cambio posizione gomme
  • Avatar utente
    fabbio85
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 77
    Iscritto il: lunedì 1 novembre 2010, 9:14
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW Polo 1.6 90CV TDI
    nome: Fabio
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Praia a Mare
    Contatta:

    cambio posizione gomme

    da fabbio85 » lunedì 16 gennaio 2012, 11:40

    salve mi hanno suggerito di invertire ogni 10mila km le gomme e cioè quella anteriore sx spostarla sul posteriore dx e cosi via, cioè in diagonale, è giusto fare questa operazione? :004
  • Avatar utente
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Messaggi: 7117
    Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2011, 17:53
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: cambio posizione gomme

    da Andrea 6r » lunedì 16 gennaio 2012, 11:47

    le invertire avanti sx con posteriore sx anteriore dx con posteriore dx non in diagonale...e usa cerca
    Ultima modifica di Andrea 6r il lunedì 16 gennaio 2012, 14:38, modificato 1 volta in totale.
  • Avatar utente
    Stiwy81
    PILONE DEL POLOVW
    Messaggi: 13347
    Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2006, 19:57
    Feedback: 16
    Auto posseduta: Golf 7 2.0 TDI HL
    nome: Gabri
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Località: Milano, ma Leccese inside ;)
    Contatta:

    Re: cambio posizione gomme

    da Stiwy81 » lunedì 16 gennaio 2012, 11:57

    per di più direi che non è assolutamente catalogabile come "Polo 6r - problemi riscontrati"...... sposto nella sezione più adatta.
    :win 1º premio per gli off topic aggiudicato in data 13-03-07

    Immagine :029 LA MIA POLO :029
  • Avatar utente
    scott
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 173
    Iscritto il: venerdì 11 novembre 2011, 13:37
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO 1.2 70CV
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: cambio posizione gomme

    da scott » lunedì 16 gennaio 2012, 12:46

    fabbio85 ha scritto:salve mi hanno suggerito di invertire ogni 10mila km le gomme e cioè quella anteriore sx spostarla sul posteriore dx e cosi via, cioè in diagonale, è giusto fare questa operazione? :004


    no in quanto invertiresti il senso di rotazione, l'ant dx va al post dx
  • Avatar utente
    mandrake
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 610
    Iscritto il: sabato 10 dicembre 2011, 10:44
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo Tdi Higline
    moto: VFR V-tec
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    cambio posizione gomme

    da mandrake » lunedì 16 gennaio 2012, 13:18

    scott ha scritto:
    fabbio85 ha scritto:salve mi hanno suggerito di invertire ogni 10mila km le gomme e cioè quella anteriore sx spostarla sul posteriore dx e cosi via, cioè in diagonale, è giusto fare questa operazione? :004


    no in quanto invertiresti il senso di rotazione, l'ant dx va al post dx


    A tutti pare ovvio sia la scelta migliore, però ci si mettono le case a confondere le idee agli automobilisti, nel manuale di alcune auto è ancora indicato l'incrocio, spesso utilizzando pure la ruota di scorta (ove presente di dimensioni normali!).

    Io in oltre 20 anni da automobilista ho sempre spostato le anteriori al posteriore ogni 10mila km, rispettando la posizione, quindi la dx anteriore a dx posteriore.


    Sent from my iPhone using Tapatalk
  • Avatar utente
    fabbio85
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 77
    Iscritto il: lunedì 1 novembre 2010, 9:14
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW Polo 1.6 90CV TDI
    nome: Fabio
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Praia a Mare
    Contatta:

    Re: cambio posizione gomme

    da fabbio85 » martedì 17 gennaio 2012, 12:45

    ok grazie mille per il suggerimento

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti