da Ivan90 » domenica 17 gennaio 2016, 23:51
Sera,
Scrivo qui per avere delle info quanto al tipo di pneumatico invernale o valutare comunque uno pneumatico all seasons.
La polo in questione è la 6c,che dovrebbe arrivarmi fine febbraio o inizi di marzo 2016.
Dato l'inizio della primavera,la mia polo monta i portago da 16,dunque comprerei le catene e via..con gli pneumatici estivi e le catene almeno fino a settembre/ottobre dovrei essere apposto.
Quanto all'inverno,volevo gia portarmi avanti sul tipo di gomme da prendere,valutando anche giudizi e pareri vostri.
Le prime domande che mi sorgono sono:
Ho chiesto al concessionario,il quale mi ha proposto dei cerchi in acciaio da 15" con le borchie e lo pneumatico invernale Michelin Alpine a5,inoltre dice che proprio la casa volkswagen li consiglia per la VW Polo. Quanto a questi ultimi pneumatici,controllando i vari test e i risultati dei canoni europei ottengono : una E sui consumi e C sulla frenata sul bagnato. Il che non mi sembra un granchè..
Allora mi sono messo alla ricerca di un tipo di pneumatico che posso portare diciamo..sempre..evitando dunque lo sbattimento del cambiare gomme e gomme..La ricerca volgeva ai Michelin CrossClimate ( canoni europei C sui consumi e A sulla frenata su strada bagnata)..ma guarda un po'...non li fanno per la misura del 16" ovvero 215/45 r 16!
Gli unici pneumatici che ho trovato (almeno sul web) della misura per mantenere il cerchio da 16" sono della Dunlop, ma hanno dei canoni a dir poco schifosi (Lettera E sui consumi e D frenata sul bagnato).
Polisti,mi affido dunque a voi ed alla vostra esperienza,per non far perdere il look alla mia polo e certamente per non incorrere in qualche frenata inaspettata con un pochetto di ghiaccio in curva.
Vi ringrazio in anticipo.
Volkswagen Polo Highline 1.4 TDI BlueMotion DSG 90 cv
Optional :
-Ruota di scorta in acciaio 16"
-Vetri posteriori oscurati
-Volante multifunzione con comandi cambio
-Sensori Parcheggio Posteriori