La Mia GOLF 

giangiuGTI ha scritto:e poi... le prestazioni vere si vedono in curva...quindi... 16 e gomma da 205...

La Mia GOLF 

Loste ha scritto:con gomme larghe migliora anche la frenata![]()
anche io ho un 1.4 (TDI) e al momento del cambio gomme valuterò anche il cambio dei cerchi! io sono sempre più orientato sui 15 (quelli della High) che su un 1.4 credo siano il giusto compromesso tra prestazione consumi tenuta e frenata...poi qui dove abito io è pieno di dossi e voragini e avrei sempre il terrore di piegarne uno...

Fede ha scritto:La differenza è minima. La scelta deve essere condizionata, secondo me, da tre fattori: quanto sei disposto a spendere per i cerchi e per i cambi gomme, che strade percorri abitualmente e i gusti personali. Dovrai fare sicuramente un compromesso...

Fede ha scritto:La penso esattamente come te...
Anch'io avevo messo in conto di mettere 4 cerchi in lega alla mia Poletta (rigorosamente originali VW), adesso ho i cerchi da 14" in ferro con i copricerchi di plastica. Penso però di rimanere sul 14". Era una "modifica" che avrei dovuto fare da mesi, ma avevo il tagliandone dei 70.000 km per la Lupo (in più aveva da fargli il cambio gomme), ho rimandato. Penso però che mi orienterò sul 14" moltirazza che montava la Sportline di serie (non ricordo il nome dei cerchi...).

Però costano davvero tanto.... 

Fede ha scritto:Eh, lo so... come tutti i cerchi originali se li fanno pagare cari...
Io invece rimango sul 14", anche perchè dovendo mantenere 2 auto, cerco di fare i guisti compromessi e di accontentarmi: cambiare 4 gomme 185/60 R14 ha un costo, mentre 4 195/55 R15 ne hanno un altro e sensibilmente maggiore...![]()
Magari prova a cercarli usati i Melbourne.

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.