Bloccato 5 messaggi Pagina 1 di 1
Ruote omologate NAD
  • Avatar utente
    xenalovesgabby
    PINUP
    PINUP
    Messaggi: 143
    Iscritto il: lunedì 28 marzo 2016, 22:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW Polo My2016
    moto: Kawasaki Z750
    nome: Maria
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Forlimpopoli
    Contatta:

    Ruote omologate NAD

    da xenalovesgabby » lunedì 2 maggio 2016, 18:37

    Oggi parlando con un mio cliente ho scoperto questa cosa che pare interessante. Ho poi trovato maggiori info e spiegazioni sul sito OZ.

    In pratica montando cerchi NAD sarà possibile montare misure di cerchi/pneumatici diversi da quelli a libretto. Poi recarsi con la documentazione ricevuta dal gommista alla motorizzazione e farli inserire a libretto pagando 25 + 16 euro.
    http://www.ozracing.it/world-of-oz/decreto-italia/699-12-risposte

    Sono contenta perché il conce mi aveva già anticipato che la mia polo sarebbe arrivata con le solo 185/60 R15 a libretto....


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    1.4 TDI 75 CV COMFORTLINE
    Nero Perlato
    Volante multifunzionale in pelle (3 razze) con inserti in cromo opaco
    CDB Plus
    Tech & Sound Pack
    Comfort Pack
    Antifurto Volumetrico e dispositivo SAFE
    Estensione garanzia 4 anni/120.000 km
  • Avatar utente
    DeXoLo
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 857
    Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2015, 22:11
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI
    moto: Honda XL 600 RM
    nome: Dex
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Rivoli (TO)
    Contatta:

    Re: Ruote omologate NAD

    da DeXoLo » lunedì 2 maggio 2016, 19:08

    Si, però devi anche avere il nullaosta del costruttore e fare il test/revisione per l'omologazione ed il rilascio del nuovo libretto in motorizzazione .
    In più ricordati che se i cerchi sono già montati sulla macchina fino alla motorizzazione dovresti portarla con un carrello, perchè finchè il libretto non è aggiornato tu con gomme di misura differente da quella riportata a libretto non puoi circolare.
    Aggiungi pure che ogni motorizzazione fa un po il cazz che gli pare, e che complicano anche le cose più semplici, fai prima in termini di tempo ed incazzature a rivolgerti ad una agenzia, fermo restando che anche così sempre una giornata per fare la revisione ti ci va.

    Io qualche tempo fa ho provato a far aggiungere la misura equivalente in millimetri al libretto della mia moto, che le ha solo in pollici.
    Nota bene, misura equivalente, cioè stesse identiche gomme.
    Le casa costruttrice ha diffuso già da tempo la tabella ufficiale di conversione, in più mi sono fatto rilasciare il nullaosta che è arrivato in meno di un mese.
    Alla quarta volta che sono andato in motorizzazione ho rinunciato, perchè ogni volta parlavo con uno diverso, chiaramente non conoscevano le leggi, poi c'era sempre qualcosa che non andava, ed alla fine mi sono incavolato ed ho rinunciato.
    My personal Poletta - viewtopic.php?f=73&t=31316
    1.4 TDI Comfortline Silk Blue

    Immagine
  • Avatar utente
    xenalovesgabby
    PINUP
    PINUP
    Messaggi: 143
    Iscritto il: lunedì 28 marzo 2016, 22:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW Polo My2016
    moto: Kawasaki Z750
    nome: Maria
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Forlimpopoli
    Contatta:

    Re: Ruote omologate NAD

    da xenalovesgabby » lunedì 2 maggio 2016, 19:34

    DeXoLo ha scritto: Si, però devi anche avere il nullaosta del costruttore e fare il test/revisione per l'omologazione ed il rilascio del nuovo libretto in motorizzazione .


    9. Per l’aggiornamento della carta di circolazione occorre il nulla osta della casa auto o basta presentare domanda in motorizzazione?

    Con il certificato di conformità (unitamente all’ambito d’impiego correlato) e la dichiarazione di corretta installazione (allegato E) basta recarsi presso gli uffici della motorizzazione della stessa provincia di appartenenza dell’installatore e presentare domanda di aggiornamento della carta di circolazione utilizzando l’apposito modulo disponibile sul sito www.portaledellautomobilista.it e allegando le attestazioni di due versamenti di 25,00 + 16,00 euro. Il funzionario della motorizzazione verificherà l’originalità dei documenti ed il corretto montaggio del sistema sull’auto, e trascriverà sul libretto la nuova combinazione auto/cerchio/pneumatico montata ed omologata.

    DeXoLo ha scritto:In più ricordati che se i cerchi sono già montati sulla macchina fino alla motorizzazione dovresti portarla con un carrello, perchè finchè il libretto non è aggiornato tu con gomme di misura differente da quella riportata a libretto non puoi circolare.


    Su questo ti do ragione in pieno.

    DeXoLo ha scritto:Aggiungi pure che ogni motorizzazione fa un po il cazz che gli pare, e che complicano anche le cose più semplici, fai prima in termini di tempo ed incazzature a rivolgerti ad una agenzia, fermo restando che anche così sempre una giornata per fare la revisione ti ci va.


    http://pneusnews.it/2016/04/27/meno-bur ... izzazioni/

    Questi giorni se ho tempo provo a far un salto in motorizzazione ad informarmi....
    1.4 TDI 75 CV COMFORTLINE
    Nero Perlato
    Volante multifunzionale in pelle (3 razze) con inserti in cromo opaco
    CDB Plus
    Tech & Sound Pack
    Comfort Pack
    Antifurto Volumetrico e dispositivo SAFE
    Estensione garanzia 4 anni/120.000 km
  • Avatar utente
    DeXoLo
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 857
    Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2015, 22:11
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI
    moto: Honda XL 600 RM
    nome: Dex
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Rivoli (TO)
    Contatta:

    Re: Ruote omologate NAD

    da DeXoLo » lunedì 2 maggio 2016, 21:27

    Auguri, io gli darei fuoco alla mtc! Mal comune mezzo gaudio, non sono stato l'unico ad aver avuto problemi burocratici. Speriamo che le cose cambino, anche se ci credo poco, vedendo le capre che ci lavorano......

    Comunque qua c'è tutto il testo compresi gli articoli e gli allegati. http://www.gazzettaufficiale.it/atto/se ... orni=false

    Se monti ruote diverse da quelle previste per quel modello il nulla osta ci va eccome.
    Se monti gomme standard ti basta la scheda tecnica del mezzo, che in teoria (ma questo è tutto da vedere) dovrebbero già avere.
    My personal Poletta - viewtopic.php?f=73&t=31316
    1.4 TDI Comfortline Silk Blue

    Immagine
  • Avatar utente
    bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 12308
    Iscritto il: giovedì 2 agosto 2012, 14:10
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi BMT
    nome: francesco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Carlopoli (CZ)
    Contatta:

    Re: Ruote omologate NAD

    da bonzo86 » lunedì 2 maggio 2016, 21:51

    L'argomento è stato trattato tante volte. Il nulla osta non ci vuole più come dice il decreto in questione. Io ho molto seguito la cosa ma non conviene se si vuole mettere misure molto diverse. Lo scostamento massimo è del 10%. Cercate nella sezione cerchi e troverete tutti i riferimenti. Qui chiudo.

    Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
    Polo 6R 1.6 TDI ex90cv ConfortLine BluemotionTechnology
    La mia firma contiene 1032 caratteri. Il numero massimo di caratteri permessi è 1000!!!!

    Bonzo's Polo: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=21143

    NON FORNISCO SUPPORTO TRAMITE MP
Bloccato 5 messaggi Pagina 1 di 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti