Quali gomme su un 15 dopo le pilot exalto?
  • Avatar utente
    Bill89
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 140
    Iscritto il: domenica 9 dicembre 2007, 11:49
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6n2 1.4 16V
    Contatta:

    Quali gomme su un 15 dopo le pilot exalto?

    da Bill89 » domenica 18 gennaio 2009, 14:21

    Ciao ragazzi.
    Non necessito strettamente di cambiare le gomme ma il mio problema è questo:
    la mia poletta 6n2 con cerchi in lega da 15 monto delle michelin pilot exalto...
    ritengo siano delle gomme veramente ottime, se non fosse che davanti ho la serie nuova e sono ancora al 70% e dietro ho la serie precedente che anche loro sono ad un buon 70%... ma... come noto per questo modello di gomma, hanno tutti i tasselli deformati, creando un fastidiosissimo effetto elicottero in auto.
    Fino a quando sono solo tutto ok ma se carico qualcuno dietro l'effetto si fa talmente presente che bisogna tapparsi le orecchie.
    Il gommista mi ha consegliato di cambiare solo quelle dietro mettendo il modello pari a quelle che ho davanti.
    Non vorrei però ritrovarmi fra qualche mese con lo stesso difetto.

    per cui... le opzioni sono varie:

    - cambio le 2 gomme posteriori come mi ha consigliato il gommista.
    - cambio tutte e 4 le gomme con un modello nuovo (quali? da libretto 195/45 r 15 78H)
    - risolvo il problema dalla radice e tolgo le gomme girando con i cerchi.

    consigli per gli acquisti?
  • Avatar utente
    Polo82
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Messaggi: 12440
    Iscritto il: giovedì 24 maggio 2007, 16:08
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 9N 1.4TDI TRENDLINE
    Località: Ovest Milanese
    Contatta:

    Re: Quali gomme su un 15 dopo le pilot exalto?

    da Polo82 » domenica 18 gennaio 2009, 15:58

    Beh, se le cambi tutte e 4 vai sul sicuro, magari prendi un modello di gomma più morbida se non fai tanti km l'anno.
    Cambiarne due o fare le inversioni non ti assicura la risoluzione del problema o almeno...temporaneamente
    Polo 1.4TDI Trendline 5P 9N (18-12-2003)

    W INTER

    1313km con 55 litri di gasolio
    80700km con il treno originale di Kumho, 109.000km con pastiglie ant.
    9/08/2008 Raggiunti i 100.000km
    24/06/2013 Raggiunti i 200.000km
    Il GRA ce l'ho nel piede
  • Avatar utente
    Caporale
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 523
    Iscritto il: lunedì 10 settembre 2007, 22:02
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 6N2
    Località: UDINE
    Contatta:

    Re: Quali gomme su un 15 dopo le pilot exalto?

    da Caporale » domenica 18 gennaio 2009, 16:34

    se vuoi una gomma top di gamma e sportiveggiante (tipo michelin pilot exalto) i nomi che girano sono ad esempio: toyo t1r, yokohama s drive, firestone sz80, goodyear eagle f1..
    io ho provato le ultime due e mi sono trovato bene; sn cmq gomme ab tenere che nn durano tantissimo e un pò più rumorose di quelle classiche..
    Alberto
    Polo 6N2 1.4 16v
    Immagine Immagine Immagine
  • giangiuGTI

    Re: Quali gomme su un 15 dopo le pilot exalto?

    da giangiuGTI » domenica 18 gennaio 2009, 23:14

    sono veramente cosi rumorose??!!
  • Avatar utente
    Pasq21
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Messaggi: 1857
    Iscritto il: venerdì 9 febbraio 2007, 9:10
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Scirocco 2.0 TDI
    moto: ex Polo 1.9 TDI
    nome: Pasq21
    Contatta:

    Re: Quali gomme su un 15 dopo le pilot exalto?

    da Pasq21 » lunedì 19 gennaio 2009, 10:54

    Non è che il rumore è dovuto al consumo anomalo delle gomme :017 lo dico solo perchè a me no risulta sto casino :018 :023
    Immagine :tunz
  • Avatar utente
    9NicTDI
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 463
    Iscritto il: lunedì 22 dicembre 2008, 14:06
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo9N 1.9TDI 101cv
    Contatta:

    Re: Quali gomme su un 15 dopo le pilot exalto?

    da 9NicTDI » lunedì 19 gennaio 2009, 18:40

    Caporale ha scritto:se vuoi una gomma top di gamma e sportiveggiante (tipo michelin pilot exalto) i nomi che girano sono ad esempio: toyo t1r, yokohama s drive, firestone sz80, goodyear eagle f1..
    io ho provato le ultime due e mi sono trovato bene; sn cmq gomme ab tenere che nn durano tantissimo e un pò più rumorose di quelle classiche..
    giangiuGTI ha scritto:sono veramente cosi rumorose??!!


    Io ti posso dire la mia sulle Toyo T1R,.. che ho visto ti hanno consigliato,.. e che monto io!..
    Dunque,.. come gomme sono abbastanza morbide, ma non troppo...
    Devo dire che sono gomme quasi ESCLUSIVAMENTE estive!!!,.. nel senso che in inverno col freddo tendono ad indurirsi, e perdono le proprie caratteristiche,.. in estate invece sono fantastiche!..
    IN INVERNO: (sotto i 5 gradi) in autostrada sono un pelino rumorose, (ma non eccessivamente),... e indurendosi col freddo,.. tendono a far sembrare la macchina molto meno precisa,.. (solo a velocità alte!)
    Sul misto,.. tengono comunque Molto bene,...anche se la spalla morbida,.. fa coricare un pò l'auto!
    e sul bagnato qualche sottosterzo nelle rotonde,.. può capitare :013 (ma solo se si esagera un pò)

    IN ESTATE: quando queste gomme si scaldano,.. la musica cambia!!... nel senso che diventano moooolto più silenziose e stabili sia ad alte velocità,.. che sul misto...,
    è quasi impossibile far perdere aderenza alla macchina!.. fischiano da matti,. ma non mollano :005

    In definitiva,.. Se le gomme sono fredde,.. (sono discrete),.. quando si scaldano (e cmq sempre in estate) sono Veramente Ottime!!
    POLO 1.9 TDI 101cv Highline 5p m.y.2004
    Immagine Immagine
  • Avatar utente
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Messaggi: 14811
    Iscritto il: domenica 25 febbraio 2007, 7:09
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Roma
    Contatta:

    Re: Quali gomme su un 15 dopo le pilot exalto?

    da m2312l » lunedì 19 gennaio 2009, 22:55

    giangiuGTI ha scritto:sono veramente cosi rumorose??!!


    Le mie SZ80 non sono affatto rumorose :017
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
  • Avatar utente
    angelo 9n3
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Messaggi: 1948
    Iscritto il: venerdì 28 novembre 2008, 7:47
    Feedback: 5
    Auto posseduta: ex polo-ora mazda3
    nome: angelo
    Località: trieste
    Contatta:

    Re: Quali gomme su un 15 dopo le pilot exalto?

    da angelo 9n3 » lunedì 19 gennaio 2009, 23:11

    :017 :017 mi fa strano anche ame tutto sto rumore
    Immagine angelo9n3 Immagine
  • giangiuGTI

    Re: Quali gomme su un 15 dopo le pilot exalto?

    da giangiuGTI » lunedì 19 gennaio 2009, 23:31

    m2312l ha scritto:
    giangiuGTI ha scritto:sono veramente cosi rumorose??!!


    Le mie SZ80 non sono affatto rumorose :017



    intendevo le michelin che monta... le tue sono di un altra azienda... fireston forse??
  • Avatar utente
    Bill89
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 140
    Iscritto il: domenica 9 dicembre 2007, 11:49
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6n2 1.4 16V
    Contatta:

    Re: Quali gomme su un 15 dopo le pilot exalto?

    da Bill89 » martedì 20 gennaio 2009, 7:43

    eh si ragazzi, fanno proprio tutto questo rumore, perchè come ho detto il modello precedente aveva il difetto di deformarsi, ma non per una guida sbagliata o per una errata convergenza/campanatura.
    con il modello nuovo niente da dire... perfette e ottime.
    avete presente quando si viaggia a velocità sostenute con il finestrino aperto e alcune volte l'atrito dell'aria emette quel fastidiosissimo rumore?
  • Avatar utente
    angelo 9n3
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Messaggi: 1948
    Iscritto il: venerdì 28 novembre 2008, 7:47
    Feedback: 5
    Auto posseduta: ex polo-ora mazda3
    nome: angelo
    Località: trieste
    Contatta:

    Re: Quali gomme su un 15 dopo le pilot exalto?

    da angelo 9n3 » martedì 20 gennaio 2009, 18:09

    Bill89 ha scritto:eh si ragazzi, fanno proprio tutto questo rumore, perchè come ho detto il modello precedente aveva il difetto di deformarsi, ma non per una guida sbagliata o per una errata convergenza/campanatura.
    con il modello nuovo niente da dire... perfette e ottime.
    avete presente quando si viaggia a velocità sostenute con il finestrino aperto e alcune volte l'atrito dell'aria emette quel fastidiosissimo rumore?




    :045 :045 :045
    Immagine angelo9n3 Immagine

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti