Info catene da neve
  • Avatar utente
    capo82pjk
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 640
    Iscritto il: lunedì 23 aprile 2007, 7:23
    Feedback: 8
    Auto posseduta: POLO 9N 1.9TDI
    moto: Kymco Xciting 400
    nome: Fabio
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Hinterland milanese
    Contatta:

    Info catene da neve

    da capo82pjk » martedì 16 dicembre 2008, 14:18

    Ciao ragazzi, devo comprare le catene perchè domenica vado a livigno e visto il tempo di questi giorni mi sa che di neve ce n'è abbastanza. :004

    Stavo cercando delle catene da mettere sulle ruote che utilizzo di inverno..195/50/15 :026

    Il dubbio che mi è venuto è: le catene che supportano quella misura vanno tutte bene? perchè i cerchi che ho su hanno un canale da 7, a differenza di quelli originali vw che sono 5.5 o 6, non ricordo. Quindi avendo la ruota più grande non vorrei fare fatica a montarle e rimanere bloccato :012
    101HP "quando mi danno il via so che dovrò tenere il gas wide open per 2 o 3 km"
  • Avatar utente
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Messaggi: 7701
    Iscritto il: lunedì 19 novembre 2007, 20:31
    Feedback: 9
    Auto posseduta: Golf Mk6 TSI 122cv
    nome: Toni Ciccione
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Milano
    Contatta:

    Re: Info catene da neve

    da TheDoCtoR » martedì 16 dicembre 2008, 14:25

    perchè non prendi i ragni così ti togli ogni problema?
    {Toni}
    :050 La Mia GOLF :050
    Vw GOLF MK6 TSI 122Cv 3p - Bianco Candy - Highline - Vetri posteriori oscurati VW - Pacchetto specchi - Cerchi Vancouver 18" con assetto sportivo VW - Navigatore RNS510 - Fari posteriori a LED Golf R - Fari BiXeno Adattativi OEM con diurne a LED - Bluetooth Premium - Pedaliera GTI
    Immagine Immagine

    La Mia Polo 1.4 FSI VENDUTA!!!! :022
  • Avatar utente
    capo82pjk
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 640
    Iscritto il: lunedì 23 aprile 2007, 7:23
    Feedback: 8
    Auto posseduta: POLO 9N 1.9TDI
    moto: Kymco Xciting 400
    nome: Fabio
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Hinterland milanese
    Contatta:

    Re: Info catene da neve

    da capo82pjk » martedì 16 dicembre 2008, 15:33

    perchè le dovrò usare 1 o 2 volte e non mi va di spendere 200 euro..ma 40-50
    101HP "quando mi danno il via so che dovrò tenere il gas wide open per 2 o 3 km"
  • Avatar utente
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Messaggi: 7701
    Iscritto il: lunedì 19 novembre 2007, 20:31
    Feedback: 9
    Auto posseduta: Golf Mk6 TSI 122cv
    nome: Toni Ciccione
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Milano
    Contatta:

    Re: Info catene da neve

    da TheDoCtoR » martedì 16 dicembre 2008, 15:41

    mi sa che col canale largo rischi che le catene all'interno ruota sfreghino contro l'ammo.
    devi cercarle belle fini ma costano un po di più perchè devono tenere la stessa resistenza di quelle più grandi :023
    {Toni}
    :050 La Mia GOLF :050
    Vw GOLF MK6 TSI 122Cv 3p - Bianco Candy - Highline - Vetri posteriori oscurati VW - Pacchetto specchi - Cerchi Vancouver 18" con assetto sportivo VW - Navigatore RNS510 - Fari posteriori a LED Golf R - Fari BiXeno Adattativi OEM con diurne a LED - Bluetooth Premium - Pedaliera GTI
    Immagine Immagine

    La Mia Polo 1.4 FSI VENDUTA!!!! :022
  • Avatar utente
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Messaggi: 10691
    Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2008, 21:12
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Località: Pescara (Provincia)
    Contatta:

    Re: Info catene da neve

    da pariduzz86 » martedì 16 dicembre 2008, 16:08

    Non lo sò io non rischierei :009 oltre agli ammo rischia di andare a toccare i tubetti dei freni che si trovano sul lato interno del "passaruota" quasi in corrispondenza di dove stringe la ruota quando è tutta sterzata. (prova a guradare si vedono bene)
    Poi se le gomme sono quelle "snowflake" vai tranquillo findove ci sono 10cm si neve sulla strada...
    Work in progress :mura
  • Avatar utente
    capo82pjk
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 640
    Iscritto il: lunedì 23 aprile 2007, 7:23
    Feedback: 8
    Auto posseduta: POLO 9N 1.9TDI
    moto: Kymco Xciting 400
    nome: Fabio
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Hinterland milanese
    Contatta:

    Re: Info catene da neve

    da capo82pjk » martedì 16 dicembre 2008, 16:17

    eh purtroppo non ho gomme da neve..mi servono per forza le catene
    io l'anno scorso le ho usate ma erano una misura più grande e non stavano su..però sembrava che non toccavano dentro.
    Mah io le prendo..ho trovato un tizio che le ha usate una volta sola e me le da a metà prezzo..speriamo bene!
    101HP "quando mi danno il via so che dovrò tenere il gas wide open per 2 o 3 km"
  • Avatar utente
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Messaggi: 7701
    Iscritto il: lunedì 19 novembre 2007, 20:31
    Feedback: 9
    Auto posseduta: Golf Mk6 TSI 122cv
    nome: Toni Ciccione
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Milano
    Contatta:

    Re: Info catene da neve

    da TheDoCtoR » martedì 16 dicembre 2008, 17:09

    in bocca al lupo capo :023
    io settimana scorsa mi sono trovato nella tua stessa situazione, dovevo andare in montagna e il giorno prima della partenza ha nevicato parecchio...risultato: mi sono arrischiato e sono andato senza (avevo le catene nel baule ma ovviamente non vanno bene per i miei 16), per fortuna alla fine non sono servite :003
    {Toni}
    :050 La Mia GOLF :050
    Vw GOLF MK6 TSI 122Cv 3p - Bianco Candy - Highline - Vetri posteriori oscurati VW - Pacchetto specchi - Cerchi Vancouver 18" con assetto sportivo VW - Navigatore RNS510 - Fari posteriori a LED Golf R - Fari BiXeno Adattativi OEM con diurne a LED - Bluetooth Premium - Pedaliera GTI
    Immagine Immagine

    La Mia Polo 1.4 FSI VENDUTA!!!! :022
  • Avatar utente
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Messaggi: 10691
    Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2008, 21:12
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Località: Pescara (Provincia)
    Contatta:

    Re: Info catene da neve

    da pariduzz86 » martedì 16 dicembre 2008, 17:12

    una piccola nota per chi non lo ricordasse e gli fosse sfuggito: se si montano le catene di tipo tradizionale si distruggono i cerchi o quasi, le catene creano una miriade di piccoli graffietti sui cerchi, spero che abbiate su dei cerchi da battaglia per montarle
    Work in progress :mura
  • Avatar utente
    angelo 9n3
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Messaggi: 1948
    Iscritto il: venerdì 28 novembre 2008, 7:47
    Feedback: 5
    Auto posseduta: ex polo-ora mazda3
    nome: angelo
    Località: trieste
    Contatta:

    Re: Info catene da neve

    da angelo 9n3 » martedì 16 dicembre 2008, 17:24

    pariduzz86 ha scritto:una piccola nota per chi non lo ricordasse e gli fosse sfuggito: se si montano le catene di tipo tradizionale si distruggono i cerchi o quasi, le catene creano una miriade di piccoli graffietti sui cerchi, spero che abbiate su dei cerchi da battaglia per montarle



    quoto :023
    Immagine angelo9n3 Immagine
  • Avatar utente
    smax6491
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 970
    Iscritto il: martedì 22 maggio 2007, 17:38
    Feedback: 1
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4Tdi 75 cv
    Località: Valtellina
    Contatta:

    Re: Info catene da neve

    da smax6491 » martedì 16 dicembre 2008, 19:26

    pariduzz86 ha scritto:una piccola nota per chi non lo ricordasse e gli fosse sfuggito: se si montano le catene di tipo tradizionale si distruggono i cerchi o quasi, le catene creano una miriade di piccoli graffietti sui cerchi, spero che abbiate su dei cerchi da battaglia per montarle


    io le monto sui cerchi in lega con le gomme da neve, ed in effetti creano alcuni graffietti, ma fin' ora niente di particolarmente visibile.
    Riguardo alle catene: se c' e' poco spazio ci sono quelle con la maglia da 8 mm, oltre a quelle studiate per cerchi in lega, ma quest' ultime costano quasi il doppio di quelle normali.
    Io ho le normali catene con maglia standard, pagate 40 euro.
    Riguardo a Livigno se trovi una giornata con nevicate in corso, ti servono di sicuro le catene.
    Io le metterei in auto, poi se non servono meglio.
    Tieni presente che la mia Polo pur avendo gomme da neve se trova 10 cm di neve fresca su una salita simile a quella del passo prima di Livigno, inizia a slittare e senza catene non mi muovo piu'. :018
    Polo 9N 1400 TDI 75 cv
    confortline 3 p.
    Anno 2002
  • Avatar utente
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Messaggi: 10691
    Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2008, 21:12
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Località: Pescara (Provincia)
    Contatta:

    Re: Info catene da neve

    da pariduzz86 » martedì 16 dicembre 2008, 19:58

    Si non è che fanno grandi graffi, ma se i cerchi sono buoni è un peccato :009 però come dici bene tu ci sono sempre le catene con le dovute protezioni che proteggono il cerchio
    Work in progress :mura
  • Avatar utente
    capo82pjk
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 640
    Iscritto il: lunedì 23 aprile 2007, 7:23
    Feedback: 8
    Auto posseduta: POLO 9N 1.9TDI
    moto: Kymco Xciting 400
    nome: Fabio
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Hinterland milanese
    Contatta:

    Re: Info catene da neve

    da capo82pjk » mercoledì 17 dicembre 2008, 8:19

    per quello vado tranquillo..ho cerchi da battaglia. Comunque vi farò sapere come è andata
    Immagine
    101HP "quando mi danno il via so che dovrò tenere il gas wide open per 2 o 3 km"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti