Pneumatici termici o Ragno??
  • Avatar utente
    Tino1312
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 57
    Iscritto il: sabato 14 luglio 2012, 17:45
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 TDI Comfort
    moto: Phantom F12
    nome: Daniele
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: I Laghi
    Contatta:

    Pneumatici termici o Ragno??

    da Tino1312 » martedì 31 luglio 2012, 20:58

    Buonasera a tutti i Polisti del Forum!
    Impaziente di vedermi arrivata finalmente la mia poletta (metà settembre circa) sto iniziando a sondare un po' il terreno per l'acquisto di un treno di pneumatici termici.
    Un collega mi ha invece parlato dei cosiddetti "ragni" (onestamente non sapevo nemmeno cosa potessero essere).
    Ho fatto qualche ricerca sul web e ho bene o male capito di cosa si tratta.
    Ciò che mi ha spaventato è il prezzo!! :013
    Ciò che mi chiedo è se conviene acquistare 4 pneumatici termici e non riuscire magari a sfruttarli come si deve, ma comunque usurarli oppure acquistare i "ragni" ed utilizzarlo solamente in condizioni di necessità.
    Tralasciando l'aspetto della comodità del non dover scendere in mezzo alla neve a montare degli aggeggi sulle ruote, voi cosa mi consigliate?
    Il bestione in arrivo è una Polo my 2013 1.2 TDI Comfortline 5 porte.
    Conoscete prodotti buoni che magari avete già provato e vi ritenete soddisfatti con il rapporto qualità/prezzo? :017
    Grazie mille!
    Aspetto vostre interessanti esperienze e consigli. :006 :006 :006
    MY POLO!
    Polo 1.2 TDI Comfortline, Colore Nero, 5 Porte, Climatronic, Bracciolo anteriore, Disattivazione Airbag passeggero, Smoke Pack, Ruota di scorta, Fari Fendinebbia e Radio RCD 310.
  • Avatar utente
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Messaggi: 7117
    Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2011, 17:53
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Pneumatici termici o Ragno??

    da Andrea 6r » martedì 31 luglio 2012, 23:18

    dipende dove vivi,se hai l'obbligo di catene o pneumatici da neve nella strade che percorri..
    se tu vivi in una città di mare,in cui nevica una volta ogni 5 anni compra le cuffie che sono più economiche e funzionano come i ragni,nessuna delle due soluzioni è riconosciuta come omologata in italia :023
    se invece hai l'obbligo di gomme da neve oppure le catene,compra direttamente le gomme che ti ritrovi il doppio treno salvaguardando le estive e facendole durare di più,e in caso di necessità stai a posto senza menate :023
  • Avatar utente
    Tino1312
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 57
    Iscritto il: sabato 14 luglio 2012, 17:45
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 TDI Comfort
    moto: Phantom F12
    nome: Daniele
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: I Laghi
    Contatta:

    Re: Pneumatici termici o Ragno??

    da Tino1312 » mercoledì 1 agosto 2012, 19:54

    Andrea 6r ha scritto:dipende dove vivi,se hai l'obbligo di catene o pneumatici da neve nella strade che percorri..

    Diciamo che vivo in un contesto abbastanza critico d'inverno (a 20Km dalla Svizzera) .. ma più per la temperatura che per la quantità di neve.
    Sono parecchio indeciso. :017
    Mi toccherebbe comprare anche 4 cerchi nuovi oppure non è indispensabile?
    I miei cerchi sono da 15.
    Arrivandomi la macchina a settembre, dovendo dare il resto dell'acconto e iniziare con l'assicurazione, sono un po' restio sull'acquisto di 4 copertoni nuovi che tutto sommato non sono economicissimi (stando su marche buone .. non mi piacciono le ciofecate). :013
    Se effettivamente i termici iniziano a fruttare sotto i 7°C, allora vado sul sicuro (da novembre a febbraio diciamo che siamo abbondantemente sotto i 7°C in parecchie ore del giorno).
    Altri consigli e/o esperienze? :017 :017
    MY POLO!
    Polo 1.2 TDI Comfortline, Colore Nero, 5 Porte, Climatronic, Bracciolo anteriore, Disattivazione Airbag passeggero, Smoke Pack, Ruota di scorta, Fari Fendinebbia e Radio RCD 310.
  • Avatar utente
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Messaggi: 7117
    Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2011, 17:53
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Pneumatici termici o Ragno??

    da Andrea 6r » mercoledì 1 agosto 2012, 20:04

    io ti consiglio anche i doppi cerchi che con 50 euro prendi i lattoni ci metti le gomme,e stai cavallo :023
  • Avatar utente
    Tino1312
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 57
    Iscritto il: sabato 14 luglio 2012, 17:45
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 TDI Comfort
    moto: Phantom F12
    nome: Daniele
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: I Laghi
    Contatta:

    Re: Pneumatici termici o Ragno??

    da Tino1312 » mercoledì 1 agosto 2012, 20:21

    Andrea 6r ha scritto:io ti consiglio anche i doppi cerchi che con 50 euro prendi i lattoni ci metti le gomme,e stai cavallo :023

    Abbiam fatto 30, facciamo anche 31! :005
    Marche dei lattoni?? Siti?? :003
    Ci devo fare 40Km al giorno eh .. non voglio che diventino una palla da rugby dopo la prima settimana di stress! :tunz
    Il mio budget stabilito non deve superare i 400€ .. dato che il giorno che arriva la macchina devo elargire ben 2300€ cash. :022
    E' possibile o è pura follia?
    MY POLO!
    Polo 1.2 TDI Comfortline, Colore Nero, 5 Porte, Climatronic, Bracciolo anteriore, Disattivazione Airbag passeggero, Smoke Pack, Ruota di scorta, Fari Fendinebbia e Radio RCD 310.
  • Avatar utente
    giuliano328
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 438
    Iscritto il: sabato 20 agosto 2011, 14:55
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R
    nome: Giuliano
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Pneumatici termici o Ragno??

    da giuliano328 » giovedì 2 agosto 2012, 7:39

    Io nella mia Polo 6R 1.2 TDI ho optato per cerchi in acciaio da 14 pollici e gomme termiche più catene nel bagagliaio visto che quest'anno a Sasso Marconi sono venuti un metro e venti di neve. E mi sono trovato benissimo
    Spesa € 500

    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Ultima modifica di giuliano328 il giovedì 2 agosto 2012, 8:28, modificato 1 volta in totale.
  • Avatar utente
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Messaggi: 7117
    Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2011, 17:53
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Pneumatici termici o Ragno??

    da Andrea 6r » giovedì 2 agosto 2012, 7:58

    Tino1312 ha scritto:
    Andrea 6r ha scritto:io ti consiglio anche i doppi cerchi che con 50 euro prendi i lattoni ci metti le gomme,e stai cavallo :023

    Abbiam fatto 30, facciamo anche 31! :005
    Marche dei lattoni?? Siti?? :003
    Ci devo fare 40Km al giorno eh .. non voglio che diventino una palla da rugby dopo la prima settimana di stress! :tunz
    Il mio budget stabilito non deve superare i 400€ .. dato che il giorno che arriva la macchina devo elargire ben 2300€ cash. :022
    E' possibile o è pura follia?

    diciamo 400 stai un pò tirato,però ce la puoi fare :023
    i lattoni vai in qualche sfascio e prendi quelli della 4,che sono uguali oppure della 9n e 9n3..puoi anche provare ad aspettare vw se fà qualche sconto gomme + lattoni,l'anno passato l'ha fatto ma non ricordo di preciso quanto veniva :017
  • Avatar utente
    Tino1312
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 57
    Iscritto il: sabato 14 luglio 2012, 17:45
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 TDI Comfort
    moto: Phantom F12
    nome: Daniele
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: I Laghi
    Contatta:

    Re: Pneumatici termici o Ragno??

    da Tino1312 » giovedì 2 agosto 2012, 18:59

    Facevo il conto che magari ad Agosto si trova qualche offerta migliore che in piena stagione invernale dove tutti le vogliono! :003
    Continuo un po' a giracchiare per il web e guardo un po' cosa trovo.
    Non vorrei fare alcun tipo di Spam .. ma .. quale marca ritenete sia la migliore tra le maggiori concorrenti?
    MY POLO!
    Polo 1.2 TDI Comfortline, Colore Nero, 5 Porte, Climatronic, Bracciolo anteriore, Disattivazione Airbag passeggero, Smoke Pack, Ruota di scorta, Fari Fendinebbia e Radio RCD 310.
  • Avatar utente
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Messaggi: 7117
    Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2011, 17:53
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Pneumatici termici o Ragno??

    da Andrea 6r » giovedì 2 agosto 2012, 19:07

    io mi sono trovato molto bene con una sottomarca della continental,barum e lo ho pagate 300 euro :023
    prova a chiedere [urlesterno=http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=21&t=1060&p=484988&hilit=consigli+gomme+termiche#p484988]qui[/urlesterno]

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti