non dovrebbero fregarti su una scemenza del genere, anche perchè la macchina arriva già con le gomme montate.... Fossero stati dei cerchi in lega fooooooooooose l'avrei anche capito..... Ma nemmeno.... La cosa che non mi è chiara è cosa ti fa pensare che ti stiano fregando se non hai ancora avuto possibilità di guardarle le gomme che sono montate..... :017
  • andreaberna
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 14
    Iscritto il: mercoledì 19 ottobre 2011, 15:47
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW Polo 6r
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Gomme in dotazione...mi hanno fregato??

    da andreaberna » venerdì 21 ottobre 2011, 11:31

    Perchè sul libretto ci sono due voci dei pneumatici...
    una è quella dei pneumatici che si potrebbero montare in futuro,
    l'altra più in alto c'è scritto semplicemente pneumatici e pensavo fossero quelli in dotazione e c'era indicato che erano 14 pollici...
  • Avatar utente
    cato tuning
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Messaggi: 1361
    Iscritto il: mercoledì 24 febbraio 2010, 19:55
    Feedback: 2
    Auto posseduta: polo 9n
    moto: outlaw 525 2009
    nome: Claudio
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Torino
    Contatta:

    Re: Gomme in dotazione...mi hanno fregato??

    da cato tuning » venerdì 21 ottobre 2011, 11:50

    l'importante che la misura montata combaci con quella scritta sul libretto...
  • ziokernel
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 41
    Iscritto il: giovedì 31 dicembre 2009, 13:26
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo Quarta serie9N
    nome: zio
    Contatta:

    Re: Gomme in dotazione...mi hanno fregato??

    da ziokernel » venerdì 28 ottobre 2011, 14:42

    di solito in fabbrica montano la misura +piccola consentita a libretto, quindi guarda a libretto la misura +piccola e verifica sulla spalla gomma.
    non penso che mettano una gomma "fuori libretto" sarebbe contro la legge
  • Avatar utente
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 7296
    Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 8:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

    Re: Gomme in dotazione...mi hanno fregato??

    da magico81 » lunedì 31 ottobre 2011, 11:41

    E' molto strano perchè le comfortline 1.2, 1.4 o tdi che siano escono di serie con le 185/60/15. La misura da 14 esce dalla fabbrica solo con la trendline. Ovviamente rimane una misura montabile da tutte le altre polo (gti esclusa) in quanto indicata sul libretto di circolazione.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • Avatar utente
    leonedellostretto
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Messaggi: 3241
    Iscritto il: martedì 1 giugno 2010, 17:56
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 6r 1.6 TDI 90cv HG
    moto: honda sh 150i
    nome: Pietro
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Messina
    Contatta:

    Re: Gomme in dotazione...mi hanno fregato??

    da leonedellostretto » lunedì 31 ottobre 2011, 13:49

    magico81 ha scritto:E' molto strano perchè le comfortline 1.2, 1.4 o tdi che siano escono di serie con le 185/60/15. La misura da 14 esce dalla fabbrica solo con la trendline. Ovviamente rimane una misura montabile da tutte le altre polo (gti esclusa) in quanto indicata sul libretto di circolazione.

    infatti...se la tua polo è una confort deve montare le 185/60/15, mentre le 175/70 R14 sono per le trendline e per le united

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti