Consiglio catene - 185/55 r14 su polo 6n2 ;)
    BDRJ
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO 6n2
    nome: francesco
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

Consiglio catene - 185/55 r14 su polo 6n2 ;)

da BDRJ » sabato 15 dicembre 2012, 16:15

Ciao a tutti!
    Sono un fortunato possessore di una 6n2, a cui è giunta l'ora di comprare delle catene decenti ;), volevo chiedere consiglio a voi... :D

Ho una Polo 6n2 del 1999, un 1.4 benzina con 75000km, che ora monta delle 185/55 r14 Michelin Energy saver.

Queste gomme le uso sia d'estate che d'inverno, dato che non utilizzo così tanto l'auto da pensare di prendere delle gomme invernali... proprio per questo dovrei prendere delle catene nuove per evenienze tipo troppa neve o cose così XD
    Contate che abito in provincia di Varese, quindi qua nevica una volta all'anno, anche se a volte bene (ora, ad esempio, ci sono 10 - 15 cm) ma il mio uso è davvero sporadico quindi per 2 mesi prederisco andare più piano e stare più attento ;)

Di catene non ne so molto =O a parte le cose basilari come montaggio-smontaggio e poco altro, riguardo a quali comprare sono proprio disinformato.
    Mi sapreste consigliare qualcosa? :)
    Devo stare su catene di marca/una marca in particolare o posso anche prenderle scrause dato che le uso poco?

Grazie a tutti e buon week-end!!! :)

Francesco
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

Re: Consiglio catene - 1855/55 r14 su polo 6n2 ;)

da magico81 » domenica 16 dicembre 2012, 9:05

Catene che vantano facilità di montaggio e velocità di solito sono vendute a peso d'oro. Partendo dal presupposto che comunque velocità o meno, mettere le catene è sempre una seccatura, tanto vale stare su modelli tradizionali, che anche di marca (per esempio Konig) hanno prezzi bassi. 50-70 euro per un paio di catene per me sono cifre accettabili, quando vedi che ci sono dei modelli che costano anche 200 euro per me è pura follia.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    alessioilmito
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo GTI
    nome: Alessio
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Consiglio catene - 1855/55 r14 su polo 6n2 ;)

da alessioilmito » domenica 16 dicembre 2012, 9:56

Ciao,anche io sono di varese,ti dico la mia esperienza:
    Posseggo una polo GTI e ho deciso di passare dai 17 ai 15 invernali,tralasciando un leggero rollio in curva dovuto a spalla più alta le invernali in qualsiasi condizione sono 2 spanne sopra le estive con le temperature sotto i 7 gradi,per non parlare di pioggia e della neve,il mio consiglio è monta delle invernali,sei più sicuro e viaggi tranquillo

Sent from my iPhone 6 using Siri&Tapatalk!!:)