consiglio su gomme
  • mons
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 9
    Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2012, 14:34
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo VW 1.4
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

    consiglio su gomme

    da mons » giovedì 17 gennaio 2013, 13:10

    Ciao a tutti.

    Avrei bisogno di un consiglio per la mia Polo 9N del 2002 (202.000 km).

    Devo cambiare 2 gomme e sto cercando una soluzione per tutte le stagioni.
    Un meccanico mi ha proposto 2 gomme ( a suo dire seminuove - le ho viste e mi sembrano appena usate, ma non conosco la materia) a 100 € totale montate.
    Secondo voi è un buon prezzo?

    Perchè stavo guardando su vari siti di pneumatici e ho trovato anche gomme (marche sconosciute) a 50 €/cad.
    Ovviamente sono marche strane, quindi cineserie, e non so quanto siano qualitativamente funzionali.

    Mi sapreste illuminare in materia?

    Vi ringrazio!!!
  • Avatar utente
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Messaggi: 18969
    Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2012, 15:35
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Montichiari (Bs)
    Contatta:

    Re: consiglio su gomme

    da Bigno82K » giovedì 17 gennaio 2013, 13:17

    sei un pò generico.. marca e dimensioni di quelle proposte?
  • mons
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 9
    Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2012, 14:34
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo VW 1.4
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

    Re: consiglio su gomme

    da mons » giovedì 17 gennaio 2013, 13:50

    Contr'ordine...

    Mi hanno appena confermato che forse non vanno bene ( erano di una Fiesta) e dovrei controllare sul libretto.
    Ergo, non penso di voler rischiare...

    Ho visto su gommadiretto.it che ci sono molte gomme, a prezzi buoni. E' affidabile questo sito? Se si, quale può essere la miglior soluzione per me? Faccio molti km in macchina ma vorrei una cosa economica.
  • Avatar utente
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Messaggi: 18969
    Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2012, 15:35
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Montichiari (Bs)
    Contatta:

    Re: consiglio su gomme

    da Bigno82K » giovedì 17 gennaio 2013, 14:35

    ne ho sentito parlare bene, però il risparmio lo si ha con pneumatici di una certa dimensione, ho verificato che per i miei 185/60 R15 il risparmio lo avrei perso con le spese di spedizione, quindi tanto vale prenderle dal gommista di fiducia

    P.S. il consiglio è sempre il quello, sulle gomme è sempre meglio risparmiare in modo relativo, cioè evitare cineserie o marche sconosciute, ma cercare buone offerte per le solite note
  • mons
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 9
    Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2012, 14:34
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo VW 1.4
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

    Re: consiglio su gomme

    da mons » domenica 20 gennaio 2013, 18:50

    Quale sono le migliori fra queste secondo voi? Io purtroppo non ci capisco molto...
    http://www.prezzigomme.com/pneumatici/185/60/14

    Sembrano abbastanza economiche..
  • Avatar utente
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 7296
    Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 8:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

    Re: consiglio su gomme

    da magico81 » lunedì 21 gennaio 2013, 9:58

    Io andrei di barum, con le invernali ho avuto esperienze positive, e poi alla fine sotto sotto sono continental.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti