Usura gomme polo 6R
  • Avatar utente
    Cliff
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 45
    Iscritto il: martedì 29 ottobre 2013, 18:26
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI High
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Usura gomme polo 6R

    da Cliff » giovedì 31 ottobre 2013, 14:31

    Ciao a tutti, non sono riuscito a trovare nulla nel forum a riguardo (probabilmente c'è, sono io che sono rinco).
    Mi interessava sapere in particolare ogni quanto sia prevista "l'inversione" delle gomme, in particolare le bridgestone R17/40 montate sulla mia polo, grazie.
  • Avatar utente
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 7296
    Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 8:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

    Re: Usura gomme polo 6R

    da magico81 » giovedì 31 ottobre 2013, 15:11

    Io direi che ogni 10.000 km oppure 1 anno è un intervallo ragionevole. Io, facendo il cambio estivi/invernali e viceversa, quando le smonto ne approfitto per rimontare le anteriori al posteriore e viceversa. (ovviamente segna le ruote col gessetto, se no non ti ricordi). Se non ci sono consumi anomali o scalini puoi limitarti allo scambio anteriore/posteriore.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • Avatar utente
    Cliff
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 45
    Iscritto il: martedì 29 ottobre 2013, 18:26
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI High
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Usura gomme polo 6R

    da Cliff » giovedì 31 ottobre 2013, 17:15

    magico81 ha scritto:Io direi che ogni 10.000 km oppure 1 anno è un intervallo ragionevole. Io, facendo il cambio estivi/invernali e viceversa, quando le smonto ne approfitto per rimontare le anteriori al posteriore e viceversa. (ovviamente segna le ruote col gessetto, se no non ti ricordi). Se non ci sono consumi anomali o scalini puoi limitarti allo scambio anteriore/posteriore.


    Grazie, anch'io senza conoscere l'usura del pneumatico in questione avevo pensato a 10000, ma sempre meglio chiedere a chi magari già li ha per avere conferma
  • Avatar utente
    bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 12308
    Iscritto il: giovedì 2 agosto 2012, 14:10
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi BMT
    nome: francesco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Carlopoli (CZ)
    Contatta:

    Re: Usura gomme polo 6R

    da bonzo86 » giovedì 31 ottobre 2013, 19:52

    bhè si non c'è una regola particolare, ma come dice magico se fai il cambio estive/invernale (come me!) ti conviene fare l'inversione o anche farlo quando "è necessario" l'importante è sempre tenere d'occhio le gomme sia per l'usura che per la pressione!

    EDIT: ho spostato nella sezione generica cerchi e gomme (mi sembra più appropriato)
    Polo 6R 1.6 TDI ex90cv ConfortLine BluemotionTechnology
    La mia firma contiene 1032 caratteri. Il numero massimo di caratteri permessi è 1000!!!!

    Bonzo's Polo: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=21143

    NON FORNISCO SUPPORTO TRAMITE MP
  • Avatar utente
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Messaggi: 18969
    Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2012, 15:35
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Montichiari (Bs)
    Contatta:

    Re: Usura gomme polo 6R

    da Bigno82K » lunedì 4 novembre 2013, 7:25

    dipende anche dalla tipologia di mescola, quelle più sportive hanno un degrado più rapido.. comunque indicativamente concordo con quanto detto precedentemente

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti