rumore rotolamento
  • Avatar utente
    nic81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 133
    Iscritto il: giovedì 5 giugno 2008, 20:30
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9N 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Silvi
    Contatta:

    rumore rotolamento

    da nic81 » venerdì 17 luglio 2009, 0:04

    Ho appena effettuato l'inversione delle mie gomme (kuhmo powermax 769)con circa 15 mila km di percorrenza,ma la ruota anteriore destra(quella che prima era montata al posteriore) ha un forte rumore di rotolamento che comincia da circa 40 km/h per poi crescere all'aumentare della velocità...cosa potrebbe essere successo? Dovrei far controllare la convergenza?Oppure devo aspettare che il consumo del pneumatico si assesti sul"camber" che ha quell'asse? :017
  • Avatar utente
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Messaggi: 14811
    Iscritto il: domenica 25 febbraio 2007, 7:09
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Roma
    Contatta:

    Re: rumore rotolamento

    da m2312l » venerdì 17 luglio 2009, 5:17

    controlla se la gomma è usurata correttamente...
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
  • Avatar utente
    nic81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 133
    Iscritto il: giovedì 5 giugno 2008, 20:30
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9N 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Silvi
    Contatta:

    Re: rumore rotolamento

    da nic81 » venerdì 17 luglio 2009, 13:28

    m2312l ha scritto:controlla se la gomma è usurata correttamente...

    Ad occhio sembra di si,non ha nessun lato più o meno consumato dell'altro...mi sa che mi tocca tornare dal gommista :013
  • Avatar utente
    Danielluz
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 197
    Iscritto il: giovedì 9 aprile 2009, 6:19
    Feedback: 0
    Auto posseduta: GOLF VI GTD
    nome: Daniele
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

    Re: rumore rotolamento

    da Danielluz » martedì 21 luglio 2009, 14:24

    quando acceleri lo fa? quando rilasci l'acceleratore e la macchina rallenta lo fa?
    a me è successo una volta che non mi aveva tirato bene i bulloni di una gomma :013
    e si muoveva leggermente: quando acceleravo la ruota andava in " trazione " e non faceva rumore: quando rallentavo cominciava a fara un tctctctctctcttctctctc.
    Magari non è lo stesso problema: spero ti sia d'aiuto
    ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
    Golf mk6 GTD, Fari bi-xeno adattivi con led diurne e lavafari,Interni jacky,Vancouver 18" con Bridgestone Potenza 225/40, Vetri posteriori oscurati,Volante sportivo multifunzionale, Tech&Sound Plus Pack ( RCD510, Media IN, Park Pilot ),Bracciolo anteriore,Ruota di scorta minispare 18",Led interni SMD 6000°K plafoniera ant+post,Led bagagliaio SMD 6000°K, Led vano piedi SMD 6000°K, Led luce sottospecchietti SMD 6000°K in arrivo
  • Avatar utente
    nic81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 133
    Iscritto il: giovedì 5 giugno 2008, 20:30
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9N 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Silvi
    Contatta:

    Re: rumore rotolamento

    da nic81 » giovedì 23 luglio 2009, 0:39

    Danielluz ha scritto:quando acceleri lo fa? quando rilasci l'acceleratore e la macchina rallenta lo fa?
    a me è successo una volta che non mi aveva tirato bene i bulloni di una gomma :013
    e si muoveva leggermente: quando acceleravo la ruota andava in " trazione " e non faceva rumore: quando rallentavo cominciava a fara un tctctctctctcttctctctc.
    Magari non è lo stesso problema: spero ti sia d'aiuto

    Magari fosse quello il rumore...avrei risolto subito...il fatto è che il rumore è tipo un rombare,e sono sicuro che viene dalla ruota anteriore destra perchè sparisce non appena imbocco una curva a destra e quindi il corpo vettura trasferisce quasi tutto il carico sulle ruote a sinistra.
  • Avatar utente
    kynyo
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE
    Messaggi: 9630
    Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2008, 14:49
    Feedback: 32
    Auto posseduta: POol 9N3 TDI EX 70CV
    moto: Kymco Agility 150
    nome: Antonio
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Località: Napoli
    Contatta:

    Re: rumore rotolamento

    da kynyo » giovedì 23 luglio 2009, 6:13

    ke non sia qualke cuscinetto :017
    :pray Orgoglioso membro della setta dei FISsati :pray
    Polo 9N3 1.4TDI Confortline 5P 95cv
    GRA Volante Scirocco - Specchietti Skoda Octavia - Consolle+Bocchette GTI -
    SintoMonitor JVC NX-7000 con Navigatore incoroporato - Portaoggetti Sportline - Sensori Parcheggio - Freni a disco posteriori - Luci Cortesia negli Sportelli - Luce Cassettino - Cerchi Denver 16" - Pirulini portiera eliminati - Filtro BMC - Pedaliera GTI - Fari Anteriori GTI black - Listello cromato.

    ecco la mia Piccola --> [btm]kynyo's Polo,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=61&t=2656[/btm]

    Per problemi e info nel Forum contattatemi a: kynyo@polovw.it
  • Avatar utente
    nic81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 133
    Iscritto il: giovedì 5 giugno 2008, 20:30
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9N 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Silvi
    Contatta:

    Re: rumore rotolamento

    da nic81 » venerdì 24 luglio 2009, 0:18

    kynyo ha scritto:ke non sia qualke cuscinetto :017

    Mannaggia,anch'io sto cominciando a pensarlo...e spero sia l'ultimo dei problemi...ma se fosse questo non mi spiego perchè il rumore sia cominciato non appena ho fatto fare l'inversione delle ruote...avrebbe dovuto manifestarsi anche in maniera minore prima,credo.Comunque per motivi vari non sono potuto ancora passare dal gommista,ma al più presto farò invertire le 2 ruote anteriori per vedere se il rumore persiste sulla stessa ruota...speriamo di no! :013

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti