dilemma gomme....
  • Avatar utente
    teo5tdi
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 304
    Iscritto il: giovedì 24 aprile 2008, 7:58
    Feedback: 0
    Auto posseduta: vw polo 9n tdi
    Località: albenga s'vvoona
    Contatta:

    dilemma gomme....

    da teo5tdi » lunedì 25 agosto 2008, 10:37

    salve a tutti ragazzi.
    purtroppo sono arrivato alla frutta con le mie gommette...mi sono recato dal gommista e ho chiesto 4 gomme 205/45 r16.io volevo le yoko s-drive ma al momento non sono disponibili allora il gommista allora mi haproposto un bel po di gomme e ha innescato dentro me un po di confusione.ora se potete aiutarmi datemi un vostro parere.
    1 dulop sport maxxx (dicono siano gran gomme ma ho avuto brutte esperienze con le dunlop)
    2toyo t1r proxes (a mio parere ottime gomme ma il gommista non me le consiglia)
    3 lassa impetus (sottomarca della bridgestone dicono che la carcassa sia quella delle mitiche potenza)
    raga aiutatemi sono alla frutta...
    grazie
  • Avatar utente
    Murdok
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Messaggi: 13705
    Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2007, 13:24
    Feedback: 18
    Auto posseduta: 9n3 Sportline
    nome: Daniele
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Località: Macerata / localhost
    Contatta:

    Re: dilemma gomme....

    da Murdok » lunedì 25 agosto 2008, 10:48

    ma che dire, in molti parlano bene delle dunlop sport max ma non le ho mai provate, le altre due non saprei
    VW POLO 9N3 SPORTLINE TDI 5P 16" VARANO
    KIT XENO 6000K - SPOILER GTI - FIS
    Don't Be Evil
  • Avatar utente
    TINO85
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Messaggi: 1546
    Iscritto il: giovedì 26 luglio 2007, 17:41
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 9n3 1.9 tdi 101cv
    Località: CARATE BRIANZA

    Re: dilemma gomme....

    da TINO85 » lunedì 25 agosto 2008, 11:14

    teo5tdi ha scritto:salve a tutti ragazzi.
    purtroppo sono arrivato alla frutta con le mie gommette...mi sono recato dal gommista e ho chiesto 4 gomme 205/45 r16.io volevo le yoko s-drive ma al momento non sono disponibili allora il gommista allora mi haproposto un bel po di gomme e ha innescato dentro me un po di confusione.ora se potete aiutarmi datemi un vostro parere.
    1 dulop sport maxxx (dicono siano gran gomme ma ho avuto brutte esperienze con le dunlop)
    2toyo t1r proxes (a mio parere ottime gomme ma il gommista non me le consiglia)
    3 lassa impetus (sottomarca della bridgestone dicono che la carcassa sia quella delle mitiche potenza)
    raga aiutatemi sono alla frutta...
    grazie


    le ultime citate non le conosco ma le altre sì io propenderei per òe dunlop a mio parere ottime anche michelin fà ottime gomme ( che strizzano l'occhio alla durata) io sulla mia con la stessa misura ho le s drive della yokohama e sono fantastiche le ho da 15.000 km e le ho fatte girare certo non pensare di farci 60.000 km ma forse la mia guida di rado sportiva non le ha consumate molto le anteriori sono un pò consumate per via penso dello sterzo e coppia del mio 1.9 tdi ma penso di farci piu' di 30.000 km con una tenuta formidabile sia su asciutto che su bagnato al prossimo cambio gomme andrò penso ancora su yokohama
    ciao
    tino85
    POLO 9N3 1.9 TDI:
    MODIFICHE FATTE: fari posteriori cromati, listello cromato, eliminazione scritte, minigonne gti, battitacco gti, montanti lucidi, anello cromato al devioluci e al volante, bracciolo nero, pedaliera sportiva tt, posizioni + anabbaglianti philips blue vision, adesivo http://www.polovw.it sotto il terzo stop, pinnetta calearo, freccie ant e post cromate, sottopara post gti, luci porta highline, neon blu anteriori....
    e altro in arrivo
  • Avatar utente
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Messaggi: 10691
    Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2008, 21:12
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Località: Pescara (Provincia)
    Contatta:

    Re: dilemma gomme....

    da pariduzz86 » lunedì 25 agosto 2008, 11:27

    Le dunlop io le conosco solo di fama, e ho sempre sentito parlare bene di loro. E se non sbaglio sono quelle che montano di più di serie sulle AUDI... :047
    Le Toyo sono quelle che monto io e posso dire di loro la stessa cosa che ha detto tino delle sue yokohama... come queste hanno anche la reputazione di consumarsi in poco tempo, ma io che ci ho fatto 5.000 km ti dico che tengono benissimo, e con soli 5.000 km altre gomme mi si sono consumate molto di più rispetto a queste :013
    Le toyo genericamente vengono sconsigliate da molti, ma non ho mai trovato una spiegazione plausibile e parte il fatto che sono semplicemente poco diffuse e pubblicizzate, come tante altre gomme valide
    Le ultime proprio non sò dirti, mai sentite nominare neanche sui siti internet di vendita gomme :017
    Work in progress :mura
  • Avatar utente
    teo5tdi
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 304
    Iscritto il: giovedì 24 aprile 2008, 7:58
    Feedback: 0
    Auto posseduta: vw polo 9n tdi
    Località: albenga s'vvoona
    Contatta:

    Re: dilemma gomme....

    da teo5tdi » lunedì 25 agosto 2008, 11:30

    TINO85 ha scritto:
    teo5tdi ha scritto:salve a tutti ragazzi.
    purtroppo sono arrivato alla frutta con le mie gommette...mi sono recato dal gommista e ho chiesto 4 gomme 205/45 r16.io volevo le yoko s-drive ma al momento non sono disponibili allora il gommista allora mi haproposto un bel po di gomme e ha innescato dentro me un po di confusione.ora se potete aiutarmi datemi un vostro parere.
    1 dulop sport maxxx (dicono siano gran gomme ma ho avuto brutte esperienze con le dunlop)
    2toyo t1r proxes (a mio parere ottime gomme ma il gommista non me le consiglia)
    3 lassa impetus (sottomarca della bridgestone dicono che la carcassa sia quella delle mitiche potenza)
    raga aiutatemi sono alla frutta...
    grazie


    le ultime citate non le conosco ma le altre sì io propenderei per òe dunlop a mio parere ottime anche michelin fà ottime gomme ( che strizzano l'occhio alla durata) io sulla mia con la stessa misura ho le s drive della yokohama e sono fantastiche le ho da 15.000 km e le ho fatte girare certo non pensare di farci 60.000 km ma forse la mia guida di rado sportiva non le ha consumate molto le anteriori sono un pò consumate per via penso dello sterzo e coppia del mio 1.9 tdi ma penso di farci piu' di 30.000 km con una tenuta formidabile sia su asciutto che su bagnato al prossimo cambio gomme andrò penso ancora su yokohama
    ciao
    tino85

    io le amo le s-drive...ma al momento non sono disponibili...quindi mi terrò sempre su toyo infondo mi ci sono trovato bene tengono molto sia sull'asciutto che sul bagnato...
  • Avatar utente
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Messaggi: 10691
    Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2008, 21:12
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Località: Pescara (Provincia)
    Contatta:

    Re: dilemma gomme....

    da pariduzz86 » lunedì 25 agosto 2008, 11:38

    Ma devi proprio servirti da quel gommista, non puoi magari chiedere a qualcun'altro?
    E se le prendessi su internet? Non sò quanto te le fa pagare di solito il tuo gommista ma ho trovato 2-3 offerte tra i 140 ai 120 € :047 Poi magari spieghi al gommista che le hai prese su internet perchè proprio non potevi aspettare :003
    Work in progress :mura
  • Avatar utente
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Messaggi: 14811
    Iscritto il: domenica 25 febbraio 2007, 7:09
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Roma
    Contatta:

    Re: dilemma gomme....

    da m2312l » lunedì 25 agosto 2008, 11:39

    prendile su gommadiretto
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
  • Avatar utente
    rodek101
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 3453
    Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 19:07
    Feedback: 10
    Auto posseduta: 9n 1.9 TDI 3p HL
    nome: Piero
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Catania
    Contatta:

    Re: dilemma gomme....

    da rodek101 » lunedì 25 agosto 2008, 12:15

    Vai di Dunlop Sp Sport Maxx......................STUPENDE :023 Le monto nella mia polazza e sono formidabili :003
    ESP Equipped
    EXTERIOR: Cerchi Audi Replica 7x16 ET35 + DUNLOP SP Sport Maxx TT - Gruppi ottici posteriori 9n3 - Listello+Calandra cromati - Kit Xenon 5000K - Antenna Pinna Golf V
    INTERIOR: MFD Radio Navigation System + Interfaccia Bluetooth/USB - Full FIS - Pomello Audi - Volante R32 - Plafoniera W8 - Bracciolo centrale anteriore - LED maniglie - Portaocchiali
    VAG: Chiusura portiere 15 Km/h - Servoassistenza sterzo a livello 5 - Beep inserimento allarme
    MECCANICA: Ammortizzatori KONI FSD + Molle EIBACH Pro Kit (-30mm) - Silent Block Cupra
    ImmagineImmagine
  • Avatar utente
    teo5tdi
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 304
    Iscritto il: giovedì 24 aprile 2008, 7:58
    Feedback: 0
    Auto posseduta: vw polo 9n tdi
    Località: albenga s'vvoona
    Contatta:

    Re: dilemma gomme....

    da teo5tdi » lunedì 25 agosto 2008, 19:10

    lui alla fine mi ordina quelle che voglio...è solo che al momento non le danno disponibili ne direttamente ne indirettamente via gommadiretto...alla fine ho confrontato i prezzi da gomma diretto al gommista e devo dire che mi tratta molto bene il gommista...alla fine le pago 15-20 euro in piu a gomma ma me le monta e ci fa la convergenza...
  • Avatar utente
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Messaggi: 10691
    Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2008, 21:12
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Località: Pescara (Provincia)
    Contatta:

    Re: dilemma gomme....

    da pariduzz86 » lunedì 25 agosto 2008, 20:28

    Si, io non mi riferivo a gommadiretto, perchè ci sono periodi come questo che è molto carente di gomme :017
    Io controllo sempre anche su ebay (naturalmente solo dai venditori che vendono solo gomme, sono + affidabili) o anche su altri siti come questo:
    http://www.johnpitstop.it/dettaglio.php?art=2054516SDRIVE87WYO 104,80 s.s. inlcuse -> 205/45ZR16 S-DRIVE XL 87W YOKOHAMA Ottime anche perchè rinforzate, quindi rischi di meno danni ai cerchi
    Questa è quella di ebay:
    http://cgi.ebay.it/P1-Pneumatici-Yokohama-S-Drive-205-45-R16-87W-XL_W0QQitemZ270230586048QQihZ017QQcategoryZ134681QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItemQQ_trksidZp1638Q2em118Q2el1247 101,00 s.s. incluse stesse identiche di quelle sopra
    Work in progress :mura

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti