Misura pneumatici Polo Bifuel 1.6
  • Rospez
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 22
    Iscritto il: mercoledì 18 settembre 2013, 14:49
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI HL 90cv
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Misura pneumatici Polo Bifuel 1.6

    da Rospez » martedì 1 ottobre 2013, 12:35

    Buongiorno a tutti,
    sto valutando l'acquisto di una nuova Polo 1.6 Bifuel.

    Sono andato dal conce ed ho visto che la Confortline viene venduta con cerchi in ferro (con copricerchio) da 15", che proprio non mi piacciono. Mentre la Highline viene venduta di serie con i (credo) Varano in lega da 16", che mi piacciono decisamente di più.
    Questi ultimi, però, mi pare che non siano catenabili, se non (a proprio rischio) con le 7mm. Me lo confermate?

    Qualche giorno fa' ho visto proprio una bifuel con dei cerchi molto ma molto simili ma da 15" che montavano le 185/60 R15. Sono praticamente identici a questi ...


    Immagine

    solo che sono in versione da 15", e credo siano catenabili.

    Avrei un'altra domanda, sempre a proposito di cerchi e gomme: da libertto, le misure ammesse per la 1.6 Bifuel Confortline sono le stesse per la Highline o no? E quali sono?

    Grazie, e scusate per tutte le domande :)
  • Avatar utente
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 7296
    Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 8:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

    Re: Misura pneumatici Polo Bifuel 1.6

    da magico81 » martedì 1 ottobre 2013, 12:50

    Per la bifuel ho un dubbio sui 215/40/17, mentre la highline viene venduta con i Rivazza da 16 su gomma 215/45 (quindi la misura è montabile anche su comfortline) In vw ti diranno che anche i 185 non sono catenabili, diciamo che con le catene da 7 mm non dovresti avere problemi, ma le monteresti a tuo rischio e pericolo, quindi se succede qualche danno non rispondono di nulla. Potresti aver visto una bifuel che montava i Sima originali, oppure qualche replica da 15 pollici di cerchi più grandi.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • Rospez
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 22
    Iscritto il: mercoledì 18 settembre 2013, 14:49
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI HL 90cv
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Misura pneumatici Polo Bifuel 1.6

    da Rospez » martedì 1 ottobre 2013, 14:08

    Grazie Federico,
    ti confermo che i cerchi originali della Bifuel Highline sono proprio i Rivazza da 16".
    I cerchi da 15" che ho visto suuna Bifuel non sono comunque i Sima. Se la rivedo, le faccio una foto.

    Pensavo che almeno i 185/60 R15 fossero catenabili, ma se non è così significa che la Polo non è ufficialmente catenabile ?!?
    Perchè non sono mica sicuro di voler prendere un secondo treno di gomme invernali, specie le 215/45 R16 che costano un botto :(

    Grazie per le delucidazioni.
  • Avatar utente
    bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 12308
    Iscritto il: giovedì 2 agosto 2012, 14:10
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi BMT
    nome: francesco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Carlopoli (CZ)
    Contatta:

    Re: Misura pneumatici Polo Bifuel 1.6

    da bonzo86 » martedì 1 ottobre 2013, 16:27

    bhè non devi mica per forza prendere quelle bestie di gomme!! puoi sempre prendere delle 185.
    Polo 6R 1.6 TDI ex90cv ConfortLine BluemotionTechnology
    La mia firma contiene 1032 caratteri. Il numero massimo di caratteri permessi è 1000!!!!

    Bonzo's Polo: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=21143

    NON FORNISCO SUPPORTO TRAMITE MP
  • Rospez
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 22
    Iscritto il: mercoledì 18 settembre 2013, 14:49
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI HL 90cv
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Misura pneumatici Polo Bifuel 1.6

    da Rospez » mercoledì 2 ottobre 2013, 8:09

    bonzo86 ha scritto:bhè non devi mica per forza prendere quelle bestie di gomme!! puoi sempre prendere delle 185.


    Si, è vero, cambiando cerchio.
    Ma vorrei evitarlo, preferirei cambiare solo la gomma. Meglio ancora: preferirei avere dei cerchi catenabili, in modo da montare le catene quelle rarissime volte in cui mi dovesse servire, e di poter andare in autostrada senza il rischio di beccarmi una multa.
  • Avatar utente
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 7296
    Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 8:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

    Re: Misura pneumatici Polo Bifuel 1.6

    da magico81 » mercoledì 2 ottobre 2013, 10:09

    Se vuoi solo evitare la multa procurati un paio di catene da tenere nel baule.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • baffo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 283
    Iscritto il: domenica 17 marzo 2013, 23:19
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1,4 86 cv confo
    moto: sh 300
    nome: mario
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Bergamo
    Contatta:

    Re: Misura pneumatici Polo Bifuel 1.6

    da baffo » sabato 26 ottobre 2013, 21:36

    Rospez io ti consiglio vivamente le gomme invernali che te ne fai delle catene in autostrada che ti demoliscono la macchina ?
    Le termiche sono comode non fanno rumore non devi continuare a togliere e mettere e ti danno una sicurezza in più eccezionale e non sono soldi buttati perché intanto che usi le termiche non consumi le altre, ed i vantaggi sulla frenata e trazione sono notevoli sulla neve e ghiaccio ma altrettanto anche con temperature basse e strada asciutta. Ti confesso che ho sempre usato le catene ma da 5 anni ho iniziato con le termiche e te lo giuro non cambio più.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti