Pneumatici invernali
  • lucalucalucaluca
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 80
    Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2018, 8:10
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Nuova Polo AW1
    moto: Yamaha X-Max
    nome: LUCA
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Pneumatici invernali

    da lucalucalucaluca » mercoledì 3 ottobre 2018, 13:23

    Tra un po’ acquisterò dei pneumatici M+S per la stagione invernale, avete qualche consiglio su quali comprare?
    Sul libretto ho indicato 185/65 R15 88H elenco compatibilità ammesse A1-A1.
    Dove trovo quell’elenco?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Luca

    Felice possessore della nuova Polo AW1 "Pure White" 1.0 TSI BlueMotion Technology Comfortline 70kW/95CV man con cerchi in lega leggera "Sassari" 5,5x15 - Tech pack - Exterior pack - Keyless - Cruise control - Bracciolo anteriore - Fari fendinbbia - Ruota di scorta 15"
  • Avatar utente
    Paplura11
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 528
    Iscritto il: giovedì 22 marzo 2018, 9:58
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo TSI 95 Highline
    nome: Michael
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Pneumatici invernali

    da Paplura11 » mercoledì 3 ottobre 2018, 13:49

    Io ho chiesto, dato i ritardi per l'arrivo della macchina, di farmi montare le 4 Stagioni.
    Non percorro tanti km e le ho scelte per non rischiare di rovinare i cerchi.
    Ora però mi sta sorgendo il dubbio che a livello di prestazioni siano tanto peggiori.
    Non posso aiutarti quindi con le gomme invernali.
    Ha spettato 8 mesi la sua Polo Highline :013
    Ma poi è arrivata :055
  • Dani73
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 172
    Iscritto il: giovedì 28 giugno 2018, 12:56
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.6tdi highline
    nome: Daniele
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Pneumatici invernali

    da Dani73 » venerdì 5 ottobre 2018, 8:47

    da libretto come gomme invernali M+S ti hanno messo la misura 185/65 R15 88H, questo significa che loro ti consigliano di mettere questa misura ma, in realtà tu puoi montare le gomme invernali in tutte le misure di pneumatici e cerchi che hai in elenco a libretto. io ad esempio sulla mia in questo momento ho le 215 45 r17 91w XL e come gomme M+S c'è scritto 185 60 r16 86H M+S queste ultime me le consigliano per le invernali
    misure che ho a libretto sono:
    185 60 r16 86h M+S ( A1 )
    185 65 r15 88H ( A2 )
    185 65 r15 88v ( A3 )
    195 55 r16 91v ( A4 )
    215 45 r17 91w XL ( A5 )
    posso scegliere la misura da montare per le invernali in tutte queste che ho a libretto, io le monterò 215 45 r17 91w XL
    come marca non saprei consigliarti che gomme invernali montare perché in 25 anni non le ho mai montate in nessuna auto, questa per me sarà la prima volta. anzi aspetto consigli da tutti, nel mentre sto già guardando e chiedendo ad amici e conoscenti.
    Ultima modifica di Dani73 il venerdì 5 ottobre 2018, 9:17, modificato 1 volta in totale.
  • lucalucalucaluca
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 80
    Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2018, 8:10
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Nuova Polo AW1
    moto: Yamaha X-Max
    nome: LUCA
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Pneumatici invernali

    da lucalucalucaluca » venerdì 5 ottobre 2018, 8:58

    No, in realtà io ho solo quella misura, non ne ho altre, fa riferimento a quell’elenco ma non so dove trovarlo..



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Luca

    Felice possessore della nuova Polo AW1 "Pure White" 1.0 TSI BlueMotion Technology Comfortline 70kW/95CV man con cerchi in lega leggera "Sassari" 5,5x15 - Tech pack - Exterior pack - Keyless - Cruise control - Bracciolo anteriore - Fari fendinbbia - Ruota di scorta 15"
  • Dani73
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 172
    Iscritto il: giovedì 28 giugno 2018, 12:56
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.6tdi highline
    nome: Daniele
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Pneumatici invernali

    da Dani73 » venerdì 5 ottobre 2018, 9:16

    cavolo forse mi sbaglio ma dal quello che dici se c'è solo A1 A1 allora puoi montare solo quella misura. perché nell'elenco che ho postato nel messaggio di prima, a libretto sulla mia a fianco ho, partendo dall'alto al basso A1 A2 A3 A4 A5 che sono le 5 misure da libretto.
    ps.
    ora modifico il messaggio e aggiungo così capisci meglio.
  • lucalucalucaluca
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 80
    Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2018, 8:10
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Nuova Polo AW1
    moto: Yamaha X-Max
    nome: LUCA
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Pneumatici invernali

    da lucalucalucaluca » venerdì 5 ottobre 2018, 9:18

    Ma è una follia. Ero indeciso se acquistare un altro cerchio all’acquisto della macchina con un’altra misura ma ho pensato di posticipare la spesa. Adesso quindi non potrei più? O meglio, potrei ma mi dovrei fare aggiornare il libretto?



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Luca

    Felice possessore della nuova Polo AW1 "Pure White" 1.0 TSI BlueMotion Technology Comfortline 70kW/95CV man con cerchi in lega leggera "Sassari" 5,5x15 - Tech pack - Exterior pack - Keyless - Cruise control - Bracciolo anteriore - Fari fendinbbia - Ruota di scorta 15"
  • Dani73
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 172
    Iscritto il: giovedì 28 giugno 2018, 12:56
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.6tdi highline
    nome: Daniele
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Pneumatici invernali

    da Dani73 » venerdì 5 ottobre 2018, 9:19

    in più riporto questo che non sono parole mie ma cosa dice la legge:

    Per ciò che riguarda gli pneumatici normali, puoi montare quelli indicati dal codice di velocità riportato nel libretto o superiori (cioè con migliori prestazioni), ma non inferiori.

    Per le gomme invernali il discorso è diverso: è possibile utilizzare pneumatici invernali con codici velocità pneumatici inferiori al codice di velocità prescritto dal costruttore, purché non sia più basso del livello Q. L’indice di velocità delle gomme invernali è impresso sul fianco della gomma e indicato sempre con una o due lettere.

    Attenzione: se utilizzi gomme invernali con codice inferiore rispetto alle indicazioni del costruttore, devi esporre all’interno dell’abitacolo un’etichetta che informi il conducente sulla velocità massima che gli pneumatici invernali della tua auto possono consentire.

    come ti ho scritto magari mi sbaglio io, per sicurezza informati da un qualsiasi gommista.
    se fosse così sarebbe davvero assurdo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite