Piccola Curiosità
  • Robbie_9n3
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Messaggi: 5840
    Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2009, 13:46
    Auto posseduta: ---
    Contatta:

    Piccola Curiosità

    da Robbie_9n3 » giovedì 30 luglio 2009, 8:52

    salve a tutti ragazzi volevo esporvi un mio piccolo dubbio:
    ma se montassi un cerchio et35 6.5j con gomme 195\40 r16" quale sarebbe il risultato?


    oltre ad una bella multa :003

    magari se avete qualche foto postate :023
  • Avatar utente
    alexk.85
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Messaggi: 1950
    Iscritto il: domenica 3 febbraio 2008, 12:51
    Feedback: 6
    Auto posseduta: POLO GTI 1.8 T
    Località: Lissone (MB)
    Contatta:

    Re: Piccola Curiosità

    da alexk.85 » giovedì 30 luglio 2009, 9:26

    Beh ma perchè mettere quella misura? tanto vale mettere un 205/45 e sei in regola... :003
    Ovvio l'impatto visivo di una spalla piu bassa è migliore ma perchè rischiare?
    Senza la fata turbina l'aspirato non sbuffa, sogna e s'inchina...

    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Ale
    Polo 9N3 GTI 1.8 TURBO 20 Valvole
  • Avatar utente
    Fabry
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 719
    Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 20:58
    Feedback: 1
    Auto posseduta: polo 9n3 1.4 80cv
    Contatta:

    Re: Piccola Curiosità

    da Fabry » giovedì 30 luglio 2009, 9:43

    avresti la spalla più bassa ma anche la gomma più stretta, risultato: io l' ho visto su una ford fiesta e ti assicuro che è uno schifo: la spalla è troppo bassa inoltre l' effetto generale è che la gomma sia troppo "piccola" per il cerchio che si monta...
  • Avatar utente
    dbshad87
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 683
    Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:57
    Feedback: 1
    Auto posseduta: POLO GTI 1.8T (9n3)
    nome: Davide
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Località: Cantù (CO)
    Contatta:

    Re: Piccola Curiosità

    da dbshad87 » giovedì 30 luglio 2009, 10:05

    a sto punto fai così, 195\40 r16 su canale 8 però :040 :040 :040
    Immagine
    Immagine
    ImmagineDAVIDEgti
    POLO GTi 1.8T 20v
    ____________________________________________________________________________

    Immagine
  • Robbie_9n3
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Messaggi: 5840
    Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2009, 13:46
    Auto posseduta: ---
    Contatta:

    Re: Piccola Curiosità

    da Robbie_9n3 » giovedì 30 luglio 2009, 10:07

    :sbav :sbav :sbav :sbav
  • Avatar utente
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Messaggi: 10691
    Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2008, 21:12
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Località: Pescara (Provincia)
    Contatta:

    Re: Piccola Curiosità

    da pariduzz86 » giovedì 30 luglio 2009, 11:54

    l'effetto cerchio/gomma deve essere molto bello perchè passi da una spalla di 92mm ad una di 78mm :047
    pero incorri in 2 problemi:
    1- sotto la polo la rutoa risulta più piccola e sproporzionata rispetto al passaruota e quindi la macchina sembrarà avere uno spazio enorme ruota/carrozzeria... tipo la 6R
    2-avresti una spalla più sottile di quella che montano i polisti con i cerchi da 17" (82mm) e quindi il rischio di spaccare un cerchio è altissimo e la ridigità della macchina sulle sconnessioni deve risultare micidiale :009
    Work in progress :mura
  • Avatar utente
    dbshad87
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 683
    Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:57
    Feedback: 1
    Auto posseduta: POLO GTI 1.8T (9n3)
    nome: Davide
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Località: Cantù (CO)
    Contatta:

    Re: Piccola Curiosità

    da dbshad87 » giovedì 30 luglio 2009, 12:44

    pariduzz86 ha scritto:l'effetto cerchio/gomma deve essere molto bello perchè passi da una spalla di 92mm ad una di 78mm :047
    pero incorri in 2 problemi:
    1- sotto la polo la rutoa risulta più piccola e sproporzionata rispetto al passaruota e quindi la macchina sembrarà avere uno spazio enorme ruota/carrozzeria... tipo la 6R
    2-avresti una spalla più sottile di quella che montano i polisti con i cerchi da 17" (82mm) e quindi il rischio di spaccare un cerchio è altissimo e la ridigità della macchina sulle sconnessioni deve risultare micidiale :009


    per il punto uno basterebbe buttare per terra la polina con un ghiera serio :040 :040 :040
    ImmagineDAVIDEgti
    POLO GTi 1.8T 20v
    ____________________________________________________________________________

    Immagine
  • Avatar utente
    alexk.85
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Messaggi: 1950
    Iscritto il: domenica 3 febbraio 2008, 12:51
    Feedback: 6
    Auto posseduta: POLO GTI 1.8 T
    Località: Lissone (MB)
    Contatta:

    Re: Piccola Curiosità

    da alexk.85 » giovedì 30 luglio 2009, 14:09

    dbshad87 ha scritto:
    pariduzz86 ha scritto:l'effetto cerchio/gomma deve essere molto bello perchè passi da una spalla di 92mm ad una di 78mm :047
    pero incorri in 2 problemi:
    1- sotto la polo la rutoa risulta più piccola e sproporzionata rispetto al passaruota e quindi la macchina sembrarà avere uno spazio enorme ruota/carrozzeria... tipo la 6R
    2-avresti una spalla più sottile di quella che montano i polisti con i cerchi da 17" (82mm) e quindi il rischio di spaccare un cerchio è altissimo e la ridigità della macchina sulle sconnessioni deve risultare micidiale :009


    per il punto uno basterebbe buttare per terra la polina con un ghiera serio :040 :040 :040


    per il punto due invece è un bel casino... già io con 82 mm sono in difficoltà a circolare... :003
    Senza la fata turbina l'aspirato non sbuffa, sogna e s'inchina...

    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Ale
    Polo 9N3 GTI 1.8 TURBO 20 Valvole
  • Avatar utente
    rodek101
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 3453
    Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 19:07
    Feedback: 10
    Auto posseduta: 9n 1.9 TDI 3p HL
    nome: Piero
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Catania
    Contatta:

    Re: Piccola Curiosità

    da rodek101 » giovedì 30 luglio 2009, 17:48

    Avresti una circonferenza di rotolamento più piccola dei 205/45 con la conseguenza che in ripresa andrebbe un pelo meglio.......ma di velocità di punta? Mi sa che ce l'avresti ad un numero maggiore di giri
    ESP Equipped
    EXTERIOR: Cerchi Audi Replica 7x16 ET35 + DUNLOP SP Sport Maxx TT - Gruppi ottici posteriori 9n3 - Listello+Calandra cromati - Kit Xenon 5000K - Antenna Pinna Golf V
    INTERIOR: MFD Radio Navigation System + Interfaccia Bluetooth/USB - Full FIS - Pomello Audi - Volante R32 - Plafoniera W8 - Bracciolo centrale anteriore - LED maniglie - Portaocchiali
    VAG: Chiusura portiere 15 Km/h - Servoassistenza sterzo a livello 5 - Beep inserimento allarme
    MECCANICA: Ammortizzatori KONI FSD + Molle EIBACH Pro Kit (-30mm) - Silent Block Cupra
    ImmagineImmagine
  • Robbie_9n3
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Messaggi: 5840
    Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2009, 13:46
    Auto posseduta: ---
    Contatta:

    Re: Piccola Curiosità

    da Robbie_9n3 » giovedì 30 luglio 2009, 19:46

    rodek101 ha scritto:Avresti una circonferenza di rotolamento più piccola dei 205/45 con la conseguenza che in ripresa andrebbe un pelo meglio.......ma di velocità di punta? Mi sa che ce l'avresti ad un numero maggiore di giri

    :042 :042 :042 :042 bella questa velocità di punta :042 :042 :043 :043

    cmq ho capito che l'estetica ne guadagnerebbe moltissimo :023

    se avete altre foto postate ragazzi
  • Avatar utente
    rodek101
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 3453
    Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 19:07
    Feedback: 10
    Auto posseduta: 9n 1.9 TDI 3p HL
    nome: Piero
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Catania
    Contatta:

    Re: Piccola Curiosità

    da rodek101 » giovedì 30 luglio 2009, 21:04

    Robbie_Polo_9n3 ha scritto:
    rodek101 ha scritto:Avresti una circonferenza di rotolamento più piccola dei 205/45 con la conseguenza che in ripresa andrebbe un pelo meglio.......ma di velocità di punta? Mi sa che ce l'avresti ad un numero maggiore di giri

    :042 :042 :042 :042 bella questa velocità di punta :042 :042 :043 :043

    :017
    ESP Equipped
    EXTERIOR: Cerchi Audi Replica 7x16 ET35 + DUNLOP SP Sport Maxx TT - Gruppi ottici posteriori 9n3 - Listello+Calandra cromati - Kit Xenon 5000K - Antenna Pinna Golf V
    INTERIOR: MFD Radio Navigation System + Interfaccia Bluetooth/USB - Full FIS - Pomello Audi - Volante R32 - Plafoniera W8 - Bracciolo centrale anteriore - LED maniglie - Portaocchiali
    VAG: Chiusura portiere 15 Km/h - Servoassistenza sterzo a livello 5 - Beep inserimento allarme
    MECCANICA: Ammortizzatori KONI FSD + Molle EIBACH Pro Kit (-30mm) - Silent Block Cupra
    ImmagineImmagine
  • Avatar utente
    rodek101
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 3453
    Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 19:07
    Feedback: 10
    Auto posseduta: 9n 1.9 TDI 3p HL
    nome: Piero
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Catania
    Contatta:

    Re: Piccola Curiosità

    da rodek101 » giovedì 30 luglio 2009, 21:05

    Robbie_Polo_9n3 ha scritto:
    rodek101 ha scritto:Avresti una circonferenza di rotolamento più piccola dei 205/45 con la conseguenza che in ripresa andrebbe un pelo meglio.......ma di velocità di punta? Mi sa che ce l'avresti ad un numero maggiore di giri

    :042 :042 :042 :042 bella questa velocità di punta :042 :042 :043 :043


    :017
    ESP Equipped
    EXTERIOR: Cerchi Audi Replica 7x16 ET35 + DUNLOP SP Sport Maxx TT - Gruppi ottici posteriori 9n3 - Listello+Calandra cromati - Kit Xenon 5000K - Antenna Pinna Golf V
    INTERIOR: MFD Radio Navigation System + Interfaccia Bluetooth/USB - Full FIS - Pomello Audi - Volante R32 - Plafoniera W8 - Bracciolo centrale anteriore - LED maniglie - Portaocchiali
    VAG: Chiusura portiere 15 Km/h - Servoassistenza sterzo a livello 5 - Beep inserimento allarme
    MECCANICA: Ammortizzatori KONI FSD + Molle EIBACH Pro Kit (-30mm) - Silent Block Cupra
    ImmagineImmagine

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti