Firestone Firehawk SZ90
  • Avatar utente
    Murdok
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Messaggi: 13705
    Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2007, 13:24
    Feedback: 18
    Auto posseduta: 9n3 Sportline
    nome: Daniele
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Località: Macerata / localhost
    Contatta:

    Firestone Firehawk SZ90

    da Murdok » mercoledì 20 maggio 2009, 21:11

    Domani ragazzi quasi sicuramente vado a sostituire le gomme. Oggi ho fatto una scoperta terribile sulla mia polo. In pratica le mie pzero nero (non del tutto finite) sono completamente mangiate all'interno e quella lato passeggiero presenta (nella parte interna) delle bozze paurose. Me ne sono accorto perchè c'erano delle grandi vibrazioni e cosi sono andato a guardare.
    Cmq ho chiamato il gommista e mi ha detto di avere disponibili le Firestone Firehawk SZ90. Subito non ero convinto, ma ora ho cercato un po in rete e non mi sembrano per niente male. Leggete QUA quello che dicono. Ho anche letto sul forum di elaborare e in molti le montano e dicono che sono discrete. Di tornare alle pirelli non ci penso nemeno, altre marche il gommista mi ha consigliato anche le Aurora, ma credo non sia il caso :003 Di spendere un sacco di soldi per le michel o brigeston non mi pare il caso vedendo che risultato ho avuto con una gomma pagata 130€ come la pzero nero.

    Voi che ne dite? Ecco la foto

    Immagine
    VW POLO 9N3 SPORTLINE TDI 5P 16" VARANO
    KIT XENO 6000K - SPOILER GTI - FIS
    Don't Be Evil
  • Simo Polo GTI
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Messaggi: 2402
    Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 19:20
    Feedback: 7
    Auto posseduta: Polo GTI 9N3
    moto: Yamaha R6 2006
    nome: Simone
    Località: Chieri (To)
    Contatta:

    Re: Firestone Firehawk SZ90

    da Simo Polo GTI » mercoledì 20 maggio 2009, 21:22

    Ti posso solo consigliare, come tutti i possessori di Pzero Nero di non mettere nuovamente quelle gommace!! :012
    Volkswagen dipendente!
    C'è bisogno di un ghiera!
    Immagine
  • Avatar utente
    Murdok
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Messaggi: 13705
    Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2007, 13:24
    Feedback: 18
    Auto posseduta: 9n3 Sportline
    nome: Daniele
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Località: Macerata / localhost
    Contatta:

    Re: Firestone Firehawk SZ90

    da Murdok » mercoledì 20 maggio 2009, 21:31

    Simo Polo GTI ha scritto:Ti posso solo consigliare, come tutti i possessori di Pzero Nero di non mettere nuovamente quelle gommace!! :012


    guarda posso dirti che come guidabilità non mi hanno deluso ma nemmeno soddisfatto. Ma da una gomma pagata 130€ non mi aspettavo si stelasse cosi tanto. Addirittura domani che devo andare a cambiarle ho paura che mi si spacchino per strada :011 Se riesco faccio una foto appena smontato il cerchio per farvi vedere cosa è successo.
    Per le firestone me le mettono 100€ a gomma per le 205 45 16
    VW POLO 9N3 SPORTLINE TDI 5P 16" VARANO
    KIT XENO 6000K - SPOILER GTI - FIS
    Don't Be Evil
  • giangiuGTI

    Re: Firestone Firehawk SZ90

    da giangiuGTI » mercoledì 20 maggio 2009, 21:33

    daniele pensa che le mie sono nelle stesse identiche condizioni... meno male io le ho pagate 80 euro a gomma....

    non presentano bolle e dovrò partire con quelle per venire al raduno! :012
  • Avatar utente
    Murdok
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Messaggi: 13705
    Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2007, 13:24
    Feedback: 18
    Auto posseduta: 9n3 Sportline
    nome: Daniele
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Località: Macerata / localhost
    Contatta:

    Re: Firestone Firehawk SZ90

    da Murdok » mercoledì 20 maggio 2009, 21:39

    giangiuGTI ha scritto:daniele pensa che le mie sono nelle stesse identiche condizioni... meno male io le ho pagate 80 euro a gomma....

    non presentano bolle e dovrò partire con quelle per venire al raduno! :012


    anche le tue sono consumate male? Perchè non le cambi prima del raduno gian? E che ne pensi delle firestone? Cosa monti per il prossimo treno?
    Io mi stavo muovendo proprio per il raduno, avevo pensato di cambiarle, ma non ne ero sicuro, ma ora in questa situazione non ne posso fare a meno :012
    VW POLO 9N3 SPORTLINE TDI 5P 16" VARANO
    KIT XENO 6000K - SPOILER GTI - FIS
    Don't Be Evil
  • giangiuGTI

    Re: Firestone Firehawk SZ90

    da giangiuGTI » mercoledì 20 maggio 2009, 21:47

    in pratica le due posteriori sono praticamente lisce all'interno...fuori come nuove... le anteriori invece lisce dentro e fuori... non so se invertirle per fare questi ultimi km...

    non le cambio per questioni di budget...e poi ci vogliono 4 giorni affinché siano dal gommista che per le continental sport contact3 che vorrei vuole 150 euro a gomma!! :022

    le fireston non le conosco ma saranno sicuramente meglio delle pirelli che ormai si è capito abbiano solo un disegno accattivante!
  • Avatar utente
    Murdok
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Messaggi: 13705
    Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2007, 13:24
    Feedback: 18
    Auto posseduta: 9n3 Sportline
    nome: Daniele
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Località: Macerata / localhost
    Contatta:

    Re: Firestone Firehawk SZ90

    da Murdok » mercoledì 20 maggio 2009, 21:52

    giangiuGTI ha scritto:in pratica le due posteriori sono praticamente lisce all'interno...fuori come nuove... le anteriori invece lisce dentro e fuori... non so se invertirle per fare questi ultimi km...

    non le cambio per questioni di budget...e poi ci vogliono 4 giorni affinché siano dal gommista che per le continental sport contact3 che vorrei vuole 150 euro a gomma!! :022

    le fireston non le conosco ma saranno sicuramente meglio delle pirelli che ormai si è capito abbiano solo un disegno accattivante!


    metteo monta le sz80 e da quello che ha detto per le prossime punta su queste. Di pareri in giro ce ne sono molto buoni, poi certamente è tutta una questione di chi guida e come guida. Punto sul rapporto qualità prezzo, non mi va di spendere di nuovo 130€ per avere una gomma che non li vale.
    éer le continental 150 non sono pochi, però tu hai i 17.
    Per il fatto dei consumi, la mia dietro consuma benissimo, la gomma è tutta para, entre davanti è la seconda volta che mi fa questo scherzo. Me le mangia all'interno, e quando ho messo le pzero avevo anche fatto la convergenza.
    Cmq vi farò sapere come vanno le firestone, speriamo bene :003
    VW POLO 9N3 SPORTLINE TDI 5P 16" VARANO
    KIT XENO 6000K - SPOILER GTI - FIS
    Don't Be Evil
  • Avatar utente
    fabi3tto
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Messaggi: 7094
    Iscritto il: mercoledì 17 dicembre 2008, 20:07
    Feedback: 44
    Auto posseduta: Polo 9N TDI 1.4
    nome: fabio
    Località: torino
    Contatta:

    Re: Firestone Firehawk SZ90

    da fabi3tto » giovedì 21 maggio 2009, 5:59

    io non nè che ne so molto ma se viene mangiata cosi la gomma
    in genere o è per la convergenza o è per l'equilibriatura credo.. non vorrei aver detto una fesseria
    ____________Fabi3tto's Polo 1.4Tdi 103cv 252nm___________
    Immagine
  • Avatar utente
    Murdok
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Messaggi: 13705
    Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2007, 13:24
    Feedback: 18
    Auto posseduta: 9n3 Sportline
    nome: Daniele
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Località: Macerata / localhost
    Contatta:

    Re: Firestone Firehawk SZ90

    da Murdok » giovedì 21 maggio 2009, 8:41

    fabi3tto ha scritto:io non nè che ne so molto ma se viene mangiata cosi la gomma
    in genere o è per la convergenza o è per l'equilibriatura credo.. non vorrei aver detto una fesseria


    appena tornato dal cambio gomme, il gommista mi ha controllato anche la convergenza e era perfetta. Mi ha detto che se le ha mangiate cosi è pressochè normale visto che non sono state girate regolarmente. Cmq anche il gommista è rimasto impressionato da come era messa la pzero nero, davvero uno schifo
    VW POLO 9N3 SPORTLINE TDI 5P 16" VARANO
    KIT XENO 6000K - SPOILER GTI - FIS
    Don't Be Evil
  • Avatar utente
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Messaggi: 7701
    Iscritto il: lunedì 19 novembre 2007, 20:31
    Feedback: 9
    Auto posseduta: Golf Mk6 TSI 122cv
    nome: Toni Ciccione
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Milano
    Contatta:

    Re: Firestone Firehawk SZ90

    da TheDoCtoR » giovedì 21 maggio 2009, 10:28

    Murdok ha scritto:
    fabi3tto ha scritto:io non nè che ne so molto ma se viene mangiata cosi la gomma
    in genere o è per la convergenza o è per l'equilibriatura credo.. non vorrei aver detto una fesseria


    appena tornato dal cambio gomme, il gommista mi ha controllato anche la convergenza e era perfetta. Mi ha detto che se le ha mangiate cosi è pressochè normale visto che non sono state girate regolarmente. Cmq anche il gommista è rimasto impressionato da come era messa la pzero nero, davvero uno schifo


    io le mie pzero le ho girate 5000km fa e contrariamente a te il gommista mi ha detto che erano consumate uniformemente e bene...erano solo da riequilibrare un pochetto.
    comunque io non mi sono trovato così male...poi magari abbiamo stili di guida totalmente diversi :003
    {Toni}
    :050 La Mia GOLF :050
    Vw GOLF MK6 TSI 122Cv 3p - Bianco Candy - Highline - Vetri posteriori oscurati VW - Pacchetto specchi - Cerchi Vancouver 18" con assetto sportivo VW - Navigatore RNS510 - Fari posteriori a LED Golf R - Fari BiXeno Adattativi OEM con diurne a LED - Bluetooth Premium - Pedaliera GTI
    Immagine Immagine

    La Mia Polo 1.4 FSI VENDUTA!!!! :022
  • Avatar utente
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Messaggi: 14811
    Iscritto il: domenica 25 febbraio 2007, 7:09
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Roma
    Contatta:

    Re: Firestone Firehawk SZ90

    da m2312l » giovedì 21 maggio 2009, 11:27

    Eh sì ho intenzione di mettere proprio le sz90 se non altro perchè non ho trovato alternative accettabili nella stessa fascia di prezzo... comunque le opinioni su queste gomme sembrano buone. Certo non so se saranno all'altezza delle SZ80 che condividevano la carcassa con le gloriose Bridgestone RE720... l'unica è provare
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
  • Avatar utente
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Messaggi: 10691
    Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2008, 21:12
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Località: Pescara (Provincia)
    Contatta:

    Re: Firestone Firehawk SZ90

    da pariduzz86 » giovedì 21 maggio 2009, 11:54

    TheDoCtoR ha scritto:
    Murdok ha scritto:
    fabi3tto ha scritto:io non nè che ne so molto ma se viene mangiata cosi la gomma
    in genere o è per la convergenza o è per l'equilibriatura credo.. non vorrei aver detto una fesseria


    appena tornato dal cambio gomme, il gommista mi ha controllato anche la convergenza e era perfetta. Mi ha detto che se le ha mangiate cosi è pressochè normale visto che non sono state girate regolarmente. Cmq anche il gommista è rimasto impressionato da come era messa la pzero nero, davvero uno schifo


    io le mie pzero le ho girate 5000km fa e contrariamente a te il gommista mi ha detto che erano consumate uniformemente e bene...erano solo da riequilibrare un pochetto.
    comunque io non mi sono trovato così male...poi magari abbiamo stili di guida totalmente diversi :003

    se non ricordo male gian aveva detto che le p0 andavano più che bene per i primi 10.000km poi inizia lo sfacelo sia come consumo che come tenuta... speriamo non sia così anche nel tuo caso
    Work in progress :mura

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti