indice di carico e velocità diversi da libretto
  • Click
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 Highline
    nome: Franco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

indice di carico e velocità diversi da libretto

da Click » martedì 28 agosto 2012, 13:15

Ciao a tutti
    in vacanza (10g. fa) ho tagliato lateralmente un pneumatico della mia Polo 6R (dunlop sp sportmaxx 215/45/16 86H
    a libretto tutte le misure omologate sono 86T e le H sono migliorative e quindi ok
    Il problema mi sorge perchè mi ha appena chiamato il gommista vicino casa dove avevi ordinato la gomma al mio rientro e mi dice che gli è arrivao il pneumatico ma con indice di 90V... io sono rimasto perplesso e lui mi ha detto che posso montarla
    chiedevo a voi posso montare un solo pneumatico con indice di carico e velocità diversi? anche se migliorativi?
    in pratica potrei andare in giro con 3 gomme indice 86H e una con indice 90V?

vi ringrazio
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Andrea
    Contatta:

Re: indice di carico e velocità diversi da libretto

da Andrea 6r » martedì 28 agosto 2012, 13:21

non sò se avvertirai qualcosa..però generalmente le gomme si cambiano in coppia proprio per questo motivo per non avere usure diverse :023
    Visterne
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI DSG
    nome: Ernesto
    Contatta:

da Visterne » martedì 28 agosto 2012, 13:28

Andrea 6r ha scritto:non sò se avvertirai qualcosa..però generalmente le gomme si cambiano in coppia proprio per questo motivo per non avere usure diverse :023

quoto andrea, a parte questo è non avrai nessun problema tranquillo! :023

P.s. la misura dei nostri pneumatici è un pò fuori commercio quindi è difficile trovarle!
    Immagine

:029 POLO 6R 1.6 90cv TDI DSG HIGHLINE 5p :029

ESTERNI: Nero Perla, Cerchi in lega 16" Cartagena, Cinque porte, Cristalli posteriori e lunotto oscurati, Fari Bi-Xeno adattivi con luci diurne a LED e lavafari, Tetto panoramico elettrico e Terminale di scarico cromato audi A3, Antenna a stilo sostituita con quella della peugeot/citroen, Luci targa a led VW, Sostituzione luci di svolta con philips bluevision plus, Volkswagen Extra Time 3 anni fino a 100.000 km.

INTERNI: Interni in Alcantara/Similpelle, Comfort Pack, Tech & Sound Pack con navigatore satellitare RNS 310, Pacchetto Driving Comfort, Smoke Pack, Sostituzione luci interne a led, Montaggio pedaliera GTI, Luce Cassetto Porta Oggetto (Modifica Personale).
    VAG-COM: Eeeeeeeh un bel pò di cosucce :019

:pray2 [btm]...La MiA pOleTtA fRaNceEsCa...,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=15714[/btm] :pray2
  • Click
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 1.4 Highline
    nome: Franco
    Contatta:

da Click » martedì 28 agosto 2012, 13:44

Visterne ha scritto:
    Andrea 6r ha scritto:non sò se avvertirai qualcosa..però generalmente le gomme si cambiano in coppia proprio per questo motivo per non avere usure diverse :023

quoto andrea, a parte questo è non avrai nessun problema tranquillo! :023

P.s. la misura dei nostri pneumatici è un pò fuori commercio quindi è difficile trovarle!

attualmente le mie gomme estive hanno sulle spalle credo max 4000/4500 km visto che l'ho presa a maggio 2011
    poi a fine novembre ho messo le termiche e tolte ad aprile e calcolando che il mio contakm segna 8100km..
    che dite?
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » mercoledì 29 agosto 2012, 18:43

Come ti ha già detto il tuo gommista, l'importante è non mettere un codice velocità o un indice di carico inferiore a quanto scritto sul libretto.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!