Passaggio da 16" a 17" polo 6r
  • Avatar utente
    Bachecco
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Messaggi: 1067
    Iscritto il: giovedì 26 aprile 2012, 6:58
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.2 70cv
    moto: SH 300
    nome: Pierfrancesco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Bari
    Contatta:

    Passaggio da 16" a 17" polo 6r

    da Bachecco » venerdì 12 luglio 2013, 10:04

    Ciao a tutti, ho un problema, non so se sia dovuto al cambio cerchi o al motore ma ho cambiato i miei cartagena da 16" per montare dei denver da 17" ovviamente tutti e due originali, la macchina sembra aver perso 10-15km/h in allungo e un po in ripresa.
    Possibile che sia dovuto ai cerchi più larghi? Le dimensioni non dovrebbero essere variate poi così tanto (215/45/R16, 215/40/R17) sono quasi identiche... Puó essere un problema al motore? Anche se ho fatto il tagliando dei 20000 km circa 3000 km fà.
    La mia è una 1.2 benzina aspirata 70cv.
    Me ne sono accorto soprattutto xke mi ha superato e non di poco una polo come la mia 1.2 tdi :(
  • Avatar utente
    Cipo
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Messaggi: 2042
    Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 14:38
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 70cv
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Torre Boldone
    Contatta:

    Re: Passaggio da 16

    da Cipo » venerdì 12 luglio 2013, 10:43

    Bachecco ha scritto:Ciao a tutti, ho un problema, non so se sia dovuto al cambio cerchi o al motore ma ho cambiato i miei cartagena da 16" per montare dei denver da 17" ovviamente tutti e due originali, la macchina sembra aver perso 10-15km/h in allungo e un po in ripresa.
    Possibile che sia dovuto ai cerchi più larghi? Le dimensioni non dovrebbero essere variate poi così tanto (215/45/R16, 215/40/R17) sono quasi identiche... Puó essere un problema al motore? Anche se ho fatto il tagliando dei 20000 km circa 3000 km fà.
    La mia è una 1.2 benzina aspirata 70cv.
    Me ne sono accorto soprattutto xke mi ha superato e non di poco una polo come la mia 1.2 tdi :(


    Sicuramente i cerchi hanno influito, soprattutto gli originali che pesano tanto (sui 12kg)...
    Quindi va a 150 circa??
    Il 1200 tdi inoltre ha 75cv, e soprattutto 68Nm in più di coppia, ovvio che ti stia davanti...
    Soprattutto se luiaveva i 15"...
    Per vedere la mia Polo:http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=17&t=11518

    Oltre all'auto amo la musica!
    Chitarre possedute:
    - Epiphone Sg
    - Gibson Sg
    - Chitarra artigianale (fatta da me) su modello Stratocaster
  • Avatar utente
    gianni91
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Messaggi: 904
    Iscritto il: mercoledì 12 dicembre 2012, 19:24
    Feedback: 0
    Auto posseduta: vw polo 1.4 highline
    moto: vespa 50 R
    nome: Gianni
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Passaggio da 16" a 17" polo 6r

    da gianni91 » venerdì 12 luglio 2013, 17:36

    Secondo me è regolare in quanto essendo un motore 3 cilindri e 70 cv aggiungendoci un cerchio piu grosso ha fatto si che questo perdi in prestazioni


    Sent from my GT-I9505 using Tapatalk 4 Beta
  • Avatar utente
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 7296
    Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 8:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

    Re: Passaggio da 16

    da magico81 » sabato 13 luglio 2013, 9:51

    Il confronto andrebbe fatto con un 1.2 benzina che monta i 16. Come ti hanno detto in ripresa il tdi ovviamente ha più birra.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • Avatar utente
    Bachecco
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Messaggi: 1067
    Iscritto il: giovedì 26 aprile 2012, 6:58
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.2 70cv
    moto: SH 300
    nome: Pierfrancesco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Bari
    Contatta:

    Re: Passaggio da 16" a 17" polo 6r

    da Bachecco » sabato 13 luglio 2013, 21:23

    Questa non la sapevo, pensavo che il 1.2 benzina fosse più veloce del 1.2 tdi, pratiamente ho il motore peggiore che possa avere la polo, comunque la macchina raggiunge 160km/h prima facevo 170km/h sullo stesso tratto nella stessa stagione ma con cerchi da 16"
  • Avatar utente
    Cipo
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Messaggi: 2042
    Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 14:38
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 70cv
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Torre Boldone
    Contatta:

    Re: Passaggio da 16

    da Cipo » domenica 14 luglio 2013, 9:57

    Ha anche 5cv in meno la velocità sarebbe la stessa...
    E' un motore piccolo ed economico... Fa il suo lavoro bene...
    Non è il peggiore (lo è per potenza, ma altri motori hanno molti più problemi di questo)...

    Poi cosa ti interessa della velocità, non è il suo utilizzo... E soprattutto se ci arriva consuma tantissimo!!!

    Se non sei contento rimonta i 16" o addirittura metti dei 15"...
    Per vedere la mia Polo:http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=17&t=11518

    Oltre all'auto amo la musica!
    Chitarre possedute:
    - Epiphone Sg
    - Gibson Sg
    - Chitarra artigianale (fatta da me) su modello Stratocaster
  • Avatar utente
    Bachecco
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Messaggi: 1067
    Iscritto il: giovedì 26 aprile 2012, 6:58
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.2 70cv
    moto: SH 300
    nome: Pierfrancesco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Bari
    Contatta:

    Re: Passaggio da 16" a 17" polo 6r

    da Bachecco » domenica 14 luglio 2013, 17:57

    Vabbe io amo la mia macchina, e soprattutto punto più sul confort e sull'estetica (non per altro ma è quasi full) per questo ho scelto di montare i 17".
    Quando vidi la velocitá che raggiungeva, appena comprata, rimasi subito stupito anche perché riesce a star dietro a macchine con più cavalli e di cilindrata più alta.
    Il mio problema era solo capire se l'auto avesse dei problemi o quel calo di velocità fosse dovuto ai cerchi ;)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti