Catene da neve
  • gigides
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 42
    Iscritto il: venerdì 4 novembre 2011, 15:59
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Catene da neve

    da gigides » sabato 26 novembre 2011, 12:54

    Ciao a tutti, dato le leggi che entrano o dovrebbero entrare in vigore, catene a bordo o ruote da neve montate, stavo pensando alle catene e volevo sapere se il mio cerchio, ovvero, 215 - 55 - 16 è catenabile, ho guardato libretto ecc... ma non ho trovato nulla a riguardo, volevo sapere se posso mettere le catene o sono obbligato a cambiare le ruote, grazie :)
  • Avatar utente
    timmy9N3
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 789
    Iscritto il: giovedì 7 luglio 2011, 21:55
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 9n3 1.4 16v 80cv
    moto: 50 special
    nome: Timmy
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Località: Padova
    Contatta:

    Re: Catene da neve

    da timmy9N3 » mercoledì 30 novembre 2011, 18:12

    gigides ha scritto:Ciao a tutti, dato le leggi che entrano o dovrebbero entrare in vigore, catene a bordo o ruote da neve montate, stavo pensando alle catene e volevo sapere se il mio cerchio, ovvero, 215 - 55 - 16 è catenabile, ho guardato libretto ecc... ma non ho trovato nulla a riguardo, volevo sapere se posso mettere le catene o sono obbligato a cambiare le ruote, grazie :)


    guarda che la gomma è 215/45 r16

    sul sito della Konig vendono più di un modello di catene per quella misura, quindi mi verrebbe da pensare che siano catenabili ma non ne sono sicuro..

    Guarda qui! http://www.konig.it/Products/Consumer/Car/CL-10.aspx
    timmy9N3
    vendo replica BBS LM da 17 viewtopic.php?f=4&t=25677&p=654855#p654855
  • gigides
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 42
    Iscritto il: venerdì 4 novembre 2011, 15:59
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Catene da neve

    da gigides » mercoledì 30 novembre 2011, 19:20

    timmy9N3 ha scritto:
    gigides ha scritto:Ciao a tutti, dato le leggi che entrano o dovrebbero entrare in vigore, catene a bordo o ruote da neve montate, stavo pensando alle catene e volevo sapere se il mio cerchio, ovvero, 215 - 55 - 16 è catenabile, ho guardato libretto ecc... ma non ho trovato nulla a riguardo, volevo sapere se posso mettere le catene o sono obbligato a cambiare le ruote, grazie :)


    guarda che la gomma è 215/45 r16

    sul sito della Konig vendono più di un modello di catene per quella misura, quindi mi verrebbe da pensare che siano catenabili ma non ne sono sicuro..

    Guarda qui! http://www.konig.it/Products/Consumer/Car/CL-10.aspx

    mi pare 55 cmq controllerò meglio, grazie dell'info :)
  • Avatar utente
    timmy9N3
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 789
    Iscritto il: giovedì 7 luglio 2011, 21:55
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 9n3 1.4 16v 80cv
    moto: 50 special
    nome: Timmy
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Località: Padova
    Contatta:

    Re: Catene da neve

    da timmy9N3 » mercoledì 30 novembre 2011, 19:22

    gigides ha scritto:
    timmy9N3 ha scritto:
    gigides ha scritto:Ciao a tutti, dato le leggi che entrano o dovrebbero entrare in vigore, catene a bordo o ruote da neve montate, stavo pensando alle catene e volevo sapere se il mio cerchio, ovvero, 215 - 55 - 16 è catenabile, ho guardato libretto ecc... ma non ho trovato nulla a riguardo, volevo sapere se posso mettere le catene o sono obbligato a cambiare le ruote, grazie :)


    guarda che la gomma è 215/45 r16

    sul sito della Konig vendono più di un modello di catene per quella misura, quindi mi verrebbe da pensare che siano catenabili ma non ne sono sicuro..

    Guarda qui! http://www.konig.it/Products/Consumer/Car/CL-10.aspx

    mi pare 55 cmq controllerò meglio, grazie dell'info :)


    se hai la polo 6R per i cerchi da 16 monta le /45
    timmy9N3
    vendo replica BBS LM da 17 viewtopic.php?f=4&t=25677&p=654855#p654855
  • gigides
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 42
    Iscritto il: venerdì 4 novembre 2011, 15:59
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Catene da neve

    da gigides » mercoledì 30 novembre 2011, 19:26

    ho la 6r highline con montato le rivazza, cmq ok, se è come dici te, ancora meglio ;)
  • gigides
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 42
    Iscritto il: venerdì 4 novembre 2011, 15:59
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Catene da neve

    da gigides » venerdì 2 dicembre 2011, 17:44

    timmy9N3 avevi ragione è 45, cmq mi sono informato, se metto 12mm spacco tutto mentre se sto intorno i 7mm o i 9mm posso montare le catene, dietro alla ruota non ci passa neanche il dito ho visto :)
  • Avatar utente
    Manuel91
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 345
    Iscritto il: martedì 22 novembre 2011, 14:16
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Highline 1.6 tdi
    moto: Cagiva mito
    nome: Manuel
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Catene da neve

    da Manuel91 » venerdì 2 dicembre 2011, 19:38

    gigides ha scritto:timmy9N3 avevi ragione è 45, cmq mi sono informato, se metto 12mm spacco tutto mentre se sto intorno i 7mm o i 9mm posso montare le catene, dietro alla ruota non ci passa neanche il dito ho visto :)


    Ciao anch'io ho il tuo stesso problema.. ho visto che su questo sito : http://www.catenedaneve.com/pdf/2011/Ko ... bilita.pdf che per la polo con r16 215/45 si possono montare quelle da 7mm o quelle a ragno.. visto che quelle a ragno costano 300 euro mentre quelle da 7mm 120 opterei per quelle da 7mm.. però prima voglio essere sicuro al 100%.. nessuno le ha provate??
  • gigides
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 42
    Iscritto il: venerdì 4 novembre 2011, 15:59
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Catene da neve

    da gigides » venerdì 2 dicembre 2011, 19:43

    Manuel91 ha scritto:
    gigides ha scritto:timmy9N3 avevi ragione è 45, cmq mi sono informato, se metto 12mm spacco tutto mentre se sto intorno i 7mm o i 9mm posso montare le catene, dietro alla ruota non ci passa neanche il dito ho visto :)


    Ciao anch'io ho il tuo stesso problema.. ho visto che su questo sito : http://www.catenedaneve.com/pdf/2011/Ko ... bilita.pdf che per la polo con r16 215/45 si possono montare quelle da 7mm o quelle a ragno.. visto che quelle a ragno costano 300 euro mentre quelle da 7mm 120 opterei per quelle da 7mm.. però prima voglio essere sicuro al 100%.. nessuno le ha provate??

    Ho chiesto oggi al concessionario dove ho comprato la macchina, all'assistenza in pratica, 7mm si va tranquilli a quanto mi dice, 9 vai a rischio, 12 spacchi tutto :)
  • Avatar utente
    Manuel91
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 345
    Iscritto il: martedì 22 novembre 2011, 14:16
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Highline 1.6 tdi
    moto: Cagiva mito
    nome: Manuel
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Catene da neve

    da Manuel91 » venerdì 2 dicembre 2011, 22:34

    Grazie mille per le informazioni :) :023

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti