Parametri cerchi
  • frankieroma
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 223
    Iscritto il: martedì 6 aprile 2010, 14:16
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 9n3 1.4 16v
    nome: francesco
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Località: Roma
    Contatta:

    Parametri cerchi

    da frankieroma » venerdì 21 ottobre 2011, 20:04

    Ragazzi scusate, dato che mi accingo a comprare dei cerchi in lega per la mia polo 9n3, qualcuno mi sa dire i parametri esatti che devono avere tali cerchi per essere compatibili con la mia auto? Considerate che saranno dei cerchi da 15 (o da 14). io so solo che l'attacco deve essere 5x100 giusto? altri parametri importanti da rispettare? grazie e scusate se ho chiesto qualcosa di già chiesto in passato, ma ho fatto qualche ricerca sul forum e non ho trovato nulla!
  • Avatar utente
    Jack Maven
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Messaggi: 10174
    Iscritto il: domenica 13 settembre 2009, 21:31
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6C 1.2 TSI
    moto: Vespa
    nome: Giacomo
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Forno Canavese
    Contatta:

    Re: Parametri cerchi

    da Jack Maven » domenica 23 ottobre 2011, 20:32

    Beh, le cose fondamentali da sapere ovviamente sono il diametro del cerchi che vuoi montare e ovviamente l'interasse e il numero di fori, per gli altri parametri (canale ed l'ET) dipende un po' dai tuoi gusti.
  • frankieroma
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 223
    Iscritto il: martedì 6 aprile 2010, 14:16
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 9n3 1.4 16v
    nome: francesco
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Località: Roma
    Contatta:

    Re: Parametri cerchi

    da frankieroma » lunedì 24 ottobre 2011, 7:59

    La polo monta solo i 5x100??
  • Avatar utente
    juanpalmy
    WEBMASTER
    WEBMASTER
    Messaggi: 9390
    Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2008, 11:26
    Feedback: 40
    Auto posseduta: Polo 1.4 tdi ex80cv
    moto: Beverly 350 Sport T.
    nome: Giovanni
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Località: Somma Vesuviana (NAPOLI)
    Contatta:

    Re: Parametri cerchi

    da juanpalmy » lunedì 24 ottobre 2011, 8:11

    Ciao Francesco, con una bella ricerca saresti riuscito a risponderti da solo...
    Riassumo brevemente...

    Puoi montare SOLO cerchi con interasse 5x100... per quanto riguarda l'ET invece, più è basso, più la ruota esce dal passaruota...Con ET30 / ET32 sei a filo col passaruota, con un ET più alto, tipo 42, sei dentro di 1cm dal passaruota.
    I cerchi originali VW sono quasi tutti ET42 tranne che per i denver che sono ET38...

    Per dubbi, usa la funzione cerca che se n'è parlato e straparlato.

    Ciao
    Ecco la mia ex Black Queen venduta!!! --> Juanpalmy's Polo,

    Per problemi e info nel Forum contattatemi a: juanpalmy@polovw.it
  • frankieroma
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 223
    Iscritto il: martedì 6 aprile 2010, 14:16
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 9n3 1.4 16v
    nome: francesco
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Località: Roma
    Contatta:

    Re: Parametri cerchi

    da frankieroma » lunedì 24 ottobre 2011, 18:02

    juanpalmy ha scritto:Ciao Francesco, con una bella ricerca saresti riuscito a risponderti da solo...
    Riassumo brevemente...

    Puoi montare SOLO cerchi con interasse 5x100... per quanto riguarda l'ET invece, più è basso, più la ruota esce dal passaruota...Con ET30 / ET32 sei a filo col passaruota, con un ET più alto, tipo 42, sei dentro di 1cm dal passaruota.
    I cerchi originali VW sono quasi tutti ET42 tranne che per i denver che sono ET38...

    Per dubbi, usa la funzione cerca che se n'è parlato e straparlato.

    Ciao


    La funzione cerca l'ho usata e non ho trovato nulla di soddisfacente... chiedo comunque scusa se non ho rispettato in qualche misura il regolamento
  • Avatar utente
    juanpalmy
    WEBMASTER
    WEBMASTER
    Messaggi: 9390
    Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2008, 11:26
    Feedback: 40
    Auto posseduta: Polo 1.4 tdi ex80cv
    moto: Beverly 350 Sport T.
    nome: Giovanni
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Località: Somma Vesuviana (NAPOLI)
    Contatta:

    Re: Parametri cerchi

    da juanpalmy » martedì 25 ottobre 2011, 8:12

    No problem... però le cose che ho scritto a te, le avrò scritte almeno altre 10 volte...

    Cmq va bene così...
    Ecco la mia ex Black Queen venduta!!! --> Juanpalmy's Polo,

    Per problemi e info nel Forum contattatemi a: juanpalmy@polovw.it
  • Click
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 129
    Iscritto il: martedì 17 maggio 2011, 11:48
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 Highline
    nome: Franco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Milano
    Contatta:

    Re: Parametri cerchi

    da Click » martedì 25 ottobre 2011, 20:09

    Ciao scusami se ti faccio questa domanda ma sono in procinto di acquistare on line 4 gomme termiche
    più 4 cerchi in acciao mi hanno chiesto a bruciapelo la misura del cerchio e io non ho saputo rispondere
    io ho una polo 6R Highline (attualmente) i cerchi da 16" e gomme 216/45 ovviamente invece per la neve metterei dei 185/60 R15 la misura da te indicate 5x100 et42 va bene anche per la mia polo 6R?
    ri ringrazio in anticipo :006
  • Click
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 129
    Iscritto il: martedì 17 maggio 2011, 11:48
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 Highline
    nome: Franco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Milano
    Contatta:

    Re: Parametri cerchi

    da Click » giovedì 27 ottobre 2011, 16:55

    Click ha scritto:Ciao scusami se ti faccio questa domanda ma sono in procinto di acquistare on line 4 gomme termiche
    più 4 cerchi in acciao mi hanno chiesto a bruciapelo la misura del cerchio e io non ho saputo rispondere
    io ho una polo 6R Highline (attualmente) i cerchi da 16" e gomme 216/45 ovviamente invece per la neve metterei dei 185/60 R15 la misura da te indicate 5x100 et42 va bene anche per la mia polo 6R?
    ri ringrazio in anticipo :006


    ringrazio x i preziosi consigli..
    nel frattempo mi sono arrangiato diversamente!
  • Avatar utente
    juanpalmy
    WEBMASTER
    WEBMASTER
    Messaggi: 9390
    Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2008, 11:26
    Feedback: 40
    Auto posseduta: Polo 1.4 tdi ex80cv
    moto: Beverly 350 Sport T.
    nome: Giovanni
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Località: Somma Vesuviana (NAPOLI)
    Contatta:

    Re: Parametri cerchi

    da juanpalmy » giovedì 27 ottobre 2011, 17:20

    Ciao Franco, non sto qui a fare polemiche o altro... ma come detto sopra se usavi la funzione cerca anche tu vedevi che le misure andavano bene e cmq se era tanto urgente la cosa potevi mandarmi un pm e ti rispondevo tranquillamente...

    La prossima volta cerchiamo di usare un tono meno sarcastico che qua oltre a moderare e a cercare di rispondere a tutti con piacere abbiamo anche una vita reale...

    Senza polemiche, vale per la prox volta...

    GRazie
    Ecco la mia ex Black Queen venduta!!! --> Juanpalmy's Polo,

    Per problemi e info nel Forum contattatemi a: juanpalmy@polovw.it
  • Violet105
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 78
    Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2008, 21:16
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    Contatta:

    Re: Parametri cerchi

    da Violet105 » mercoledì 9 novembre 2011, 11:04

    Su ebay tedesco ho visto che vendono gli et 35. vanno bene anche in Italia con le 185/60/14?
  • Avatar utente
    juanpalmy
    WEBMASTER
    WEBMASTER
    Messaggi: 9390
    Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2008, 11:26
    Feedback: 40
    Auto posseduta: Polo 1.4 tdi ex80cv
    moto: Beverly 350 Sport T.
    nome: Giovanni
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Località: Somma Vesuviana (NAPOLI)
    Contatta:

    Re: Parametri cerchi

    da juanpalmy » mercoledì 9 novembre 2011, 20:38

    Violet105 ha scritto:Su ebay tedesco ho visto che vendono gli et 35. vanno bene anche in Italia con le 185/60/14?



    Certo che vanno bene... :023
    Ecco la mia ex Black Queen venduta!!! --> Juanpalmy's Polo,

    Per problemi e info nel Forum contattatemi a: juanpalmy@polovw.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti