17 x 8.5 su polo 6r qualcuno ha provato ?
  • andrea12
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R GTI
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

17 x 8.5 su polo 6r qualcuno ha provato ?

da andrea12 » martedì 19 novembre 2013, 21:53

ciao, qualcuno ha provato a montare dei cerchi con canale da 8.5 con et35 e sa dirmi se dietro ci stanno ? (avanti escono di sicuro)
    perché pensavo a dei 7.5 all'anteriore e degli 8.5 al posteriore ma solo se non escono.
    accetto consigli ...

grazie :)
    bonnyvee
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: 1.6 TDI 90cv
    nome: Riccardo
    Contatta:

Re: 17 x 8.5 su polo 6r qualcuno ha provato ?

da bonnyvee » martedì 3 dicembre 2013, 11:00

aspetto volentieri anche io qualche risposta perchè io sto facendo i conti per dei 9" dietro ma ho la macchina solo da 4 giorni :003

in ogni caso sappi che esistono delle ditte che torniscono gli attacchi del cerchio di di massimo 1/1.5cm....anche facessi l'azzardo che vuoi fare calcola che dal canale 6.5 che ho sui 16" manca poco ad arrivare al locaro interno...la polo purtroppo non ha passaruota...

detto ciò per me passare da 6,5" 16" a quello che vorresti fare te ovvero 8,5" 17" sono 2 pollici di differenza che equivalgono a 5,08cm, considerando che in passato ho visto che quasi tutte le marche che producono cerchi nella variazione di canale la suddividono da entrambe le parti considerando il punto centrale di attacco avremo circa 2.5 all'interno in più e 2.5 all esterno.

detto ciò la prova che puoi fare se hai i 16 come me è togliere la ruota che hai, aggiungere un distanziale da 2.5 cm e rimettere la ruota...! così avrai l'ingombro finale... qualora uscisse troppo potrai appoggiarti a centri come wheels world che forniscono il servizio di tornitura cerchi...personalmente non mi fidavo troppo di questa cosa ma ho sentito di molta gente che lo ha fatto e non ha mai avuto problemi...!

Avevo appreso questa tecnica quando ho montato gli air-ride sulla mia vecchia seat ibiza 6l e avevo bisogno di sapere se riuscivo ad entrare dentro al locaro quando toglievo aria ai bussolotti e le previsioni che avevo fatto sono state confermate dalla successiva applicazione..!

spero di esserti stato utile per quel poco che so sulla novella polo 6r che ancora non conosco perfettamente..! :023
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » martedì 3 dicembre 2013, 12:40

dietro sei a filo e davanti esci, ti serve un canale 8; simonefogato dovrebbe aver fatto così
  • andrea12
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 6R GTI
    Contatta:

da andrea12 » domenica 15 dicembre 2013, 19:50

bonnyvee ha scritto:aspetto volentieri anche io qualche risposta perchè io sto facendo i conti per dei 9" dietro ma ho la macchina solo da 4 giorni :003

in ogni caso sappi che esistono delle ditte che torniscono gli attacchi del cerchio di di massimo 1/1.5cm....anche facessi l'azzardo che vuoi fare calcola che dal canale 6.5 che ho sui 16" manca poco ad arrivare al locaro interno...la polo purtroppo non ha passaruota...

detto ciò per me passare da 6,5" 16" a quello che vorresti fare te ovvero 8,5" 17" sono 2 pollici di differenza che equivalgono a 5,08cm, considerando che in passato ho visto che quasi tutte le marche che producono cerchi nella variazione di canale la suddividono da entrambe le parti considerando il punto centrale di attacco avremo circa 2.5 all'interno in più e 2.5 all esterno.

detto ciò la prova che puoi fare se hai i 16 come me è togliere la ruota che hai, aggiungere un distanziale da 2.5 cm e rimettere la ruota...! così avrai l'ingombro finale... qualora uscisse troppo potrai appoggiarti a centri come wheels world che forniscono il servizio di tornitura cerchi...personalmente non mi fidavo troppo di questa cosa ma ho sentito di molta gente che lo ha fatto e non ha mai avuto problemi...!

Avevo appreso questa tecnica quando ho montato gli air-ride sulla mia vecchia seat ibiza 6l e avevo bisogno di sapere se riuscivo ad entrare dentro al locaro quando toglievo aria ai bussolotti e le previsioni che avevo fatto sono state confermate dalla successiva applicazione..!

spero di esserti stato utile per quel poco che so sulla novella polo 6r che ancora non conosco perfettamente..! :023

ciao grazie per la risposta ...
    comunque dietro gli 8.5 et 35 stanno fuori di mezzo centimetro
    bonnyvee
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: 1.6 TDI 90cv
    nome: Riccardo
    Contatta:

da bonnyvee » domenica 15 dicembre 2013, 21:40

Ah si? Buono a sapersi!

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk